mercoledì 18 gennaio 2017

Così parlò Yahoo Answers - domande e risposte su Insegreto



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog piacevole come una caduta dalle scale.

 
Da queste scale… mentre trasporti un cactus gigante 

Qualche tempo, ho scritto un post (qui), su quel covo di disagiati noto come Insegreto. Ci ho pensato a lungo nei giorni scorsi: cosa pensano di Insegreto gli utenti di Yahoo Answers?
Lo so... fa un po' effetto Inception, vero?
Quali sono i loro sentimenti riguardo il “rivale”?
Stima?
Ribrezzo?
Invidia?
Prurito intimo?


Tempo di lettura: circa 6 minuti 

 

Forse ho fatto i conti senza l’oste… insomma: ci saranno su Yahoo Answers domande su Insegreto?
Fortunatamente per la riuscita di questo post, sì.
Bene, partiamo dall’inizio.


Come funziona Insegreto.it? 
“Oltre a che si possono inserire anonimamente i propri segreti, come funziona, ad esempio, il mod, o le faccine, potete darmi anche link, se ce ne sono...” 
 
Guida Galattica a Insegreto: “Insegreto è un sito nel quale puoi inserire i tuoi segreti in anonimo. Una volta che hai pubblicato il tuo segreto, questo viene subito trasmesso alla moderazione. Se il tuo segreto non rispetta le condizioni del sito non verrà pubblicato (ad esempio parolaccie, errori gramamticali ecc..)…” (Fermi tutti! I moderatori di Insegreto non pubblicano messaggi con errori grammaticali?Fantastico, questa sì che è una sorpresa! Mi dispiace tanto per l’utente che ha risposto alla domanda che, visto come ha scritto “parolaccie” e “gramamticali”, non vedrà mai un suo messaggio su Insegreto…)

 
P.S. se ti incontro per strada ti meno con un vocabolario 

Mi spiegate come funziona il sito insegreto.it? 
“L’ho scoperto da poco sempre qui su Answer e, dato la mia curiosità, non potevo non andare a vedere... ho visto che si può commentare con l'account di facebook ma io non ce l’ho. Al contrario, ce l’ha mia sorella. Il fatto è che ogni tanto mi diverto a intrufolarmi su fb col suo account… la cosa potrebbe influire sulla mia trasparenza e sulla "reputazione" di mia sorella?”

Domanda sfiziosa in grado di stimolare un acuto dibattito, ma a cui sfortunatamente gli utenti di Yahoo Answers non hanno prestato attenzione.
Peccato, poteva venir fuori qualcosa di buono… tipo questo:

 
Tua sorella: “Dal momento che usi il mio account facebook, ho appena comprato un test di gravidanza e l’ho “truccato” con il pennarello per farlo risultare positivo. Poi l’ho messo nel tuo cassetto della biancheria, sistemandolo in maniera tale che la mamma lo noti mentre sistema la stanza… Ah, ho anche scritto il tuo numero di cellulare sulla porta dei cessi di quell’autogrill appena fuori città frequentato da quei simpatici serial killer che sentono le voci… Baci, baci” 

Informazioni per il sito InSegreto.it!? 
“Ma se pubblico un post sul sito insegreto.it, automaticamente il post appare anche su Facebook?” 

Quando ce vo’, ce vo’: “Se apparisse su Facebook non sarebbe un sito di segreti…” (… bensì una portinaia logorroica). 

Su Answers non mi pubblicano le domande, su Insegreto non mi pubblicano i segreti? 
“Cos’ho che non va?” 

Escile81: “Sei troppo vestita”. (E la cosa veramente divertente è che, probabilmente, ha ragione). 

Insegreto mi sta rovinando O.o? 
“Da quando leggo ciò che scrive la gente su Insegreto mi fa schifo toccare qualsiasi cosa perché ho la sensazione che qualcuno se la sia infilata nel **** poco prima… Mi sto anche sentendo anormale perché non sono lesbica e non mi faccio leccare dal mio cane… Mi sto complessando!!! Voi siete mai andati su quel sito? Anche a voi provoca tutto questo?”

Nessuna risposta divertente. Strano… mi sarei aspettato qualcosa di simile:
 
Tranquilla, io leggo Insegreto da anni e sono normalissima. Adesso scusami, ma devo infilarmi nel retto la mia chihuahua lesbica… 

Come scrivere su insegreto?!? 
“Penso ormai conosciate tutti il sito web "Insegreto" e volevo chiedervi se avete mai pubblicato qualcosa dato che stamattina mi era venuto lo sghiribizzo di scriverci su. Purtroppo io scrivevo, mettevo l’età e il sesso, ma poi non sapevo cosa cliccare per inviare il mio segreto. 
Qualcuno può aiutarmi?”

 
Premetto che l’interfaccia di Insegreto è abbastanza chiara da essere a prova di macaco ripetente… secondo voi come avranno risposto i cordiali utenti di Yahoo Answers?

Utente cordiale88: “Premi invio” 
Mutante affabile69: “È un segreto” 
Utonto petaloso91: “Con il PC” 

Prima di salutarvi, ho notato che in moltissime discussioni su Yahoo Answers riguardanti Insegreto, impazza un utente anonimo che spamma come un matto il sito http://www.segreti.it/... Mah, sarà il solito clone sfigato di Insegreto
 Vabbé, diamo un’occhiata giusto per scrupolo… 

Uomo, 30 anni: "Mia moglie mi ha lasciato, sembra una barzelletta, ma è tutto vero. Tutto è iniziato circa sei mesi fa quando ero sul divano e per scherzare gli ho mostrato una foto da internet di una super tettona con una settima di seno e per scherzare gli ho detto: "Amore io ti vorrei tanto così". Dopo una settimana lei si è presentata con una foto stampata di un uomo di colore nudo, con un membro enorme e con un sorriso malefico mi dice: "Amore io ti vorrei tanto così". Sono scoppiato a ridere, pensavo che quella foto fosse stata presa da internet, poco dopo ho scoperto che non era così". 

Uomo, 17 anni:  "Sono rimasto sconvolto quando la mia ex ragazza mi ha fatto sentire tutta la sua collezione di rutti in mp3, oltre al banalissimo alfabeto riusciva a recitare poesie e cantare le canzoni degli One Direction. Il giorno dopo, con una scusa banale, l'ho lasciata, non posso stare proprio con una più brava di me".

Santo cielo, ma è bellissimo!
Ma anche spaventoso...

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento