venerdì 3 luglio 2015

Intanto, sul web – Il mondo secondo Twitter



Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino: il blog utile come lo spam e le mail truffaldine.
No, non voglio una donna russa (magari anche sì, se non fosse una truffa…)
No, non voglio allungare il mio pene (magari anche sì, se non fosse una truffa…)
No, non voglio anticipare 1.000€ per riceverne poi 100.000 (magari anche sì, se non fosse una truffa…)
No, non voglio cliccare su quel fo***to banner per scoprire quale premio ho vinto (magari anche sì, se non fosse una truffa…)



Puntata pilota di quella che potrebbe diventare una sottorubrica della serie Intanto, sul web dedicata ai trend ed ai tweet più mentalmente disturbati divertenti in cui mi imbatto durante le mie peregrinazioni solitarie nel web (cioè, quando sono impegnato in sedute particolarmente prolungate sul water). 

Come appare il mondo attraverso Twitter?
Come sono vissute le notizie più importanti (ma anche quelle di cui si potrebbe fare decisamente a meno)?
Vediamo un po’…

Crisi economica greca 

Per chi si fosse trasferito in esilio volontario su Plutone, o più semplicemente a casa mia dove la connessione internet fa schifo, o per chi ancora non lo sa: la crisi economica greca è ormai sempre più profonda. Governo greco, Fondo Monetario Internazionale, Banca Centrale d’Europa, Unione Europea ed i muppet capeggiati da Kermit la rana si prendono a peni in faccia confrontano giornalmente per trovare una soluzione.
Come sta andando?
Una favola. 
Il refendum è alle porte e vi basti pensare che, personalmente, l’idea più intelligente che ho sentito è quella di tale Thom Feeney che ha lanciato una campagna su Indiegogo per raccogliere 1.6 miliardi di euro per aiutare Atene a ripagare il proprio debito.
‘Na cazzata, penserete in molti.
Probabilmente sì, sta di fatto che, in tre giorni è stato raccolto un milione di euro. Thom ha anche previsto delle ricompense per chi dona: una cartolina da Tsipras (3 euro), feta e olive greche (6 euro), una bottiglia di Ouzo (10 euro), una bottiglia di vino greco (25 euro), un cestino di cibi tipici greci (160 euro), una vacanza di una settimana per due persone ad Atene (5.000 euro).

Gli utenti di Twitter non sono rimasti insensibili alla situazione alla crisi greca ed ecco che è nato l’hastag:

#IdeeperlaGrecia
L’hastag ha restituito battute ai limiti della genialità. C’è chi ha criticato il fatto di fare ironia sulle sofferenze di un popolo, personalmente penso che, se non ci rifuggiamo in un po’ di sana ironia, finiamo tutti per dare di matto come Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia (anche se rileggendo la trama, aveva pure ragione… va beh, il concetto è chiaro). Ebbene sì, neanche io non ho resistito alla tentazione...











Trattative per il rinnovo contrattuale di Muntari e rescissione
 Quando rinnovo la carta d'identità, ci voglio sopra una foto come questa...!

Per i tifosi del Milan come il sottoscritto è stato un anno difficile sono stati anni difficili. Le terrificanti penniche che mi sono fatto durante la stagione la dicono lunga sullo spumeggiante calcio spettacolo che i rossoneri hanno offerto di “recente”. Ovviamente noi tifosi siamo fedeli come meretrici: un attimo idolatriamo i nostri beniamini, l’attimo dopo li trattiamo come gli ultimi degli stronzi. Essendo tempo di calcio mercato, le trattative per il rinnovo contrattuale di Muntari al Milan hanno appassionato gli utenti di Twitter.
Da qui il semplice hastag, di cui vi riporto i migliori tweet in ordine cronologico (e no, non ho resistito alla tentazione neanche stavolta):

#Muntari









Come spesso accade in situazioni analoghe, alcuni siti hanno cavalcato l'onda dell'ironia e selezionato una decina di tweet tra i più divertenti... e vedete un po' sul Corriere.it e su Sky.it:


Vorrei ringraziare tutti i lettori dell'Internetturbino e salutare tutti quelli che mi conoscono.
Ok, basta cazzate... ma si festeggia con la:

Bonus track:
Il 29 giugno sera, elegantemente spiaggiato sul divano come un leone marino, ero impegnato in un sonnecchioso zapping da un canale all’altro quando, improvvisamente, mi sono imbattuto nel musical Dr. Jekyll e Mr. Hyde con protagonista… David Hasselhoff!
Essendo Supercar uno dei miei telefilm preferiti (come la stragrande maggioranza dei nati nel lontano 1982), rimango a bocca aperta. 

 Oh, mamma ho scorreggiato! Fammi prendere un po' d'aria!!!

Anche perché il grande Hasselhoff, oltre che il mitico Michael Knight, ha tirato fuori dal culo cilindro dei video musicali e varie performance niente male.
In circa cinque minuti di estatica visione, mi becco in rapida successione:

Hasselhoff / Hyde con la faccia da ebete dopo aver bevuto il malefico filtro

Hasselhoff / Hyde con un palo invisibile su per il culo (prego notare l'espressione)

 Hasselhoff spettinato trasformato in Jekyll

Non resisto alla tentazione di comunicare con un tweet la mia gioia al mondo intero (Twitter serve a questo, no? Oltre ad importunare Salvini, ovviamente)...


… e, sorpresa, non mi caga nessuno.
Più o meno.
All’improvviso, due gentili donzelle (di cui una addirittura tedesca), ritwittano ed aggiungono ai preferiti il mio tweet non rendendosi conto che ero giusto un pelino ironico… Ehi, niente di male: anch'io sono un fan, a mio modo , di Hasselhoff!
Da cosa ho astutamente dedotto che si trattava di fan sfegatate? Beh, una delle due aveva questa foto profilo:

Potrebbe sempre trattarsi della più grande troll dell’Universo, nel qual caso è appena diventata il mio idolo assoluto!

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento