domenica 21 febbraio 2016

Post Veloce 25 - Internetturbino vs Il Mondo: Comicità e DDL Cirinnà



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog allegro come una settimana composta da soli lunedì.



Ma è ancora domenica mattina, quindi spazio al Post Veloce per la serie Internetturbino vs Il Mondo.
Non posso esimermi dal trattare, rigosrosamente in stile Internetturbino, uno dei temi più caldi dell’ultimo mese (e non solo): il DDL Cirinnà sulle unioni civili.
Ognuno, naturalmente, è libero di pensarla come vuole… anche se devo ammettere che, l’idea di limitare i diritti altrui (delle coppie omosessuali in questo caso), fa molto Medioevo. Ci mancano solo le zoccole che trasmettono le peste bubbonica… 

No, intendevo l’altro tipo di zoccole… queste, più che la peste bubbonica, magari ti passano l’herpes
 
Dalla notte dei tempi, e della Repubblica, le opposizioni (in quanto tali, lo dice lo stesso nome), fanno ostruzionismo. Contrariamente a quello che si pensa, l’ostruzionismo non è quello che si verifica quando una vecchina ipovedente di 107 anni ostruisce il passaggio provando a parcheggiare un SUV in un posto auto grande quanto una Smart (dopo un frontale con un autoarticolato).
Vediamo un po' cosa ci dice la Treccani.
Allora, dicesi ostruzionismo il “Sistema usato dalle minoranze parlamentari per impedire o ritardare le deliberazioni della maggioranza (…)”.
Un modo di fare ostruzionismo è presentare migliaia di emendamenti (anche del tutto privi di reale utilità), solo per rallentare l’iter parlamentare.
Tutti hanno fatto, fanno e faranno ostruzionismo, poco da discutere…. Quello che mi sorprende è che non pensavo si potessero raggiungere vette di… creatività.
Quando ne hanno parlato a Gazebo, non sapevo se ridere o se legarmi un’incudine allo scroto e gettarmi dalla finestra.
Leggete un po' (ma prima chiudete le finestre):

 


È anche vero che molti di questi emendamenti sono stati ritirati (in preda a rimorsi di coscienza?)… ma già il fatto che siano stati proposti è… pittoresco.
E poi ci si lamenta del canguro per ignorare gli emendamenti… io, per questi simpatici giullari, al posto del canguro, o del super canguro, proporrei lui:

Il temuto Cangurotto

L’argomento di oggi non può essere che:

Comicità

Tra i leghisti ho inserito solo Calderoli (ovviamente vale anche per gli altri 11...)

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento