mercoledì 7 ottobre 2015

Intanto, sul web - Modellini e collezioni parte 3



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog atteso come la poesia di Natale di cuginetti e nipoti (con relativa estorsione).




Nuova puntata dedicata alle collezioni più strane accattivanti che si trovano in giro per il web (e per le edicole... ma chiamare il post Intanto, in edicola suonava male!). La premessa è sempre quella: ognuno è libero, spendendo i propri soldi come meglio crede, di collezionare ciò che vuole (io, per esempio, colleziono le boiate del web), ma va detto che alcune delle collezioni proposte hanno un non so che di… inquietante.

 
Hachette


Prima di passare alle opere della RBA che, a questo giro, ci ha regalato succose perle, diamo il giusto spazio alla poderosa quinquereme romana.
Da amante della storia e simpatizzante dei modellini quale sono, ammetto che è qualcosa che sarei tentato di comprare…


Sulla scrivania farebbe la sua porca figura…



Vediamo un po’ se è tutto oro quel che luccica… Innanzitutto, pronti via e incappiamo nella mezza fregnaccia storica che compare sul sito:



“E con la prima uscita, un DVD con un’appassionante ricostruzione in 3D della battaglia navale di Azio che vide impiegate le leggendarie Quinqueremi…”



Giusto.
Personalmente, però, avrei scelto un’altra battaglia perché, ad Azio, Ottaviano ebbe la meglio sulle Quinqueremi di Antonio usando navi liburniche più piccole e agili. Inoltre, dopo la battaglia di Azio, le Quinqueremi andarono in disuso perché i Romani preferirono utilizzare navi più piccole… insomma: non proprio un grande esempio!
Un po’ come realizzare un DVD dedicato alle migliori partite dell’Italia ed inserire, al posto delle finali vinte, le sconfitte con la Corea nei Mondiali del 2002 e del 1966…
Chiusa la parentesi, l’opera è composta da 120 uscite, dall’11/8/2015 al 30/1/2018 (2018!), per un totale di €948.31.
Il pezzo forte della collezione? Sicuramente la figurina del fustigatore… immaginatela esibita sul posto di lavoro che vi sprona dolcemente, ma con fermezza, ad aumentare la vostra produttività!



Jobs Act un cazzo! (Da notare il pugno sollevato con fare minaccioso)



RBA

 
Collezione attesa come un accertamento fiscale, Insetti da tutto il mondo, così come la collezione sui minerali e le pietre preziose, è giunta alla milionesima ristampa (scarrafone più, scarrafone meno). I casi sono due: o questa collezione (nonostante le paraculate di rito), ha un enorme successo, oppure ogni anno scoprono qualche nuovo terrificante insetto da venderci... dopo averlo schiaffato nella celebre resina plastica, ovviamente:





Personalmente, non conosco nessuno che collezioni insetti, anche perché il mito della scusa per rimorchiare “Vuoi salire a vedere la mia collezione di farfalle?” è stato finalmente sfatato… A meno che voi non siate camaleonti:



Che io sappia, inoltre, nessuno ha visto migliorare la propria vita sessuale collezionando insetti e farfalle... a meno di non collezionare insetti carini come questi:

 La celebre Fata con le autoregenti...


A costo di mettere a rischio la mia mascolinità, ammetto che non provo una smodata attrazione per gli insetti… diciamo che più che esposti in casa, io li terrei fuori di casa o, in caso di violazione di domicilio, sotto la suola della ciabatta.
Quindi, quando ho visto questo slogan, non ho propriamente esultato.





Come al solito, prezzi e piano dell’opera sono spiegati in maniera così chiara che, per capirci qualcosa, servono nell’ordine:



Hal 9000 di 2001 Odissea nello spazio, sperando che non impazzisca di nuovo e provi a farci fuori


Un commercialista prezzolato



Una medium per evocare Pitagora (o qualcun altro a caso che con la matematica ci sappia fare)



Non ci credete? 
Ok.
Sapendo che le uscite sono 85, fatemi un po’ il conto (a mente) del costo complessivo dell’opera… in un minuto:






Per ovvi motivi, essendo una sega immonda in matematica (anche con calcolatrice), a differenza delle precedenti puntate (qui e qui), questa volta passo e non vi faccio il conto della spesa totale.

Sorvolando sull'utilissima nota:

Per la serie: li abbiamo raccolti per strada e ve li facciamo pure pagare


… vediamo un po’: quali favolosi insetti troverete nella collezione Insetti dal mondo? Tantissimi che neanche durante le piaghe d’Egitto…
Naturalmente, non mancano insetti interessanti dai colori spettacolari come:


Il Coleottero gioiello



La Cetonia della Nuova Guinea



… meno affascinanti, sicuramente, la blatta americana (uscita n. 15) e la blatta argentina (uscita n. 46).
Sarà che ho brutti trascorsi con le blatte salentine (magari ve ne parlerò in un’altra occasione), ma… collezionare blatte?!
E non iniziate a rompere con frasi tipo: “Ma Internetturbino, saranno blatte bellissime dalla livrea elegante!”


No, sono delle cazzo di blatte



Va bene… forse il valore estetico dell’opera non è proprio il massimo, ma sicuramente quello scientifico non si discute: vediamo, quindi, qualcuna delle informazioni fornite su questi insetti:



Nel caso non si legga bene, trascrivo: “Un’antica leggenda dice che lo scorpione si suicida se viene circondato da fuoco. È falso. È immune al proprio veleno e il suicidio va contro il suo istinto animale”.
Quindi, prendete appunti: se circondato dal fuoco, lo scorpione non si suicida… al massimo muore abbrustolito, inoltre è immune al proprio veleno e, poverino, non potrebbe suicidarsi avvelenandosi neanche se lo volesse… un po’ come il cobra che si morde la lingua…
Curioso come, sotto la dicitura “Insetti più incredibili”, troviamo ancora lei: la simpatica blatta americana…




“Parente degli indesiderati compagni domestici che vivono in cucina, si tratta di un invertebrato molto particolare che non abbandona le sue uova fino al momento della schiusa”.

Compagni domestici che vivono in cucina? Ma vaffanculo, va!



Andiamo avanti, che è meglio. Non si dica che qui, sull’Interneturbino, non si pensa ai più piccini…



Bambini, lo volete un palloncino?



No, scherzo… sto parlando della collezione:




Complimenti per la grafica, eh… si vede che vi siete impegnati


Cari bambini, aprite i vostri quaderni e facciamo un bel problema di matematica. Traccia: quanto costerà l’intera collezione composta da 60 uscite sapendo che:

Quando avete risolto il problema, inviatemi la soluzione nei commenti…



Apprezzo il grande valore didattico dell’opera, i nostri cuccioli cresceranno sicuramente meglio collezionando tutti questi animali a cui è stato dato un simpatico nome adatto ai più piccini:



Bongo lo Scimpanzé: lo scimpanzé perseguitato da insulti razziali (e da Calderoli)


Trota la Foca: la prima foca con disturbi di personalità



Arara l’Ara: l’uccello scioglilingua… niente doppi sensi! È una raccolta per bambini!



Dopo aver pensato ai bambini, pensiamo anche alle bambine con:
Carino il logo, se non fosse per quei due aerei che precipitano…



Ovviamente, la collezione è dedicata a Barbie che, con i suoi 56 anni, è la cougar più amata del mondo.
Una cosa mi lascia perplesso (oltre alla solita chiarezza su prezzi e uscite):


E cioè:



Barbie è vittima di shopping ossessivo compulsivo e fa spese folli ad ogni viaggio? E nel caso, quanto paga di bagaglio in stiva?



Sta di fatto che, con questa collezione, le bambine potranno conoscere (credo…) i costumi tradizionali di tanti Paesi diversi (lo so, le immagini fanno schifo, ma queste c'erano sul sito!):



Nigeria: con Barbie vestita da coguar (lo avevo detto) in stile animalier pronta per nuove avventure sui sedili posteriori delle auto di tutto il pianeta



Giordania: con Barbie che fa tanto sorella del Principe Adam (per i non nerd, He-Man fuori dall’orario di lavoro)



Mongolia: con Barbie invisibile



Francia: con Barbie affetta da macrocefalia in barba al canone di Policleto (testa = 1/8 dell’altezza)



Islanda: con Barbie abbronzata (o con il pupazzo di Carlo Conti al posto di Barbie, fate voi)



E voi? Cosa collezionate?

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento