venerdì 9 settembre 2016

Chiacchiere da bar - I Teletubbies



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog sobrio come un irlandese il sabato sera.


Non so voi, ma spesso ho l’abitudine di prendere sonno guardando qualcosa in tv. In tanti anni, ho guardato le cose più disparate che vanno in onda a tarda ora: quando voglio spegnere il cervello prediligo le affascinanti grezzate su DMAX (tipo Cacciatori di fantasmi), quando sono sovraeccitato propendo invece per qualcosa dai ritmi più soft come Torte in Corso con Renato e  Paint Your Life (Barbara Gulienetti, però, mi fa un discreto sesso con quella salopette e quindi non mi concilia il sonno più di tanto), in caso di insonnia grave, invece, giù di lezioni del Consorzio Nettuno come se non ci fosse più un domani.

Qualche tempo fa, però, mi sono imbattuto in qualcosa di cui (fino ad ora) avevo solo sentito parlare e che ha turbato il mio sonno.
Cosa sono quei terrificanti esseri colorati, che indossano costumi osceni e che si muovono come se avessero una scolopendra gigante infilata nei suddetti costumi orripilanti?

I Power Rangers?

See… magari.

I Teletubbies!

Santo cielo, è stato un vero e proprio trip… altro che leccare i rospi, provate a leccare un Teletubbie e poi mi dite…
Dunque, dal momento che non mi piace soffrire da solo, voglio condividere con voi questa mia esperienza ai confini della realtà.
Non sono un fan della serie e non so se la stessa ha degli archi narrativi che si snodano in più puntate, così come non conosco il background dei personaggi e la loro caratterizzazione … ok, ok, basta dire boiate e prendiamo una puntata a caso da Youtube.

Chi ha versato la Tubbypappa? (qui il link)

Sigla!

Veniamo introdotti nel fantastico mondo dei Teletubbies da un sole con all’interno il volto di un neonato che emette vagiti spaventosi. No, sul serio: provate a guardare una puntata nel pieno della notte da soli in casa e con le luci spente… mi fa paura quasi come i quadri raffiguranti i clown

Dove vivranno i Teletubbies? Nei funghi come i Puffi? Rinchiusi in cattività in minuscole sfere come i Pokemon?
No…

Con somma sorpresa, scopro che i Teletubbies sono vicini di casa di Frodo e degli altri hobbit dal momento che abitano in una copia a basso budget della Contea de Il Signore degli Anelli…

Va beh… è giunta l’ora di conoscere questi famigerati Teletubbies. Chi saranno mai? Ma, soprattutto, che aspetto avranno?

Niente di che… sono delle sottospecie di Barbapapà a pelo raso con un culo enorme

Da bravi padroni di casa, i Teletubbies si presentano ai telespettatori. I loro nomi sono Tinky Winky (viola), Dipsy (verde), Laa-Laa (gialla), Boh (sarà il Teletubbie malato di Alzheimer … ah no, scusate… si chiama Po ed è quella rossa).
Che tenerozzi!
Poi, leggendo da Wikipedia, scopro che il costume di Tinky Winky è alto quasi tre metri: ciò lo rende alto come un orso marsicano… 

Color fluo e con la passione per il canto e per la danza (ma che potrebbe comunque mangiarti la faccia)

Tempo pochi secondi e scopriamo come i Teletubbies passano le loro giornate a TeletubbyLandia… 

… inalando una strana polverina sparsa da una misteriosa girandola (o si tratta di radiazioni?)

Bene.
Il primo effetto di questa strana sostanza è quello di far correre i Teletubbies in fila con tanto di immagini accelerate … il che fa molto Benny Hill Show. 

No, sul serio: provate a vederli correre ascoltando la musichetta del Benny Hill Show…

E questa era solo la sigla!
Mettete via le lamette e copritevi i polsi, così possiamo passare alla puntata vera e propria.
Ad accoglierci a casa Tubbies, c’è Tinky Winky, il Teletubbie vestito a quaresima che, dopo aver fatto la sua entrata trionfale da uno scivolo (atterrando di deretano sul pavimento) si accorge che qualcuno ha versato la Tubby Pappa sul pavimento…!

Suspense!

A scanso di equivoci, va detto che Tinky Winky è quello sveglio della comitiva…

… come si può dedurre dalla sua faccia espressiva come un Modigliani sotto acidi

 … ed infatti si accorge che chiunque abbia versato la Tubby Pappa, l’ha anche calpestata lasciando delle chiare impronte…

Che somigliano tanto a delle cacche smollate da un branco di brontosauri dissenterici, ma soprassediamo...

Ehi, sapete cosa vi dico? La trama mi sta prendendo: potrebbe diventare la mia serie preferita… dopo Star Trek e The Lady (qui), ovviamente.
Ad un certo punto, durante la sua indagine, Tinky Winky incontra Dipsy che accarezza i conigli…

… probabilmente per scegliere il più paffuto per la cena…

Forse non tutti sano sanno che i Teletubbies sono parenti di Alf che, com’è noto, era ghiotto di gatti… un po’ come Bigazzi

 Beppe, non mi mangiare!

Dal momento che le impronte sembrano continuare all’infinito (con grande spreco di Tubby Pappa),  Tinky Winky e Dipsy decidono di proseguire insieme le indagini, fino ad imbattersi in Laa-Laa

… che, in piena overdose da polverina della girandola magica, sta ballando con indosso un tutù. Laa-Laa, scusa la franchezza, ma quel tutù ti fa un culone enorme…

Messo da parte il suo discutibile tutà, anche Laa-Laa si unisce alle indagini ed i tre continuano a seguire le impronte manco fossero tre cani da trifola… fino a ritornare nella Tubby Casa (o come diavolo si chiama).
Il mistero, ormai, sta per essere svelato.
Chi sarà mai il colpevole?
Tenendo conto che: 1) le impronte conducono alla Tubby Casa e 2) all’appello manca un solo Teletubbies, Po… che sia stata lei a versare sul pavimento la Tubby Pappa?

Ebbene sì! Ecco la colpevole che, per nascondersi, si è travestita da avanzi coprendosi con un foglio di Domopak alluminio….

Che colpo di scena! Degno di entrare negli annali!


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento