venerdì 20 marzo 2015

Internet è una brutta persona – Il diavolo è nei dettagli


Salve a tutti, benvenuti nel blog simpatico come una scoreggia atomica in ascensore.



Prima di iniziare, ricordo che questa rubrica si basa sui risultati che la funzione di completamento automatico di Google suggerisce. Infatti, “Le query di ricerca visualizzate dalla funzione Completamento automatico rispecchiano l’attività di ricerca degli utenti e i contenuti delle pagine web… Le previsioni di completamento automatico vengono generate automaticamente da un algoritmo in base a una serie di fattori ad esempio la frequenza con cui gli utenti hanno cercato un termine in passato… pertanto… termini di ricerca visualizzati potrebbero sembrare sciocchi, strani o imprevisti”. Tutto chiaro?

Il post di oggi si concentra sull’attenzione ai dettagli degli internauti italiani. Protagonisti di oggi: un politico, uno sportivo ed una modella. Sembra l’inizio di una barzelletta zozza, o di un’indagine della buon costume, ma non lo è…

Iniziamo dal politico che è…

Renato Brunetta, deputato di Forza Italia.

Concentriamoci sul primo risultato del completamento automatico di Google… Pronostico scontato, trattasi infatti di:

Altezza


 Strano...


Ricordo che l’unità di misura dell’Internetturbino è il Siffredi.
 

Renato Brunetta è alto quasi 6 Siffredi (5,9), superando il record di Magalli (6,8).

 Il responso del Siffredi


Anche se, dalle prime immagini che si trovano su internet, avrei pensato di trovare risultati diversi...

"Simpatico umorista" e "Energia pura", per esempio


Passiamo adesso allo sportivo: l’attuale ct della nazionale Antonio Conte! Anche qui grande attenzione ai dettagli: il completamento automatico di Google riporta, tra i primi risultati:

 Capelli


It's evolution, baby!

Scherzi a parte, ho incontrato Conte all’aeroporto di Roma e giuro sulla sua testa (!) che l’ho riconosciuto in lontananza proprio dai capelli… Però devo ammettere che è stato molto gentile e disponibile pur andando visibilmente di fretta…
Che dire? L’attenzione ai dettagli degli internauti è, fin qui, semplicemente perfetta. Ma lo sarà anche con dopo l’ultimo test?
È tempo, infatti, della modella: sua maestà Bianca Balti.
Lo ammetto, visti i precedenti, mi aspettavo dal completamento automatico termini come “Ammazza che bona”, “mi fa sesso”, “fammi tuo” e simili… E invece no, non c’è niente di tutto questo… c’è bensì…

Peso

Ora, a chi frega del peso della Balti? Non tenendo conto delle zitelle acide, ovviamente. Insomma, vi è concesso di farle una sola domanda… le chiedereste veramente quanto pesa? A parte che è maleducazione… Boh, misteri del web! Comunque, per i più curiosi, la Balti pesa 49 kg... Forse il risultato dipende dalla polemica in seguito all’iniziativa del governo di qualche tempo fa che, tra l’altro, fissava delle regole e dei parametri per permettere alle modelle di sfilare in sicurezza, tra cui: età minima di 16 anni, certificato medico obbligatorio e indice di massa corporea sopra i 18 (quello della Balti, che è alta 1.75 cm, è 16)…



Boh, a me sembra tutta salute…

Sento delle lamentele… Ma Internetturbino, tutto qui? Dov’è la cattiveria, il cinismo tipico del web? E va bene… sentite questa. Facendo zapping, mi capita di vedere la sigla di Mezzogiorno in Famiglia (eh sì, nel weekend mi do alla cultura…), ballata da Jasmine Carola e Jay Carol Gigli (in arte Jas & Jay).



Subito mi sorge una domanda: che ne pensa il web?
Cercando su Google, tra i primi risultati, compaiono alcuni video. Uno, caricato su youtube, ha come titolo “Jas & Jay a Mezzogiorno in Famiglia” e c’è un unico commento: “Quale autentico maschio non le oblitererebbe volentieri?
Bene
Sempre tra i primi risultati, c’è un altro video, questa volta della loro canzone “Walking into your love”. I commenti, stavolta, sono 17 e grosso modo sono divisi equamente tra positivi e negativi. I positivi vanno dal “Ciao, voi siete gemelle? Siete brave!” a “Cool”, passando per “Brave, brave brave!!! Complimenti, continuate a seguire i vostri sogni!” e “Bella musica, bel video”. Non mancano, poi gli allupati con commenti costruttivi come “Quanto siete bone. Che vi farei. Mmm”.
Infine, dulcis in fundo, i commenti negativi… semplicemente spietati. Si passa dal simpatico “Sta canzone potrebbe chiamarsi Autotune, my love”, a quello più amareggiato “Mi dispiace dirlo ma è proprio un video di cattivo gusto che non si addice ad una ragazza delicata come Jasmine (Nota dell’Internetturbino: perché l’altra è una donnaccia?), questo dimostra che per avere successo nella vita non bisogna diventare famosi a tutti i costi calpestando la propria dignità... Buona fortuna!!”. Non possono mancare, infine, i commenti dallo stile più, come dire, tranchant che criticano il fine look di Jas & Jay nel video:

“Che finezza... La canzone non dice nulla, non si può nemmeno dire se siano brave o no, da quanto sono ritoccate le voci. Del video non parliamone, truccate come due t*****i da sbarco... pessimo” e
“Truccate e vestite come le peggio b********e hahahahah”.

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento