mercoledì 18 maggio 2016

Intanto, sul web - Secondo Matteo. Follia e coraggio per cambiare il paese su Amazon



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog piacevole come una degustazione di varechina.


Di recente, mi sono posto uno dei grandi interrogativi della storia dell’umanità.
Esistono altre forme di vita?
Esiste Dio?
C’è vita dopo la morte?
Andrò mai in pensione?
No, niente di tutto questo. La domanda che mi sono fatto è:

Come ottimizzare il tempo trascorso sul water?


Vi spiego. Espletando le mie funzioni corporali con una certa regolarità (non mi ringraziate per aver condiviso con voi quest’informazione) ed avendo un pessimo segnale internet in bagno, ho pensato che sarebbe opportuno impiegare il tempo trascorso sul trono in ceramica in una qualche attività collaterale.


Niente di impegnativo, ovviamente… quindi escluderei un videocorso di ricamo creativo, la produzione di saponi artigianali e la coltivazione di un orto biologico nella vasca da bagno.
Ho trovato! Potrei dedicarmi alla lettura!
Mi accorgo che, ahimè, non trovo mai tempo per leggere… e, allora, che lettura sia.
Naturalmente, non cerco letture impegnate: magari qualcosa di facile… che mi rilassi i neuroni e, perché no, mi agevoli nell’espletamento delle mie funzioni corporali.
Forse ho trovato! Che ne pensate di…

Giusto un lievissimo abuso di Photoshop… e complimenti per il titolo blasfemo!

Forse è quello che fa al caso mio… accidenti, il prezzo di copertina è di 17€!

17? 
Accidenti, è proprio vero che le sciagure non vengono mai da sole!

Non so... ho bisogno di una recensione in merito. 
Bingo! 
Cercherò l'ultima fatica di Salvini su Amazon. Del resto, questo sito mi è stato utile in passato per informazioni su utili prodotti come il proiettore più costoso che l’uomo abbia mai messo in commercio (qui e qui) ed il coltellino svizzero… grande quanto la Svizzera (qui).
Mmm… ad oggi ci sono 211 recensioni: 76 con voto 5 stelle; 6 con 4 stelle; 6 con 3 stelle; 5 con 2 stelle e 118 con 1 stella.
Dal momento che qui, sull’Internetturbino, vige il politically correct, passerò in rassegna un po’ tutte le recensioni.


Ha: Due titoli immancabili: il libro di Salvini per Rizzoli e quello della Santanché per Mondadori.
Attendo quello di Iva Zanicchi per Bompiani, così completo la trilogia.
: Parla di verità poco contestabili, solo chi è incollato a determinate ideologie contesterebbe questo libro. Uscite dai vostri pregiudizi e incominciate a guardare in faccia la realtà.

Bene. Noto con piacere che si sono anche commenti seri, senza ironia da quattro soldi! Spero tanto che abbia dato il via ad un bel dibattito serio e civile… ed ecco l’unico commento alla recensione: “Interessante che sostenitori di Salvini possano consigliare di “uscire dai vostri pregiudizi”! Ancora più interessante è che sostenitori di Salvini siano capaci di scrivere”.
Bene! Ci proviamo un’altra volta? Ma sì, dai!

: Ancora non ho finito di leggerlo ma è un libro che ti prende e non è per niente pesante. Grande Salvini!
Gianni P.: Ti prende... per il posteriore?
Ivano: Ed io che pensavo avesse lo stesso spessore intellettuale de “Il rosso e il nero” di Stendhal… che delusione!

Capito. Evitiamo i botta e riposta e ritorniamo alle recensioni secche.


: Ho apprezzato moltissimo le 231 pagine che compongono il libro, destinando ognuna di esse all’uso più consono. Non vedo l’ora che esca il seguito, “Terzo Matteo”. Alla fine dell’ultima pagina, ho pianto.



: Un capolavoro letterario, davvero degno di minzione.

La ben nota minzione speciale…
                   

: Cercando invano analogie con l’omonimo testo sacro, l’ho usato come sottopentola al cenone di domenica sera, dove zio Franco è caduto dalla sedia per lo spavento dopo aver alzato la padella di carbonara.
: Sono un leghista convinto da sempre, quando ho saputo che Matteone aveva pubblicato questo oggetto l’ho voluto subito comprare (…) Comunque, l’oggetto è davvero curioso: è di forma rettangolare ed è voluminoso, con dentro molte pagine scritte una per una. A proposito Matteo, voglio farti un appunto: se vuoi spiegare il tuo pensiero, perché non lo fai su facebook e basta? Sai, io vivo in Padania da quando sono nato e tengo molto all’ambiente e alla salute degli alberi. Uccidere alberi per fabbricare questi strani oggetti orientaleggianti non mi sembra una buona idea.


: Ho trovato il prodotto moderatamente valido dato che io personalmente preferisco la carta doppio velo, più morbida e meglio se profumata. Il prodotto guadagna una stella per la copertina: ottimo stimolo prima dell’uso finale.
: Non si giudica un libro dalla copertina, proprio per questo motivo ho voluto leggerlo nonostante quella terribile immagine che appare sotto il titolo e vi dirò: la copertina non è la cosa peggiore di questo libro.
: Stavo cercando un Vangelo per mia nipote che ha la prima comunione a Maggio. Mi sarebbe piaciuto qualcosa anche analizzato in chiave moderna, e il titolo “Secondo Matteo” mi aveva catturato. La copertina però mi lasciava un po’ interdetto, la modellazione 3D del viso di Cristo tratto dalla sindone è fatta abbastanza bene, però avrei preferito la versione più hippie con i capelli lunghi.
: L’ho comprato pensando fosse un libro di ricette. Avevo letto : I SECONDI DI MATTEO. Purtroppo, mio malgrado, non ci sono ricette, ma solo spiegazioni di come mangiare a scrocco per 16 e passa anni. DELUSIONE.
: È un libro che cura. Cura la stitichezza, l’insonnia e la depressione. La lettura di pochi passaggi favorisce il buonumore e risolleva gli ansiosi. Consigliatissimo.
: Era da tempo che non succedeva! Sono realmente emozionato. Ho aperto il libro con le mani tremanti e sudando un po’ e ho letto le prime pagine. Improvvisamente, ho avuto una sensazione all’altezza della pancia. Rabbia? Odio? Sgomento? No, finalmente sono andato di corpo superando i miei problemi di stitichezza. Che liberazione!
: Ma i baffi alla messicana?

Mmm… sapete una cosa? Di interessare, il libro di Salvini mi interessa… è che, dopo aver letto queste recensioni, ho qualche dubbio: magari aspetto che scenda di prezzo, o che ne traggano un film, che dite?
Peccato.
Vuol dire che, in bagno mi darò alle lettura dei cari, vecchi ed intramontabili classici…

Le etichette di shampoo, bagnoschiuma e detersivi (fotografia dal canale dei Nirkiop)


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento