domenica 24 gennaio 2016

Post Veloce 21 - Proverbi (Incazzatture: ne ferisce più la lingua)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog piacevole come calpestare a piedi nudi un chiodo arrugginito.

Il solito esibizionista...

È domenica: il sabato è alle spalle ed il lunedì è alle porte. Se tanto mi dà tanto, è giunto il momento di un nuovo Post Veloce e, a questo giro, vi beccate dritto sulla noce del capocollo i Proverbi Pugliesi.


Ditemi un po’, che tipi siete quando vi fanno incazzare?

Perdete le staffe e piantate un casino di proporzioni bibliche?
Immaginate di stare a Master Chef ed insultate persone random?
Seguite la regola francescana e sopportate?
Assoldate spietati ninja per farvi giustizia senza sporcarvi le mani?
Escogitate sottili trame e contro trame per avere vendetta, manco foste ne Il Trono di Spade?

Tutte modalità interessanti. Ne conoscete altre?
Adesso, in confidenza (tanto siamo quattro gatti... e pure castrati), vi racconto la mia tecnica segreta quando mi fanno incazzare.
L’ho ribattezzata “Colpo segreto del Kim Jong-un nascente”.
Non fate quella faccia, adesso vi spiego.
Essendomi ormai reso conto che la normalità è un concetto di maggioranza, ho saggiamente deciso di non sclerare ogni qual volta mi fanno girare i cog**oni… anche perché non posso mica finire sulla pagine di cronaca nera un giorno sì e l’altro pure.
Ecco, quindi, che il “Colpo segreto del Kim Jong-un nascente” viene in mio soccorso. È una tecnica che tutti possono padroneggiare, basta avere una discreta memoria, un sufficiente tempismo ed una buona attitudine all’insulto creativo.
Pensateci un po’, chi è vi fa incazzare di solito?
Solitamente, sempre la stessa ristretta cerchia di persone (tralasciando le incazzature saltuarie, tipo mancate precedenze e simili).
Ottimo.
Allora, quando vi fanno incazzare, vi fanno un torto e soprattutto quando fanno una cagata (anche colossale), non vi scomponete, ma riponete con cura l’accaduto nel cassetto delle cose “Utili quando arriva il momento”.
Col tempo, il cassetto si riempirà sempre di più, sempre di più, sempre di più...

Questo vi permette di avere il dito sul fatidico pulsante rosso (quello che nei film, e non solo, fa partire il lancio di missili nucleari).

Da qui il nome "Colpo segreto del Kim Jong-un nascente"

Quando il vostro livello di sopportazione sarà giunto al limite, potrete premere il fatidico tasto e  dare inizio ad un rinfaccio di proporzioni bibliche scatenando l’apocalisse ed annichilendo il rivale (facendo anche un discreto numero di vittime innocenti... ma pazienza).
Un recente esempio è Paolo Fox:

Che, in questa posa, ricorda un po' il Maestro dei Cinque Picchi

Eh, già!
L’astrologo nato con il nome d’arte incorporato, ha fornito un valido esempio del “Colpo segreto del Kim Jong-un nascente” durante la puntata del 19 gennaio de I Fatti Vostri.
Avendo presumibilmente accumulato, col tempo, diversi torti e stanco di essere preso per il culo (anche giustamente) per i discutibili maglioni che indossa, Paolo Fox ha deciso di attuare la sua vendetta davanti a milioni di telespettatori.
Irritato del fatto che, durante l’oroscopo, i conduttori parlassero tra loro disturbandolo, il buon Fox (mantenendo un self control notevole), ha eseguito un "Colpo segreto del Kim Jong-un nascente niente male" (potete vedere il video qui).
Visto?
Analizziamo la tecnica al rallentatore:

“Già c'ho otto minuti, se poi vi mettete a parlare, io non ci capisco niente”
“Voi vi espandete prima di questo spazio, che sarebbe di 18 minti e diventa di 9, se poi parlate sotto, io non ci capisco più niente”
“Erano anni che volevo dirvelo!”
"Tanto tra 6 minuti me ne vado... anzi grazie per l'ascolto di ieri: perché questo spazio è stato il più visto della puntata"

Guardate le facce colpevoli e mortificate dei presenti:

Che capolavoro! 

Inoltre, come interessante effetto collaterale, il "Colpo segreto del Kim Jong-un nascente" vi darà un'aria da macho non indifferente:

Chiedete alle signorine dietro Paolo Fox in preda ad una chiara tempesta ormonale (specialmente quella alla vostra sinistra)...

Anche Magalli, da sempre idolo dell’Internetturbino e dotato del sacro dono della battuta sempre pronta, non è riuscito a ribattere. Idem per il temuto Comitato, sempre pronto a cazziare i tecnici beccati ad impallare la telecamera.
Ovviamente, nella puntata successiva tutto è finito a tarallucci e vino... ma volete mettere la soddisfazione di Fox?
Naturalmente, che ve lo dico a fare, il segreto del “Colpo segreto del Kim Jong-un nascente” si è tramandato nei secoli grazie alla cultura popolare pugliese.

 Il proverbio di oggi:

‘A lènghe nen tène usse ma rombe l’ussere (Foggia)

(La lingua non tiene ossa, ma rompe le ossa)


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento