mercoledì 17 febbraio 2016

Così parlò Yahoo Answers (Sopravvivere ai colleghi di lavoro)


Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog simpatico come un vuoto d’aria in aereo.


Eccoci alla terza puntata della guida, composta esclusivamente da consigli provenienti da Yahoo Answers, per affacciarsi al mondo del lavoro (nella speranza che nessuno vi spinga di sotto).

 
Allora, se avete seguito alla lettera i consigli che vi ho proposto qui e qui, dovreste avere già trovato un’occupazione. Le anime più candide e ingenue potrebbero pensare che il peggio sia ora alle spalle… 
E infatti è così...

Peccato che il peggio sia Rocco Siffredi…



Adesso il gioco (e non solo quello) si fa duro: bisogna convivere con i nuovi colleghi (o fingere di farlo).

Ricordo che domande e risposte sono reali al 100% (con strafalcioni grammaticali annessi).

Dal momento che questo è un blog fancazzista serio, dopo aver condotto un’attenta disamina sociologica (e soprattutto psicologica) delle domande e delle risposte degli utenti di Yahoo Answers, ho individuato tre tipologie di colleghi:



I – Colleghi che vi fareste (o colleghi che vorrebbero farvi)


Sono innamorata del mio collega di lavoro?

“non so piu cosa fare sono inamorata del mio collega di lavoro sembbra bello vero?non e proprio cosi perche io sono una donna sposata con 2 figli… questo mio collrga lo sa e da qualche settimana mi ha confesato che è inamorato di me fino ad oggi ci siamo solo baciati abbraciati e fatto qualche dichiarazione d'amore,lui e fidanzato… vorrei fermare questo amore vorrei fermare questa pazia prima che sia troppo tardi però non riesco ho anche provato però basta che lui mi dia un bacio e sono da capo lui vorrebbe che ci vedessimo fuori del lavoro e vorrei anche io però ho cercato di tratenermi… non so più se amo mio marito… però sicuramente voglio un bene imenso ai figli,ho paura di quello che potrebbe acadere…”



Bontà divina! Scrivi come una a cui hanno piantato un chiodo in piena fronte!



A Mali Estremi83: Cambia lavoro (Un po’ come consigliare a qualcuno che ha prurito al naso di spararsi in faccia con una rivoltella… e, nonostante ciò, questa è una delle migliori risposte che leggerete…)

Giochi di Mani giochi di Villani: L’amore non si ferma una volta messo in moto… guarda in faccia la realtà e tira fuori i cosiddetti e prendi in mano la tua vita… (Potrei sbagliarmi, ma secondo me lei a breve prenderà qualcosa in mano, ma non sarà la sua vita…) Saggezza Popolare77: Il proverbio “meglio un giorno da leone che cento da pecora” va bene solo per certi frangenti. RIFLETTI. (Ci ho riflettuto, ma mi sa che più che di pecora, qui si tratta di pecorina…)



Collega di lavoro sposata che ci prova con me, come comportarmi?

“Da circa un mese è venuta dove lavoro io una nuova collega di lavoro, una bella signora, curata, elegante, esteticamente attraente. A me sembra che lei provi un certo interesse per me… mi ha invitato ad uscire insieme qualche volta, mi ha invitato a casa sua più volte, fa apprezzamenti sul mio modo di vestire o sul mio look. Problema, io ho 25 anni single e lei 43, sposata e con due figli. Ammetto che è una bella donna, e la tentazione è tanta, però non so davvero come comportarmi”



Genio della Lampo: Cosa pensi di poter ottenere? Una scopata e nulla più… magari una scopata di grande qualità, ma questo metterebbe in difficoltà un'intera famiglia con delle bambine piccole… (Fammi capire… Vuoi dissuaderlo dal distruggere una famiglia e poi lo ingolosisci prospettandoli una copula di qualità sopraffina? Ma sarai stronzo, eh!)
L’Idiotas: Carpe collegam. Sbattes al murus e trombatelas fortes. Scusate se il mio latino non è perfetto.  (Tranquillo, il latino è l’ultimo dei tuoi problemi… più che altro sembri uno spagnolo colpito da ictus)
La Matematica Non è Un’Opinione: Risposta in 2 parole: SENZA VASELLINA (Peccato che ne hai usate sei, di parole…)

DarthVader: CEDI ALLA TENTAZIONE

E visto che ci sei, cedi al lato oscuro…



II – Colleghi bastardi

 Com’è il vostro rapporto con i colleghi di lavoro?


Self Contol: Ieri ne ho bruciato vivo uno ma per il resto va abbastanza bene (E se andava male? Schicchere a tradimento sulla cappella?)



Essere spiato da un collega di lavoro?

“Ragazzi dv lavoro temo ke un mio collega mi spia da un altro ufficio cn qualke programma tipo network lookout pro.. voglio sapere se posso fare qualkosa legalmente… tipo puo essere licenziato? oggi forse vado dal mio avvocato a vedere se si può fare qualcosa…”



Tenente Colombo38: Se ti spia, sa che lo hai scoperto (Questa risposta, nella sua semplicità, è un faro in una notte di demenza…)



Problema con collega sul lavoro?

“Sono stato affiancato da un' impiegata part-time nell'ufficio dove lavoro. Questa persona mi riempie di complimenti su come lavoro (ovviamente falsi e ipocriti) e molto spesso mi fa domande il più delle volte su sue competenze specifiche che iniziano sempre con: secondo te. Ora queste domande mirano quasi sempre a voler dimostrare la sua capacità professionale e a mettersi in competizione con me”


Maestro Zen: “Se qualcuno si avvicina con un dono e voi non l’accettate, a chi appartiene il dono?” domandò il samurai. “A chi ha tentato di regalarlo” rispose uno dei discepoli.  “Lo stesso vale per l'invidia, la rabbia e gli insulti” disse il maestro, “quando non sono accettati continuano ad appartenere a chi li portava con se”.

 

Spero che il Maestro Miyagi venga a fracassarti di mazzate



Come gestire una collega vipera?
“C'è una collega nel mio ufficio che è una vipera bastardissima. Sono arrivata a piangere per colpa sua ed è una cosa che mi ero promessa di non fare mai. Non avrei dovuto subire quest'umiliazione. Ho avuto problemi di bulimia in passato, nell'ufficio nessuno lo sa, ma lei forse ha capito che è il mio punto debole perché ogni volta che prendo pure solo un biscotto, non fa altro che sottolineare quanto mangio, umiliandomi avanti a tutti. Oggi ho pianto. Sono scappata in bagno. Basta ho perso la pazienza. Lunedì le strappo i capelli…”



Gestire rapporti con collega acida?

“Ho una collega molto acida, ogni cosa che dico, che faccio, lei la interpreta sempre come una offesa, essendo che dobbiamo lavorare insieme io vorrei instaurare un rapporto piu dolce e cooperativo con lei come posso fare?”



Acidità… di stomaco: ...devi usare la... citrosidina... (… Sei simpatico… come un accertamento fiscale…)

Qualità Oro: Offrigli un caffè al cianuro credo che si rilasserà (O si irrigidirà per via del rigor mortis)



Dopo questa infornata di colleghi infami, non vi siete mai posti il dubbio che il collega bastardo… potreste essere voi?



Problema a lavoro con la mia collega...?

“Lavoro in una piccola azienda, siamo io la mia collega e due geometri! be il problema è che ho scoperto che lei scarica film da megaupload in ufficio...bè le ho detto di smetterla ma non so se mi ha dato ascolto! c'è il rischio che la scoprano? se si come????non vorrei andarci di mezzo anche io!



Quando ce vo’, ce vo’: Ma mangiarti un po’ di ***** tuoi tipo?

Non fare complimenti e fai pure il bis!



Colleghe bastarde nel vostro ufficio: che fare?

“Voi cosa pensereste di alcune colleghe che all'inizio dell'anno vi hanno invitato alle loro cene e invece ora non lo fanno? Come vi comportereste? Ignorereste la cosa facendo finta di niente?”



Cat Fight: Quoto le donne sul lavoro sono bastarde io alla mia collega di lavoro ho buttato nell'immondizia la sua borsetta con tutti i documenti (Fammi capire, tu sei la collega bastarda, vero?)



III – Colleghi diversamente profumati

Problema al lavoro con collega?

“Ho un preblema al lavoro con la mia collega... Da due settimane sto lavorando con lei 8ore su 8,il problema è che lei puzza. Vorrei dirglielo ma mi pare brutto, però puzza tanto e mi viene difficile lavorare con questo odore tutto il giorno! che faccio glie lo dovrei dire con parole semplici??? voi che dite??? l'odore poi che si sente viene da un punto preciso...il sedere…! si sente che lascia la scia di quell'odore di m…a! Aiutatemi a risolvere il problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!...”



Il Pianeta delle Scimmie: No non glielo dire io invece lavoro con uno che sembra una scimmia ma non glielo dico serebbe troppo da maleducati no?!



Lascia fare, sfigato...


Hugo Boss: Mettiti tu tanto profumo e profuma l'ambiente. 

Oppure travestiti da Arbre Magique ed attaccati al lampadario



Come si risolve la puzza di sudore? Ho una collega che puzza da morire di sudore

“Non si può entrare nel suo ufficio perchè manca il respiro. Noi colleghi non sappiamo che fare”



Mezze misure: Borotalco, altolà il sudore… oppure lanciatela dalla finestra… (E se scorreggia che si fa?)





Piromane88: Bruciale le ascielle (Non si bruciano i rifiuti tossici! Ma ti brucerei le mani per aver scritto “ascielle”).



Prima di chiudere, un’ultima chicca:



Come evitare le mimose dal collega cesso e sudaticcio? Come evitare i baci di ringraziamento sulla guancia?

“C'è un collega che ogni anno regala mimose alla festa della donna a tutte le donne in ufficio. E' stato così tre anni, fa e lo ha accennato venerdì di prepararci domani. Premetto che ha trentacinque anni, single, robusto, ciospo e sudaticcio. Alcune colleghe ringraziano dando i classici baci sulla guancia… io non ce la faccio proprio… A voi è capitata una situazione del genere? Come evitare senza essere scortese?”



Fammi capire, sottospecie di abominio genetico, un tuo collega regala a te e alle altre colleghe le mimose per la festa della donna e tu non vuoi neanche baciarlo sulla guancia perché è bruttino e sudaticcio?

Guarda che, di questo passo, i prossimi fiori che riceverai saranno dei crisantemi...


Quando serve, però, gli utenti di Yahoo Answers danno il meglio di sé e, a parte un paio di decerebrati che hanno dato consigli tipo “Fai finte di essere allergica!” e “Nasconditi in bagno!”, si scagliano contro ‘sta sottospecie di f**a (sfigata) di legno.

Ecco il miglior commento:

Standing Ovation: Senza essere scortese? Perchè, ti preoccupi pure di essere scortese dopo quello che hai detto e come l'hai detto? Onestamente, e te lo dico da donna… trovo molto più nauseante il tuo atteggiamento che non il bacio innocente di un collega sudaticcio colpevole solo di fare un gesto gentile. Grande umanità, la tua. Meriteresti due calci in culo, altro che mimose (Facciamo tre, crepi l’avarizia!)



È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento