mercoledì 28 settembre 2016

Internet è una brutta persona - Non riesco a... studiare



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog appetitoso come un bruco nell’insalata.

Il vero problema è che, se si tratta del bruco in questione, potrebbe aggredirmi e sodomizzarmi…

Seconda parte della trilogia del disagio, dedicata cioè alle più frequenti richieste d’aiuto che gli internauti rivolgono a Google.
Potete recuperare qui la prima parte e qui un post a caso della serie Internet è una brutta persona per capire in quale abisso di follia fancazzista siete finiti.


 Tempo di lettura: circa 9 minuti

Dov’eravamo rimasti?

Ah, giusto…


Tra i primi risultati su Google spunta il blog di un guru della crescita personale e della motivazione che, ne sono certo, sarà prodigo di consigli per tutti gli studenti in difficoltà. Gli utenti del blog sono molto, molto attivi (tipo gruppo di auto aiuto fanatico…?) e molto interessanti sono i loro commenti:

“In 4 anni di università ho dato solo 7 materie... A ottobre inizio il 5 anno e i miei hanno deciso che non devo più fare l’università (…) Frequento giurisprudenza e di questo passo la laurea non arriverà mai... Cosa mi consigli? Mollo come dicono i miei o cerco di darmi una svegliata anche arrivando molto tardi al traguardo?”

Partiamo dal presupposto che le materie (ed anche tante, vista anche la tua carriera universitaria), semmai le hai prese al liceo...
7 esami in 4 anni? Di questo passo finirai nella prossima era geologica. Porca miseria: i miei mi avrebbero inseguito con una mazza chiodata arrugginita se avessi avuto questi ritmi… Rimboccati le maniche e fai come tutti gli altri:

Corrompi i professori…


“Non sto facendo l’università ma la prima superiore, ma dopo due mesi di scuola ho già perso la voglia di studiare… apro questa pagina ogni volta che inizio studiare cosi mi ricordo le tue regole”

Cominciamo bene: non solo hai una voglia di studiare pari a quella di un visone di finire al collo di una ricca milfona ereditiera, ma ti scordi pure le regole del blog per studiare con profitto…!

Mi spiace tanto, ma devo fare il vecchiodimmerda… molti dei siti che ho visitato consigliano di studiare per 15/25 minuti, prendersi una pausa di 5 e poi ricominciare.
15/25 minuti?
In pratica su 5 ore passate a studiare, circa 1 è di pausa! Dannazione, mi rifiuto di pensare che i giovani d’oggi abbiano una soglia di attenzione pari a quello di un moscerino della frutta… Ehi tu! Smettila di fotografarti il pene e di mandarlo su whatsapp agli amici e finiscila di farti i selfie con le labbra a culo di gallina e di postarli su Facebook mentre studi!
Porca miseria, già vi immagino a stuprare i congiuntivi come Lapo Elkann!

E, magari, a vestirvi altrettanto dimmerda…

Fonte inesauribile di preziosi consigli di vita è, ovviamente, Yahoo Answers (sì, lo so che il livello medio di istruzione di Yahoo Answers è la terza elementare, ma non poteva mancare…):

Non riesco più a studiare bene, come fare?

Crepet prosciutto e funghi: “È un periodo dell’adolescenza… passerà, tranky!!!” (Tranky? Tranky?! Tranky!!!)

Basta, voglio farla finita…

Degna di nota, ma che non vi trascrivo per ovvi motivi, la risposta di un illuminato utente…

… illuminato nel senso che spero si dia fuoco al più presto…

… che, per aiutare l’autore della domanda (che ha problemi a studiare ed a memorizzare le cose), non trova niente di meglio che copiaincollare un malloppone pseudo psicofilosofico di oltre 9.300 caratteri spazi inclusi (cioè quasi una volta e mezzo questo post…).

Ma è possibile non riuscire più studiare?
“Da qualche mese non ce la faccio più, mi siedo, mi impegno, ma non ricordo nulla e cosi facendo sto solo perdendo tempo. Ma è possibile?”

Ne riparliamo tra qualche anno: “Studiare è faticoso e soprattutto non è retribuito… il lavoro può essere anche faticoso ma almeno si ha la certezza che si lavora per qualcosa…” (Ahahahahahaha! Beata innocenza! Mai sentito parlare di stage non retribuito come schiavo su una trireme cartaginese? Clausole scritte con inchiostro invisibile? Pagamento a sei mesi (senza specificare di quale anno)? Assegni a vuoto? Datori di lavoro che scompaiono al momento del pagamento manco fossero Mago Silvan David Copperfield?)


Non riesco a studiare per il troppo sonno! Come fare?
“Buongiorno ho un problema che si sta rivelando molto fastidioso. Allora mi mancano pochissimi esami alla laurea e ovviamente ho bisogno di studiare! La mattina la dedico allo studio e il pomeriggio lavoro tutti i giorni dalle 4 alle 6 ore (…) Ora il problema sta nel fatto che non riesco mai a studiare per più di 2 o 3 ore al giorno quando mi servirebbe studiare il doppio delle ore,questo perché al mattino non riesco ad alzarmi presto. Ho troppo sonno e non riesco a liberarmene. Non so che fare,che io vada a dormire alle 23 o alle 2 di notte non riesco comunque ad alzarmi prima delle 10 e mezza…”

“Secondo me dovresti andare a letto più presto!!”

Non riesco a studiare!!?
“A scuola vado bene, domani ho una verifica su 50 pagine e non riesco a studiare perché continuo a pensare a un ragazzo che mi piace da impazzire!!!! Lo so che non è un comportamento maturo ma non riesco a concentrarmi, ma non voglio prendere un brutto voto! Mi date qualche consiglio? Vi prego sono disperata!!!!

Vietato ai minori: “Dovrebbero vietare sto posto ai minori” (No, dai… che poi mi tocca chiudere il blog e trovarmi un altro hobby!)
Il simpatico empatico: “***** tuoi”.

E de tu nonno!

Non riesco a studiare… consiglio?
“Non riesco a studiare, non riesco a dare esami, sono indietro… cosa faccio?”

Dalla padella alla brace: “Guardami negli occhi: fai uno sforzo almeno per oggi, domani e domenica stacchi la spina, ma lunedì ti rimetti sotto! Affare fatto?” (Ma guardami negli occhi cosa!!! Sei su un c***o di sito internet!!!)
Dalla brace all’alto forno: “Quando trovi la soluzione me la mandi x mail? Ho i tuoi stessi problemi… e nn sto skerzando (sopratutto x la mail!!!)”

Ho chiamato quelli del CEPU… stanno arrivando a frantumarti le tibie

Un’ultima cosa prima di chiudere. Mentre vagavo nei pertugi del web alla ricerca di varie bestialità per scrivere questo post, mi sono imbattuto in questo:


Mi si sono illuminati gli occhi e rizzati i peli del naso al solo pensiero della miniera d’oro di stronzate che avrei potuto trovare… e, invece, niente: è solo una pagina Facebook pezzente (inattiva da ormai un paio di anni) che postava cagate pseudoleghiste…

Mai ‘na gioia…

Visto che non ha ancora iniziato a colarmi il cervello dal naso, sono anche andato a vedere un paio di video su YouTube che, in pratica, traducono in “sketch comico” la disturbante frase “Non riesco a studiare perché un velociraptor mi lancia le banane”.
Visto il soggetto… piuttosto peculiare, i due video sono simili (qui il primo e qui il secondo). Certo, il primo è decisamente più curato, ma guardate che disparità di giudizi.
Commenti al primo video: 


TheGameslaier: Hahahaahh grandissimi vi stimo continuate cosi. Ahah.
Andrea Gavini: buahahahahah, sei un cazzo di genio X°D
Pizzadoggamer™: Ahahahah fantastico!
valerio croce: lol
Nicola Scotti belli: Fantastico!

Commenti al secondo video: 


Awoken Alive: Lammerda

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento