domenica 18 ottobre 2015

Post Veloce 7 - Internetturbino vs Il Mondo (A cosa servono le strade)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog piacevole come tagliarsi con la carta.

Tranquilli, è solo un taglietto!


Nuovo post della serie Post Veloce: Internetturbino Vs Il Mondo. Ormai mesi fa, si scherzava un po’ sui vari tipi di automobilisti che si incontrano in giro (qui). Ovviamente, in quel post esageravo sottolineando gli atteggiamenti più buffi, più strani e più malati di cui ero stato testimone.

Pensavo di aver ben sviscerato l’argomento e invece...



Immaginate questo scenario: ultimo giorno lavorativo (o di università, o di scuola, fate voi) della settimana…

Dopo lo stato catatonico del lunedì e la depressione del martedì, si inizia a vedere quella luce in fondo al tunnel che ci ha permesso di tirare avanti nei giorni precedenti. Finita la giornata, la persona media sale in auto (o sui mezzi), con un travolgente desiderio di tornare a casa... secondo solo a quello che ha una persona a dieta di tuffarsi su una lasagna gigante.

 I Believe I Can Fly!


Inconsciamente (ma c’è anche chi si lancia in arditi calcoli a tavolino), si elabora il percorso più veloce che ci permette di tornare sani e salvi a casa così da dare ufficialmente inizio al weekend. Tutto è studiato nei minimi dettagli e niente è lasciato al caso: dal numero medio di vecchietti che attraversano la strada in obliquo, agli incapaci troppo sicuri di sé che (provando a parcheggiare la loro auto grande come il Titanic in un parcheggio largo quanto il cofano di una Smart), bloccano il traffico.

Ti fidi di me?
Si, ma non ci entriamo lo stesso...


L’idiozia umana, però, è una variabile troppo difficile da calcolare. Personalmente, finito l’ultimo giorno di lavoro della settimana, sarei pronto anche ad oscuri riti pagani ed a sacrificare giovani vergini (a trovarne...), pur di tornare prima a casa… ma, evidentemente, non per tutti è così.

A metà strada, infatti, mi ritrovo due decerebrati alla guida degli immancabili Suv (utilissimi in città come un buco di culo in fronte) che, procedendo in senso inverso, inchiodano per salutarsi e scambiare due chiacchiere. Passano secondi e poi minuti che sembrano interminabili e gli automobilisti dietro di loro non solo hanno messo le frecce, ma hanno tirato fuori anche gli archi per farli fuori.

Mentre si odono i primi timidi, ma ben distinti, "Vaffanculo!" e proprio quando sto per cedere alla tentazione di sporgermi dal finestrino e mettere in dubbio le virtù delle loro madri, arriva il colpo di scena: i due dementi abbassano completamente i finestrini… e si danno una calorosa e prolungata stretta di mano sporgendosi dal finestrino!

Ma andate a limonare sul lungo mare e toglietevi dalle balle!

Di conseguenza, l’argomento di oggi non può essere che:



A cosa servono le strade



È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento