venerdì 24 luglio 2015

Il Caldo (Rimedi miracolosi e miracolati sul web)


Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino: il blog opportuno come un’interruzione di acqua improvvisa appena rientrati a casa (ho dovuto farmi il bidet con l’acqua Ferrarelle… esperienza mica male!)
Sento il sadico dovere di informarvi che, mentre sono al computer a scrivere questo post, sono in mutande a sudare come un lottatore di sumo affetto da iperidrosi. Dopo aver disgustato i più, ma anche conscio di aver titillato gli ormoni dei buongustai, passiamo all’argomento del giorno:

Il Caldo



Se, come me, a causa dell’umidità vi stanno crescendo le cozze patelle sulla schiena, se passate le vostre notti insonni a meno di non abbandonarvi ad atti osceni con il vostro condizionatore e, quando vi concedete una pennica, vi risvegliate sudati come Galezzi che commenta una gara dei fratelli Abbagnale e lasciate una chiazza di sudore effetto Sacra Sindone sul divano, questo è il post che fa per voi!
Per sconfiggere un caldo da record, serve un post da record… ecco il primo cross – over tra rubriche dell’Internetturbino: 


Internet è una brutta persona

E

Così parlò Yahoo Answers.

Non sapete di che cosa sto parlando? Eccovi un esempio qui e qui.
Ho dato in pasto a Google due semplici parole:

“Rimedi” e “Caldo”

Avrò buttato il mio tempo o avrò mosso i primi passi verso un più elevato livello della conoscenza umana?
Ricordo che, come sempre, i seguenti consigli sono tratti da alcuni siti presenti sulla prima pagina di Google dopo aver eseguito la ricerca “Rimedi caldo”:

1
“Agitarsi per il caldo genera solo più calore. Mantenere il sangue freddo rimanendo sdraiati è l’unica soluzione: solo accettando che faccia caldo potrete distogliere la vostra mente dal problema e provare a dormire”.

Cominciamo bene. C’è davvero qualcuno che, rigirandosi in un letto ormai umido e bollente a tal punto che pare di nuotare nella Zuppa del Casale, sorride ripetendo come uno scemo: 

“Non fa caldo, il caldo è solo uno stato mentale… non fa caldo, il caldo è solo uno stato mentale”

2
“Quando le temperature salgono drasticamente, è necessario agire. Mettete le vostre lenzuola e i cuscini in sacchetti e metteteli in freezer: saranno pronti per quando andrete a dormire”.

Nella sua stupidità, questo consiglio può essere geniale. Io stesso, bevendo al bar, avevo pensato a qualcosa di simile: ordinare un mojito e, senza dare nell’occhio, metterci a mollo lo scroto. Ritornando al consiglio del freezer, c’è da chiedersi quanto duri l’effetto refrigerio e quale sia il tasso di mortalità di coloro che, accaldati e ansimanti, si avvolgono in coperte croccanti appena tirate fuori dal freezer.

 Coccolone o la segretaria sotto la scrivania ci sa fare?

3
“Utilizzare lenzuola e coperte, piuttosto che piumini; questi possono aiutare a regolare rapidamente e facilmente la temperatura corporea”.
“Tra i consigli principali c’è quello di cambiare lenzuola e cuscini, usando solo quelli di cotone per tutto il periodo estivo. Assolutamente da evitare, invece, tessuti sintetici”.

Aspetta, aspetta… vuoi dire che, in estate, posso togliere il piumone, i due plaid, la borsa d’acqua calda e l’orsacchiotto a riscaldamento termonucleare e sostituire il tutto con lenzuola leggere?

Cioè... non mi devo conciare come un fottuto Sabbipode ad agosto?

È il consiglio definitivo, fantastico!
È tutto per oggi, alla prossima!

Bah... andiamo avanti…

 4
“Avere un bicchiere d’acqua accanto al letto per bere all’occorrenza. Bere un bicchiere pieno d’acqua prima di coricarsi può portare ad aver bisogno di andare più volte al bagno durante la notte”.


A scanso di equivoci: è questo qui il blog ironico, ok?

5
“Anche chi non ha un condizionatore, è molto probabile che abbia un ventilatore: per aumentarne il potere rinfrescante lo si può azionare in senso inverso, antiorario”.


Accidenti! Potrebbe essere il consiglio più utile del web, ma non l’ho capito!
In senso inverso? Antiorario?
Devono essere le pale del ventilatore a girare in senso antiorario o il ventilatore?
Devo girare il ventilatore dal lato opposto rispetto al letto?
Devo ruotare io in senso inverso, mentre il ventilatore è fermo?
Devo ruotare il Necronomicon al contrario e pronunciare la formula "Klatuu Barada Nikto".
Dannazione, sto sudando!

6
“La regola numero uno per combattere il caldo è quella di creare ambienti freschi: per farlo la prima cosa è quella di chiudere le imposte o abbassare le tapparelle... la maggior parte del calore esterno entra nelle abitazioni tramite le finestre. Se le imposte andrebbero chiuse o accostate di giorno, a partire dal tramonto è invece il caso di aprire le finestre, in modo da far entrare in casa l’aria più fresca che si trova all'esterno”.

Ricapitoliamo… Quindi, dal momento che il calore non entra bussando educatamente alla porta di casa, ma dalle finestre, bisogna evitare di aprirle nelle ore più calde se non si vuole finire inceneriti così:

Apro la finestra per far circolare un po' d'aria...

7
“Limitare l’attività sportiva. Tutte le attività che impegnano molto fisicamente diventano insostenibili con il caldo eccessivo”.

La sagra dell'ovvio continua! Tutto chiaro? State prendendo appunti?

Questo va bene

Questo meno bene

8
“Per proteggersi dal caldo non servono vestiti eccessivamente scollati: specialmente se eccessivamente aderenti o in nylon e materiali acrilici potrebbero ottenere l’effetto opposto”.
“Le fibre di cotone, aiutano a trattenere il sudore emesso e a mantenere la temperatura del corpo sempre allo stesso livello di calore, assorbendo l’umidità del sudore. La lana, come il cotone regola il calore corporeo naturalmente. Il suo effetto è di isolare termicamente il corpo, proteggendolo dal caldo e dal gelo.

In pratica: potete indossare vestiti scollati, aderenti ed in materiali acrilici solo se siete bone, con due sorelle bone pure loro e se fate parte della banda Occhi di Gatto...
Inoltre, se siete stati così stronzi da aver riposto nell’armadio l’orripilante maglione natalizio che vi ha regalato vostra zia scema lo scorso Natale, tiratelo fuori ed indossatelo immediatamente!

Moda mare estate 2015

9
“Salvia, consigliata anche per chi soffre di sudorazione eccessiva, ginseng e rosmarino sono ingredienti preziosi contro il caldo”.

Se vi sudano le ascelle, piazzateci sotto alcune foglie di salvia e, per rendere il tutto più appetibile, una noce di burro, una spruzzata di parmigiano ed un pizzico di pepe.

Andate in giro così conciati e nessuno si accorgerà che vi sudano le ascelle!

10
“Hai mai sperimentato l’olio essenziale di Mulla Mulla? Si utilizza in caso di eritemi solari, ustioni e scottature, oltre a essere un antico rimedio contro la paura del fuoco”.

Ho paura del fuoco!

Ma che dici, hai preso l’olio di Mulla Mulla! Salta!

Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh! Fa***lo te e il Mulla Mulla!

Queste erano i consigli contro il caldo tratti da siti professionali ed irreprensibili...
Vuoi vedere che, proprio su Yahoo Answers, a ‘sto giro trovo qualcosa di utile?
Ricordo, brevemente, che domande e commenti sono reali al 100% con tanto di errori ortografici; tutto ciò che invece è inventato, tipo nickname e commenti vari, sarà riconoscibile perché scritto in corsivo.

Le varie domande sul caldo sono riassumibili in:

Sto evaporando dal caldo >.< , voi come fate??? rimedi?

L’Empatico: Non ho consigli???????qua ad Aosta siamo ancora coi giacchetti e la sera c è ancora più freddo..........Scusa la domanda di dove sei io adoro il caldo ciao (Sei proprio un figlio della merda, lo sai? Come dire, ad un povero cristo che ti chiede due spicci per mangiare, “Beato te che sei così magro!")

SignorFindus: Un bel ventilatore e palle in aria. (Best Consiglio Ever)

Signora Findus: Io ogni estate metto la f**a a bagno nell’acqua fredda cosi combatto il caldo!! (Sai cosa mi piace di te? Un c***o. No, a parte gli scherzi… sei una ragazza fine e sensibile… Che stai facendo con quel batoncino Findus? Fermati!!!! Nooooooo!!!!)

PieroAngelaTheBest:
1) immersioni periodiche in vasche contenente azoto liquido e pinguini
2) vai all’acquario di genova, vestiti da pinguino e il gioco è fatto
3) compra 2 biglietti x l'antartide (uno x te e uno per il pinguino) e vai nel suo abitat naturale, dove vivrai una vita felice e molto fredda.
prefazione: per tt questi metodi serve un pinguino, se nn ce l’hai nn funzioneranno
(Pensavo di essere l’unico demente che perde tempo a scrivere stronzate!)

IlBuonGusto: Quando il caldo mi uccide faccio un bel giro in motorino con su unicamente casco, occhiali da sole, costumino slip ed infradito, nessuno mi ha ancora denunciato!!!! (Ma che denuncia, se ti becca il Buon Gusto ti scassa a colpi di karate e ti piega in due come una sdraio!)

Il consiglio di una utente e le successive reazioni:

BuonaSamaritana: Avete caldo e non avete l’aria condizionata? Fatte come faceva mio padre!!! Posizionate un ventilatore acceso dietro ad un asciugamano grande bagnato. In pochi minuti la vostra camera sarà bella fresca!!! Provate, e vi prego di girare questa domanda, perche è utile per tanti!!! (Ma in questo modo non aumenterà un tantino l’umidità della camera? Tipo che ci cresceranno i licheni sotto le ascelle e nelle mutande?)

TheWalkingMeh: Come sei carina e altruista… io però m’infilo direttamente nella cella frigorifera onde evitare la decomposizioni. Esequie estive. (Un po' estremo... ma non è la cosa più strana che ho letto in merito)

ExtremeMakeOver: Non è che per caso mi si stacca la carta da parati? (Un altro effetto dell’umidità da non sottovalutare… oltre ai funghi prataioli nelle ciabatte… ed i coccodrilli sotto il comodino)

Fidarsièene78: È interessante.... Ma non si rischia a mettere un telo bagnato su un apparecchio elettrico?!?! (Effettivamente… già fa caldo, un incendio nella propria camera da letto non sarebbe il massimo!)

NonFidarsièMeglio81: Funziona davvero? Nn è che mi si brucia il ventilatore! No perché ho solo questo e se mi si brucia è un casino!!!! (Se il tuo ventilatore si brucia, ho un rimedio! L’olio di Mulla Mulla, ho letto su internet che funziona…)

Scambio di battute tra un utente ed una ragazza che, soffrendo il caldo, chiede come combattere l’afa:

IlGranBastardo: Sarai grassa (1 – 0!)

NONSONOPERMALOSA89: Mi dispiace per te ma ho un fisico da paura mauahahahaha (Ti crederei… se non fosse per quella risata malefica…)

IlGranBastardo: Seh come no.... dikono tutte cosi (Game, Set, Partita!)

Variante blasfema:

Cr**to...che caldo...non ce la faccio più…? Mi sto sciogliendo... Avete qualche rimedio contro il caldo?? ...

IlRedentore00: Aspetta prima la risposta di Cristo. (Stai fresco… ho fatto la battuta!)

Zen67: Caldo di merd@ ... porca troi@, puttan@, sgualdrina, vacca, maiala, prostituta, accipicchiolina che caldo afoso e invivibile ... mi butto dentro la vasca e voglio morire li dentro... (Un esorcista, prego. Mescolato, non shakerato)

LaMisoginiaConSimpatia: Quel coso che voi donne spesso non volete utilizzare: il condizionatore d’aria (LOL).

Variante università:

Ma come si può studiare con questo caldo!?rimedi?

Allora da domani dovrei ricominciare con lo studio visto che a settembre mi aspettano 2 esami..però l'ondata di caldo non finirà prima di settembre. a me il caldo fa venire mal di testa. quindi figuriamoci se studio..rimedi? :(

LaTuaProf: Tutte scuse (Pensa come sarà contenta la tua prof nel presentarsi in quel forno di Ateneo giusto per farti sostenere l’esame a settembre con il caldo boia… secondo me ti sega appena le dici “Buongiorno”… Beh, in culo alla balena!).

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento