venerdì 20 maggio 2016

Intanto, sul web - Guida galattica ai corsi in palestra



Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino, il blog utile come un piatto di pasta scotta.


Ormai ci siamo, l’estate si avvicina ad ampie falcate. Posso quasi percepirne la tipica fragranza…


No, non questa qui con pezzatura stagionata 36 mesi in botte di rovere, mi riferisco più a qualcosa tipo questo:

Ah sì, adesso ci siamo…



Ma non è tutto oro quello che luccica… sì avvicina anche lei, più temuta di un incontro con la Santanchè in piena notte, di una partita di Scarabeo con Razzi, di una riunione di condominio in cui tutti i condomini (o dovrei dire condemoni) sono parlamentari.
Sto parlando, ovviamente, di sua maestà…

… la prova costume

Donne, magari in sovrappeso e diversamente alte, siete stanche, ogni volta che recitate il mantra “Donna nana, tutta tana”, di sentirvi dire cose del tipo: “Sì, la tana di un grizzly”?
Non ne potete più di salire sull’autobus e vedervi cedere il posto perché scambiate per future mamme? Che poi, se provate a controbattere: “Non aspetto un bambino”, vi rispondono in coro: “Ma te lo sei mangiato!”.
Uomini, ne ho anche per voi. Siete stufi di essere quelli con più tette nella coppia? Sognate, mentre siete a cena con la vostra morosa, di alzarvi la maglietta e di grattugiarle qualche chilata di grana padano con i vostri addominali di adamantio? Sognate pure… tanto finirete per offrirle, al massimo, un po’ di budino, novelli omini della Michelin?


Bisogna correre ai ripari… anzi bisogna correre e basta. Nel senso che bisogna muoversi e bruciare calorie.
Dove?
In palestra, ovviamente!
Fosse facile, è una giungla: ci sono una valanga di corsi dai nomi più improponibili. Ecco i più sfiziosi che ho trovato in giro per il web…

Ginnastica dolce
Se la Ginnastica dolce, piuttosto che farvi pensare ad esercizi che non hanno un alto impatto sulle articolazioni, vi fa pensare a qualcosa di simile a questo:

Spiacente, ma allora non fa per voi…          

Walking
Si tratta di esercizi aerobici che si effettuano a ritmo di musica sul tapis roulant leggermente inclinato rispetto al piano d’appoggio. Durante la lezione di Walking, si cammina (a passo veloce, lento, felpato), con affondi. Si eseguono numerosi esercizi per le braccia e le spalle e si fanno gli addominali. Al termine, si possono conteggiare mediamente 400 calorie bruciate, per cui è un ottimo allenamento anche all’interno di un regime dimagrante, senza dimenticare… oh che palle!
Mi si sono ingigantiti i testicoli e ho preso un paio di chili! Ho una proposta alternativa e più adrenalinica: Walking Dead

Sfuggire ai morti viventi è un ottimo modo per bruciare i grassi

Dieci persone per turno (pagamento anticipato, ovviamente), disarmate, chiuse in uno stanzone pieno di zombie con una fiorentina attaccata al collo, per 60 minuti. Continuare la sessione fino al raggiungimento del peso desiderato, o fino al sopraggiungere della morte.
Costo del corso: zero.
Oltre la metà dei partecipanti finirà in pasto agli zombi e si trasformerà in zombesca mano d’opera a buon mercato.
Geniale.
Ehi, il brevetto è del sottoscritto! Non mi fregate l’idea!

Pilates
Si tratta di una tecnica che permette al corpo di lavorare in modo efficiente e bilanciato, sfruttando l’allungamento muscolare. Il programma è concepito per essere praticato in gruppo e lo scopo è quello di rendere i partecipanti consapevoli di sé stessi, del proprio corpo e della propria mente.
Più estrema, meno nota, ma non per questo meno affascinante, la variante transilvana: l’Impilates


Trattasi di una tecnica orientale tramandataci dal noto personal trainer delle dive, il conte Vlad, passato alla storia per la simpatica abitudine di far accomodare i suoi oppositori politici su comodi pali accuminati (ma dal ricercato design).

Stretch Pilates
Metodo utile per rendere tonici e flessibili i muscoli. Fondamentale la respirazione che accompagna costantemente l’esecuzione degli esercizi.
Non tutti sanno, però, che questa variante del Pilates deve il suo simpatico nome al raccapricciante suono che fanno muscoli ed articolazioni esattamente 20 secondi dopo aver pronunciato la fatidica frase…


“Ma sì! Posso farlo pure io, che ci vuole!”

Baby Kung-fu e Capoeira bambini
Personalmente, alla capoeira preferisco la caipiroska
Comunque, si tratta di un’arte marziale completa che comporta l’apprendimento di tecnica di lotta, di fondamentali di acrobatica e di danza, perfetti per lo sviluppo psicomotorio del bambino. Un’esperienza alla scoperta delle proprie potenzialità.
No… davvero? Non per fare il medievale, ma c’è qualcosa che non va… Si regalano cellulari iper tecnologici ai propri figli per tenerli sempre d’occhio… e loro si filmano mentre fanno sesso di gruppo condividendo i video su ogni social possibile ed immaginabile.
Li si porta allo stadio per far scoprire loro i valori dello sport… e loro passano novanta minuti più recupero a ricordare all’arbitro scomode indiscrezioni sui suoi antenati e ad insinuare che sua moglie abbia relazioni clandestine con  molteplici sasquatch nerboruti. 
Consentiamo loro l’accesso a internet per offrirli sconfinate possibilità… e loro adescano i loro coetanei e hackerano i vostri conti correnti.
Li iscriviamo a Baby Kung-fu e Capoeira per far crescere la loro autostima… e loro si trasformano in esseri mostruosi come questi…

… che non ti chiedono la paghetta, te la estorcono con la violenza

Fitness al buio
Corso di fitness nel quale di svolge attività sia da fermi che in movimento in condizione di deprivazione visiva (proposta gradualmente), ponendo particolare attenzione alla stimolazione ed al miglioramento dell’equilibrio.


Nella quota di iscrizione, sono compresi:

Palpeggiamenti random
Borseggi e furti con destrezza
Illimitate craniate alle pareti e mignoli frantumati contro gli spigoli

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento