mercoledì 16 marzo 2016

Così parlò Yahoo Answers (Perché si forma la lanugine nell'ombelico)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog puntuale come l’idiota che, in palestra, occupa tre / quattro attrezzi contemporaneamente.


Dopo il successo dello spin-off sul mondo del lavoro (che ha causato un drammatico calo nell’occupazione del Paese), nuovo esperimento qui, sull’Internetturbino, per la serie Così parlò Yahoo Answers.



La nuova miniserie sarà dedicata… alla divulgazione scientifica (e pseudo scientifica)!

Mani in alto voi, c’è un nuovo sceriffo in città!

Scopo del nuovo spin-off è spiegare i misteri dell’universo… e vedere cosa ne pensano gli utenti di Yahoo Answers.
Quale indicibile mistero verrò svelato oggi?

Perché non si riesce mai a trovare parcheggio sotto casa?

Perché la persona di cui si è segretamente innamorati ci vede puntualmente come “un buon amico”?

Perché ci ricordiamo di andare a fare la pipì solo dopo che ci siamo avvolti nel piumone manco fossimo Thutmosi IV?

Perché le madri vedono i figli sciupati anche se hanno un girovita pari al diametro equatoriale di Giove?

Tutti quesiti interessanti… ma la domanda di oggi è

Perché si forma la lanugine nell’ombelico?
Ok, smettetela di guardarvi l’ombelico e proseguite nella lettura!

Congiura governativa?
Invasione aliena?
Scarsa igiene personale?
Stento ancora a crederci, ma ci sono stati diversi studi sull’argomento (il più noto è quello di Karl Kruszelnicki, ricercatore dell’Università di Sydney).
Innanzitutto, il nome esatto dello strano fenomeno è “lanugine ombelicale”. Tale lanugine si compone prevalentemente di fibre provenienti dai tessuti indossati (soprattutto biancheria intima), a cui si aggiungono cellule di pelle e peli. L’attrito esercitato dai peli del corpo sulla biancheria provoca il distacco delle fibre e la loro migrazione verso l’ombelico (che, specie se concavo, è il rifugio ideale per la lanugine). Pare che il colore standard della lanugine sia grigio-blu, probabilmente per la somma dei colori dei vari capi di abbigliamento indossati.
Fondamentale, per lo studio del fenomeno, i dati emersi dal sondaggio “Bellybutton Lint”. Lo studio, attraverso l’analisi di vari parametri tra cui sesso, età e grado di peluria corporea dei partecipanti, ha stabilito che gli uomini anziani e pelosi (e con l’ombelico concavo), producono più lanugine.
A proposito di produzione di lanugine, degna di menzione è l’impresa di Graham Barker che è finito nel Guinness dei primati per aver raccolto la propria lanugine ombelicale per ben 20 anni.


Schifati? Sentite questa, allora: premeto che spero tanto che sia una trollata... cercando in giro, sono spuntati fuori questi:


Mini orsacchiotti di lanugine ombelicale!

Attenzione! Il mistero della lanugine è ben lontano dall’essere svelato in tutti i suoi aspetti: perché, se come visto, la lanugine è composta prevalentemente da fibre tessili, non si formano a lungo andare dei buchi nei vestiti nella zona addominale per via dell’usura? Perché il buon Barker ha notato che, nel corso del tempo, il colore della sua lanugine cambiava in base a quello dei suoi asciugamani piuttosto che al colore dei vestiti indossati?


Quesiti senza risposta. Passiamo la parola a Yahoo Answers (ricordo che domande e risposte sono reali al 100%).

Perché si forma la lana nell’ombelico?
Per sentito dire…

Sister Act: ahahahahah é un misto di batteri, suore e residui dei vestiti… Una lavatina e va tutto via! (Suore nell’ombelico?)


Ecco dov'era finita fatto Suor Cristina! Ammazza che brutta fine...

Horatio Cane: (…) Comunque la lanetta è il risultato del grasso della pelle, misto al sudore e alla stoffa che lascia i soliti residui che tanto cercano in C.S.I. (Str**nzi loro che sprecano un intero episodio a cercare il colpevole di turno, quando potrebbero esaminare l’ombelico della vittima…)

Portate quell'ombelico alla scientifica!

Freddura: Perché l’ombelico vive di vita propria e quando fa freddo decide di produrre lana per riscaldarsi (E se sentisse caldo cosa produrrebbe, granita al limone?)
Cozzalo: Lana? Nel mio c’è un allevamento di cozze.


Ottimo, trova due amici con l’ombelico che produce rispettivamente riso e patate e siamo a cavallo!
(Foto da cucinasuditalia.blogspot.com)

Fatti una domanda e datti una risposta: Fondamentale sapere che si forma solo negli uomini!!! come mai nelle donne no?!?!?!? tutto “grazie” ai peli che avete sulla pancia… (Ecco, ci mancavano solo i secchioni su Yahoo Answers…)
Trottolino Peloso DuddùDaddadà: Ps. non vengono solo ai ragazzi, ma solo ha chi ha peluria alla pancia -.- (E fu così che scoprimmo che l’utente in questione ha la pancia pelosa… e morirà zitella perché i peni li vedrà solo in foto)

Perché a tanti maschietti si forma la pallina di cotone nell’ombelico?

Ehi… come cotone? Ma non era lana? Stai a vedere che c’è il lato invernale ed il lato estivo come i materassi…

Pioggia acida: Perché a te la pallina si è formata nel cervello? (Avrà indossato un cappello di lana)
Nella buona e nella cattiva sorte: Perché così le donne possono farglielo notare! (La aggiungiamo alla lista: abbassa la tavoletta, non fare gli occhi da triglia a quella sgallettata della tua collega, pensi sempre al sesso, non piaccio ai tuoi amici, mi trovi ingrassata…)
Cinquanta sfumature di lanugine: Quando ero piccola capitava anche a me, per via delle tremebonde canotte di lana che mi faceva mettere mia madre (…) io adoro la pallina di cotone… la trovo divertentissima! (Et voilà, eccovi servita la feticista della lanugine dell’ombelico!)
Donne, è arrivato lo spaccino: A te c vuless a pallin kell a s squaglià xò!!!


Sta parlando di fumo, giusto? Non mi fate fare la figura del tossico…

Perché mi si forma il cotone nell’ombelico???????

Harakiri: Quando si forma il “cotone” nell'ombelico è sintomo di scarsa igene in quell'area. Ti consiglio di usare un cotton fiok quando fai la doccia per pulire a fondo quell'area, tamponando dolcemente.


Avevo detto dolcemente! 
(Cotton Fiok non si può sentire, eh!)

Anche a voi si forma nell’ombelico il pallino di lana?

Nove ombelichi e mezzo: Al mio ragazzo sempre… ma lo spulcio volentieri… capita… nulla da vergognarsi… (Un’altra feticista… sapevo di donne che si divertono un mondo a spremere brufoli e punti neri a mariti e compagni, ma addirittura l’ombelico!)
Forever Alone: Purtroppo sempre e lo tolgo sempre io (Non fare così… troverai la donna della tua vita che ti sussurrerà parole dolci all’orecchio, mentre ti passa lo Swiffer sull’ombelico…)

Quando mi sveglio, spesso al mattino trovo un po’ di pelame nel buco ombelicale
Come mai si forma questo cappottino?  Chi ce li ha messi questi filetti di lana attorcigliati tipo nido di cardellino?


Adesso mi spieghi come diavolo ti è venuto in mente di fare il nido nell'ombelico di questo decerebrato!

Pisolo: Dormi forse nudo in un plaid peloso? (Tipo un pisolone, ma peloso come Chewbacca...)

Non ci dormo con te: hai i piedi freddi! 

Rettolo: … e non ti sei guardato nella parte alta del solco delle natiche! (Giusto! Con tutti i peli del c**o, dovrebbe esserci più lana lì che in un gregge di pecore merinos!)

Come mai mi ritrovo nell’ombelico delle palline di lana?
Sono sicuro che sarà successo miliardi di volte anche a voi ma come mai succede? E poi succede anche senza sudare o senza fare niente di strano, indipendentemente poi dal fatto che quello che indosso sia vecchio o nuovo...

Adam Kadmon: Sei un genio perché hai messo 'sta domanda nella sezione paranormale…


Non guardate me, io sono un alieno e non ce l’ho l’ombelico…

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento