venerdì 27 febbraio 2015

Addio Spock



Come avrete notato dal titolo, questo post diverso dal solito è dedicato a Leonard Nimoy, l’indimenticabile signor Spock di Star Trek morto qualche ora fa.
Che dirvi. Sono un fan di lunga data Star Trek, uno di quelli abbastanza fanatici, e mi piange il cuore a pensare che il primo post su Star Trek che scrivo sia proprio questo…
Avendo quasi 33 anni, ho vissuto e apprezzato maggiormente la Next Generation, meno (purtroppo) la Serie Classica. Se ricordo bene, è stata mia sorella a farmi scoprire la serie ed è stato amore a prima vista. Tra i primi episodi che ho visto, ricordo “Il ritorno dei Borg”… Se non sbaglio, all’epoca davano Star Trek il pomeriggio su Italia 1 (era tipo il 1994, giusto?). Da premettere che, fin da bambino, sono sempre stato uno studente ligio al dovere, ma mi ricordo ancora che non feci i compiti quel giorno! E come potevo studiare con un episodio come quello? E che dire dell’episodio doppio “Il segreto di Spock” con l’incontro tra il mitico Vulcaniano e Data? Un vero e proprio passaggio di consegne. Da qualche parte devo avere ancora tutte le videocassette che registravo causa spostamento di programmazione della mia serie preferita a notte fonda. Senza dimenticare i bestemmioni quando, la sera, trovavo gli episodi tagliati a metà perché l’orario di programmazione era puntale come Trenitalia. Da qui la drastica soluzione di usare videocassette da quattro ore per registrare uno, se andava bene due, episodi!
Niente, tutto qui. Scusate, probabilmente è il peggior post di sempre su internet, ma volevo solo condividere qualche ricordo legato a Star Trek e a Spock.

Addio Spock. L’universo è un posto un po’ più freddo e buio senza di te. Mi mancherai.
 
La logica è solo l’anticamera della saggezza, non il suo epilogo

Lunga vita e prosperità.

Nessun commento:

Posta un commento