lunedì 29 maggio 2017

Intanto, nel mondo - Rassegna Stampa 112 (Donna sposa stazione ferroviaria, torte a forma di cane a Bangkok, Striscia la notizia vs Flavio Insinna)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog elegante come un ciclista del Giro d’Italia in fuga lungo le strade del Belpaese…
 
 
… prima di essere colpito da un attacco di dissenteria fulminante, ovviamente… 

Nella Rassegna Stampa di oggi: Donna sposa stazione ferroviaria, torte a forma di cane a Bangkok, Striscia la notizia vs Flavio Insinna.



 Tempo di lettura: circa 11 minuti


3
Donna sposa stazione ferroviaria (potete leggere la notizia qui) 


Qual è quel posto buio, sporco e dove potete incontrare un sacco di tipi poco raccomandabili?

 
No, non è la casa di una matricola universitaria (anche se, in effetti…), bensì una stazione ferroviaria
 
Lasciando stare quei pochi capolavori di ingegneria di cui ogni tanto leggiamo in giro, le stazioni ferroviarie non sono propriamente  il posto ideale per passare una giornata rilassante e tranquilla (e fatevelo dire da uno che, anni fa, ha dormito nella stazione di Foggia).
Qual è l’evento più strano a cui avete assistito in stazione?

Punkabbestia con muta di cani al seguito (modello lord inglese durante la caccia alla volpe), che vi chiede una sigaretta?
Il solito tipo a cui, guarda caso, mancano un paio di euro per comprare il biglietto per tornare a casa?
Un treno che arriva in orario?

Va bene, ammetto di essere un po’ prevenuto nei confronti delle stazioni ferroviarie (e dell’umanità che le popolano, pendolari schizzati in primis)… fortunatamente, il mondo è bello perché è vario e c’è chi ama le stazioni.
Letteralmente.
È il caso di Carol Santa Fe.
In un’intervista, infatti, la donna ha detto di essere innamorata (letteralmente) della stazione ferroviaria di Santa Fe, California, da quando era una ragazzina.

 
I due, però, hanno intrapreso una relazione stabile solo dal 2011 e, a dicembre 2015, si sono sposati 

Lo so, brutti pervertiti che non siete altro, che vi state chiedendo se Carol ci fa anche “quelle cose” con la stazione…
Allora, Carol parla alla stazione (che chiama Diadra), ma lo fa in maniera discreta perché non vuole essere presa per pazza e allontanata e, per lo stesso motivo, non ha rapporti sessuali nel senso tradizionale del termine: si limita a toccarne i muri ed a sentirne l’energia.
Qualcuno… beh, più di qualcuno, potrebbe sghignazzare nel leggere queste righe.
A ben pensarci, però, Carol si sorbisce 90 minuti di autobus al giorno per raggiungere da San Diego la stazione di Santa Fe.
Ogni giorno, per il semplice piacere di passarci del tempo insieme, chiaro?
Chi, alla lettura, ha un partner disposto a fare lo stesso?
Esatto: molto probabilmente una stazione ferroviaria dall’altro lato del pianeta ha una vita sentimentale più appagante della vostra…


2
Torte a forma di cane a Bangkok (potete leggere la notizia qui)

Ah, Bangkok!
Tutti (specialmente chi ha visto Una notte da leoni 2), amano Bangkok. 
Sarà per il suo fascino esotico?
Sarà per il turismo sessuale? 
Sarà per il rischio di andare a letto e risvegliarsi nudi in un vicolo senza un rene?
Ma no! 
Bangkok è famosissima per la sua tradizione pasticcera!
Molto forte, infatti, vanno le torte al cocco che, solitamente, sono realizzate a forma di fiori. 
Gli originali proprietari di un pasticceria di Pathun Thani, però, hanno deciso di inventarsi qualcos’altro: 

 
Torte al cocco forma di cuccioli di cane

Volete la mia opinione?
Le trovo orribili. 
Non perché a forma di cane… ma perché, così lucide e marroni, mi sembrano degli st***zi di proporzioni colossali.
I pudding al cocco (perché di questo si tratta), vengono poi serviti su gelatina colorata (giusto per aumentare il livello di kitsch). Superfluo dire che questi dolci hanno scatenato un sacco di polemiche (ma anche un sacco di ordinazioni). 
Ovviamente, qualche decerebrato ha perfino urlato allo scandalo, avanzando il dubbio che questi dolci a forma di cane contenessero… cane.
E certo. 
Se tanto mi da tanto, allora: 

 
Nell’impasto delle torte a forma di My Little Pony ci dovrebbero essere i pony sbriciolati dentro… 

 
… Ed in questa… ehm, lasciamo perdere

In realtà, il problema è l’aspetto delle torte-cane che, onestamente, non è proprio il massimo… ma, come si dice in questi casi, c’è sempre di peggio: 

 
 La torta porcospino mutante
 
  
La torta Peppa Pig sotto acidi

 
La torta con problemi intestinali

1 
Striscia la notizia vs Flavio Insinna (potete leggere la notizia ovunque)

Arriviamo, infine, alla notizia che ha appassionato le masse: più avvincente del promo della nuova stagione de Il Trono di Spade, più trash di un cofanetto Blu-ray di The Lady di Lory Del Santo: la diatriba Striscia la notizia – Flavio Insinna con tanto di fuorionda a tradimento e video risposta agghiaccianti. 

 
Preparate i popcorn 

Nei giorni scorsi, Striscia la notizia ha trasmesso alcuni fuorionda della trasmissione Affari tuoi con protagonista Insinna.
Nella puntata del 25/9/2014, Insinna, si incazza come una biscia per l’uso del pacco “X” nel gioco, vestito da…

 
...boh, pastore sardo?
Spazzacamino ligure? 
Mandriano umbro?
Pescivendolo valdostano? 
Narcotrafficante molisano?

Una delle scene più trash che abbia mai visto… che ha titillato il mio fine palato da degustatore di boiate.

 
Roba per buongustai 

Anche nella puntata del 7/2/2015, il buon Insinna fa il c***o a strisce ai suoi collaboratori lamentandosi, nell’ordine: 

Del fatto di non avere voce in capitolo nella scelta dei concorrenti della puntata (“Ma che cazzo scegliete, ma ce devo giocà io… la merce la lavoro io!”), proponendo anche di dare un’aggiustatina al regolamento pur di ottenere una puntata più frizzante (“Hanno truccato le votazioni per fare la Repubblica, se no rivotavano la monarchia”)…

... anatemi anche verso i concorrenti scelti per la puntata speciale con gli ospiti vip (“Quando li ho visti, 6 di questi li avrei presi a zampate nel culo”, “Due, tre fighi e sette dementi… vattela a pijà ‘nder culo”, “Siamo riusciti a prendere degli stronzi, come sempre a tutti gli speciali… il nostro karma che ci insegue”) e in particolare nei confronti della concorrente che ha poi, di fatto, partecipato alla puntata (“Una nana che parla con la mano davanti alla bocca”, “La si porta di là, la si colpisce al basso ventre e dici: adesso tu rientri e giochi perché è Rai1, non è Val d’Aosta News, li mortacci tua!” “Abbiamo preso una nana di merda che non parla”)

In pratica, con due sfoghi del c***o, Insinna (posseduto chiaramente dal maligno), si è inimicato: le persone affette da nanismo, i collaboratori Rai, la Valle d’Aosta, i religisi ed i filosofi (indiani e non solo) che credono nel karma...

Poteva andare peggio solo se avesse preso a pedate nel c**o un cucciolo di foca orfano

Naturalmente, la disputa teologica ha fatto breccia nel cuore degli italiani che non hanno resistito alla tentazione di commentare l’accaduto:

 

Che poi io mica ce l’ho con Insinna che mi è sempre stato simpatico… 

 
… beh, sempre sempre forse no...

Dopo qualche giorno di silenzio, è arrivato il video risposta di Insinna (che non solo pare girato in una specie di bunker antimissilistico con inquadrature alla The Blair Witch Project), ma che si apre con… 

 
… un quadro a tema sacro, così dal nulla, e con Insimma che pare essersi appena pettinato con le bombe a mano 

Grandissimo il commento di quest’utente su Twitter...!

Così come i fuorionda, anche il video di Insinna è facilmente reperibile sul web. In sintesi, l’affabile Flavio, dopo essersi scusato con per le parole usate nei fuorionda, si difende così…
Lo “sfogo” della puntata del 7/2/2015, di cui esiste di fatto solo l’audio, sarebbe avvenuto vicino ai camerini e non in studio alla presenza della concorrente che, quindi, non si è beccata della nana in pubblico, ma dietro le spalle (e beh, questo sì che cambia le cose, bravo Flavio a sottolinearlo…). 
I suoi collocatori sono bravissimi ed è per questo che lui esige (anche con comportamenti sopra le righe) il massimo da loro. Del resto, anche gli schiavi sulle triremi cartaginesi venivano fustigati per farli remare più velocemente...
Per quanto riguarda il fatto che qualcuno abbia passato a Striscia la notizia i fuorionda, specie quelli non in studio, Insinna dice che lo staff di Affari tuoi è come una famiglia per lui e che, purtroppo, i problemi in famiglia accadono sempre: “Anche i Borgia i Riina sono una famiglia”. 
Al di là di queste spassose uscite (mai registrare e pubblicare video a caldo… è come chiamare al telefono la propria ex da sbronzi il giorno dopo essere stati mollati), nel video Insinna dice due cose interessanti.
La prima: Striscia la notizia ha condotto storiche crociate contro Affari tuoi (tra tutti quella sulla regolarità del gioco), per il semplice fatto che Affari tuoi, da anni, prende a sberle la trasmissione di Ricci negli ascolti. 
E, fin qui, niente di nuovo… lo sanno anche i sassi (quelli poco svegli, intendo).
La seconda: tempo fa, Insinna fu avvicinato da Staffelli per ricevere il Tapiro d’Oro e il conduttore, invece che sorridere e fare la figura dell’idiota, rifiutò il tapiro e rispose a tono tirando in ballo i problemi col fisco di Ezio Greggio.

 
Il servizio, stranamente, non è mai stato mandato in onda

Naturalmente, al video di Insinna sono seguiti altri fuorionda mostrati da Striscia la notizia in cui Insinna sclera ancora contro i suoi collaboratori in studio…
 
 
… mentre la concorrente si sta visibilmente (e comprensibilmente), cagando addosso e vorrebbe tanto essere altrove (tipo su Marte)

… con il risultato che, volendo fare una cronaca aggiornata, ci sarebbero più documenti da visionare per 'sta boiata, che nel faldone del Maxiprocesso di Palermo.

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento