mercoledì 20 gennaio 2016

Così parlò Yahoo Answers (Curriculum Vitae)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog opportuno come quelli che se la prendono comoda in macchina, mentre tu sei bloccato dietro di loro con due dita di acqua nel radiatore alla disperata ricerca di una fontana… 

… Che non esiste



So cosa avete fatto…

Lo so cosa combinate nel buio della vostra cameretta…

Lo so che un brivido vi pervade mentre assaporate il piacere del proibito…

Insomma, lo so che, lontano da occhi indiscreti, anche voi usate Yahoo Answers.

E non posso fare a meno di ringraziarvi per gli immancabili spunti comici… (e per le notti passate a piangere disperatamente con la faccia premuta sul cuscino).

Per farla breve, torna sull’Internetturbino la rubrica Così Parlò Yahoo Answers!

 
Bene, prima di iniziare, ricordo al volo che il fine della rubrica è quello di preservare a imperitura memoria i contenuti del celeberrimo sito Yahoo Answers. Il tutto consiste nel selezionare le discussioni più curiose e le risposte più fuori di testa, aggiungendo un piccolo commento. Domande e risposte, con tanto di errori orrori ortografici, sono reali al 100%.

Come avrete sicuramente notato, la crisi economica è finita e la disoccupazione è stata debellata a calci nel c**o. Insomma, non si può dedicare un pò di tempo al sano cazzeggio senza ricevere incessanti proposte di lavoro.

E che palle!

Sorprendentemente, c’è ancora qualcuno che non trova lavoro ed ecco che il post di oggi capita a fagiuolo.

Oggi, infatti, vi spiegherò come cercare (e trovare) un lavoro… semplice, no?

A tal proposito, è necessario concentrarsi sulle basi: vediamo, dunque, come compilare un bel curriculum.

Cosa?
Non sapete neanche come si scrive “curriculum”? Beh, ci sono tanti siti dove è possibile scaricarne qualcuno con tanto di istruzioni… su, vi voglio propositivi! Provate a fare anche voi una veloce ricerca su internet!

Ehi, no! Ma che fate? Quale sito state consultando?

Nooooooooooooooooooooooooooooooo!



Ebbene, sì.

Non solo molti giovani non hanno la minima idea di come compilare un curriculum (e ci siamo passati un po’ tutti), ma la cosa catastrofica è che cercano consigli in merito su Yahoo Answers!



Che è come chiedere ad Hannibal The Cannibal la ricetta dello spezzatino di tofu…



Ho paura. Stringiamoci forte forte per farci coraggio ed iniziamo:


Compilare il curriculm vitae?
Ciao a tutti! Sto compilando il modello europeo del CV, ma ci sono dei campi che non so come riempire, qualcuno me li può spiegare?
Capacità e competenze sociali
Capacità e competenze organizzative
Capacità e competenze tecniche
Capacità e competenze informatiche
Capacità e competenze artistiche
Altre capacità e competenze
Ulteriori informazioni
Poi nella parte “Istruzione e formazione” dovrei mettere diploma di maturità, ma quali sono le “Principali tematiche/competenze professionali acquisite”? e il “Livello nella classificazione nazionale o internazionale” sarebbe il voto?

Già il fatto che tu abbia sbagliato a scrivere “curriculum” la dice lunga… fammi capire, praticamente sai scrivere a malapena il tuo nome e la tua data di nascita, in bocca al lupo!



Che è 'sta merda? Non mangio schifezze, sono una specie protetta, io!



Mi aiutate a fare un curriculm vitae ?

Raga due locali eleganti e al centro di Pescara sono andato a chiedere un lavoro e mi hanno chiesto il curriculm vitae, ma io e la prima esperienza lavorativa, e che ci dovrei scrivere, aiuto raga non so nemmeno come si scrive un curriculm vitae, e poi ho 16 anni e loro hanno detto va bene.



Ommioddio, non so da dove cominciare!

Cercherò di essere sintetico.

Il tuo problema non è che non sai cosa scrivere nel curriculum… è che non sai scrivere punto e basta.

Praticamente, più che un analfabeta, sei un analfaebete.

Adesso che abbiamo fatto chiarezza sui primi dubbi, vediamo come compilare le parti più ostiche di un CV… quelle che ci portano via più tempo e che, immancabilmente, finiamo per riempire di str***ate apocalittiche.



Cosa bisogna scrivere nel curriculum alla voce “aspirazioni e motivazioni”?


Ma porco qua e porco là, cosa pensi che ci vada scritto?

Ma cosa sei, un’ameba?

Un protozoo?

Già il fatto che tu faccia una domanda del genere, caro essere unicellulare, non depone a tuo favore!

Mi accorgo ora che la domanda risale a ben 6 anni fa… boh, magari adesso il tizio è diventato un dirigente ricchissimo e supercorrotto che allunga le mani sulle sexy segretarie (praticamente, il mio sogno).

Vediamo un po’ i preziosi consigli della sempre spumeggiante community di Yahoo Answers:

GianniL’OttimismoÈilProfumodellaVita: Io quella voce l’ho saltata a piedi pari, perché è stupida e faziosa. Tanto qualunque cosa tu scriva o dica (…) la useranno contro di te: se scrivi che sei un morto di fame e che hai bisogno di lavorare, ti scartano al volo; se scrivi che vuoi fare l’operaia, anche se hai la laurea, ti scartano al volo perché non c’entra un cavolo con il tuo titolo di studio (…); se scrivi che aspiri a fare una cosa specifica, ti scartano perché quella cosa loro non possono dartela; se scrivi che aspiri a fare di tutto e di più, ti scartano perché ritengono che tu non hai le idee chiare… (Fammi indovinare! Segato agli ultimi dieci colloqui, eh? Scherzi a parte, mi inquieta che questa sia la risposta in assoluto più articolata e grammaticalmente corretta che io abbia mai visto su Yahoo Answers… ma assumetela al volto ‘sta ragazza, che è una perla rara ai tempi d’oggi!)

GiannQuellodell’Ottimismo88i: Io ci scriverei “aspirante dirigente”! (Ma sì! L’importante è l’ottimismo… specialmente quando ti strapperanno il curriculum davanti agli occhi ridendo a crepapelle!)



Nel curriculum vitae negli interessi extraprofessionali posso scrivere “donne”?


Sì, certo… Se aspiri a fare la fame ed a morire sotto un ponte fatto a pezzi dai predatori di organi.

Le mirabolanti risposte degli utenti di Yahoo Answers:

SinglePerScelta(Altrui): Ma perché, perché voi maschi siete così fissati con la patata? Io proprio non capisco… (Perché sei donna… a parte gli scherzi, ti rivelo il segreto solo se mi spieghi perché le donne vanno in bagno in coppia)

CulattoneEraccomandato: Ma non si possono scrive bugie su er curriculumme… devi da dì la verità (Questa arriva dopo… come rendere simpatici gli insulti omofobi!)

Eufemismo93: No tesò… devi scrivere “culturalmente attivo nei più disparati (non disperati) ambiti” (Tesò, il suo ambito di interesse uno è…)



Capacità e competenze artistiche curriculum vitae?

Ciao, devo preparare il mio primo curriculum vitae e mi è venuto un dubbio: il fatto che io so usare programmi di fotoritocco e di video editing va incluso nelle capacità artistiche o tecniche?



Ti rispondo personalmente dal momento che vedo che su Yahoo Answers praticamente non ti hanno cagato di striscio.

Allora, chiedi se puoi inserire le tue capacità nel fotoritocco e nel video editing tra le competenze artistiche?

No, altrimenti tutti i cefali che passano la propria esistenza ad usare i filtri di Instagram (e compagnia) per diventare tope dovrebbero spacciarsi per Leonardo da Vinci



Prima e dopo i filtri...



Bene! Adesso che avete imparato a compilare un CV in tutte le sue parti, siete pronti per consegnarlo… sì, ma come?



Cosa scrivere nella mail con cui invio il curriculum?

Voglio mandare un po’ di mail ad aziende della mia città allegando il mio curriculum, ma vorrei accompagnare l’allegato con un paio di righe. Cosa posso scrivere, evitando di anticipare i contenuti del curriculum?



Un bell’esempio di curriculum No Spoiler, eh?

Boh, prova a sviare il destinatario scrivendo qualcosa del tipo “Allunga il tuo pene”, "Donna russa offresi", "Sei stato sorteggiato per un premio" e cose simili, così mantieni l’effetto  sorpresa quando leggeranno il curriculum (se lo leggeranno , ovviamente).

Ed ecco la migliore risposta su Yahoo Answers:

DettoSfatto: Kist è il curriculum! Cià! (Breve e conciso, assunto!)



Sicuramente, lavorare è molto importante, ma non bisogna mai mettere da parte le proprie ambizioni ed i propri sogni. Quali sono le aspirazioni degli utenti di Yahoo Answers?



Tutti vorremmo fare un lavoro divertente ecco perché ho mandalo il mio curriculum a Lines, Tampax e Nuvenia

Il mio sogno è lavorare nel reparto ricerca e sviluppo. Sarebbe fantastico poter sviluppare nuovi assorbenti mai inventati prima. Certo di idee ne ho tante, alcune per certi versi rivoluzionarie. Secondo voi se mi chiamano per un colloquio come mi dovrei presentare?



Prova così



BisbeticaDomata78: Pensavo volessi proporti come assorbente interno… l’unico modo ke hai per entrare dentro una donna (E se ti piace il sesso anale, travestiti da supposta e vaf****ulo!)



Mi aiutate a scrivere il curriculum per diventare tronista di uomini e donne?!?
Quanti tatuaggi devo dichiarare di avere? Quante mutande “targate” dolce e gabbana devo dire di possedere? !uanti giorni a settimana devo dire di dedicare alla depilazione pubo-toracica? Ho sentito dire che le possibilità di parteciparvi sono inversamente proporzionali al mio livello di studio: più basso è meglio è. È vero?!? E se sì, se dico di avere la terza elementare è già troppo?!?



CrudaVerità81: Parti già col piede sbagliato, i tronisti non sanno scrivere (Merda! Un altro mestiere che non posso fare, mi tocca eliminare anche questo!)



Tronista

Sex Symbol

Collaudatore di Jacuzzi

Imperatore

Erede di Mastrota nelle televendite



IroniaPortamiVia97: Basta ke sul curriculum tu scriva ke credi convintamente ke il plurale di dito sia MANO (Bravo! Quasi quasi ti assumo come autore testi… come stagista-schiavo a titolo gratuito, intendo)

L’AccademiaDellaCrusca: …me hai fatto taja' dalle risate (Letta la domanda, a me è venuta voglia di tajamme le vene, vedi un po’ tu…)



All’improvviso, l’allegro clima di fancazzismo viene spazzato via da questa risposta:



L’Acuto82: Ma stai a sputtanà il programma oppure voi partecipà davvero?? (Ma stai a scherzà, o te stai veramente a sfniffà a Vinavil?)



Come spesso accade nella vita reale ed anche su Yahoo Answers (che della vita reale è specchio crudele) la situazione, in breve, degenera:



Il vostro Curriculum Marziale?

Mi è venuta una curiosità che potrebbe essere divertente scoprire, non solo per me ma per tutti: qual è stata la vostra prima Arte Marziale? Quali Arti Marziali avete praticato? Per quanto tempo?



In breve, compaiono i soliti esagerati che millantano un’esperienza in arti marziali tale da far impallidire perfino il Maestro dei Cinque Picchi.

C’è chi si vanta di aver preso a calci in c**o: Bruce Lee, Naruto, Brock Lesnar, i 5 Samurai (contemporaneamente), Ryu e Ken di Street Fighter, tutti i Cavalieri dello Zodiaco e Chuk Norris.

Segue una lista impressionante di arti marziali dai nomi pronunciabili solo a condizione di mordersi la lingua una mezza dozzina di volte e di sputare abbondantemente sul vostro interlocutore: wing chun, jeet kune do, karate kyokushinkai, kick boxing, muay thai…



…Anch’io sono cintura nera di Mai Thai…



… ju jitsu, taekwondo, full contact, light contact e semicontact, kick jitsu, muay thai, kung fu e sanda…



… ma non era Kung Fu Panda?



… pugilato, kajukempo, karate contact, hapkido, kumdo, hwarangdo…


 …che è esattamente quello che urlo quando esagero con il cibo piccante…

… tang so do, won hwa do, gongkwon e hanmoodo…

A porre fine a questa sequela di supercazzole a tema arti arti marziali, arriva lui, il salvatore:

Rocco(NonTanicaL’altro)69: Io ho fatto kamasutra (Applausi a scena aperte, scambi di maglie e di gesti di pace).



Infine, cari amici e care amiche, vi invito ad una profonda riflessione con questa, toccante domanda posta da un sensibile utente di Yahoo Answers:



Perché per trovare un lavoro chiedono sempre il curriculum e poi scelgono in base al culum soltanto?????


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento