lunedì 22 giugno 2015

Intanto, nel mondo - Rassegna stampa XV

Salve a tutti, benvenuti nell’Internetturbino: il blog atteso come il maltempo nei weekend.


Nuova rassegna stampa, questa settimana: Pirati dei Caraibi dal vivo, divorzi problematici, uomo sodomizza “rivale” e troll scatenati sul web tra dinosauri e camomilla!


5
Ruba traghetto girdano "Sono Jack Sparrow!" (potete leggere la notizia qui)

Chi di voi ha visto Pirati dei Caraibi? E chi di voi non ha sognato di vivere le avventure dei protagonisti e, se siete donne, di limonarvi ferocemente i protagonisti maschili Deep e Bloom al grido di “Aprimi il forziere!”(nella speranza che non sia maledetto)?
C’è chi è stato così fortunato da vivere quest’avventura in prima persona ma, come spesso accade, spesso è meglio che i sogni non si avverino mai, perché la realtà non è mai all’altezza delle nostre aspettative…

Che frase profonda, Marzullo suca!

Sofismi a parte, il tutto è accaduto a Dartsmouth (Inghilterra). Alison Whelan e Tristam Locke sono saliti a bordo di un traghetto passeggeri, il “Dart Princess”.
Tralsciando il nome del traghetto degno di un gattivo di Star Wars, Alison Whelan, al grido di “Sono Jack Sparrow!”, ha mollato gli ormeggi, destinazione Saint Tropez. 

 Che dire… più che la Perla Nera, qui si trattava di Pirla e basta…

Stranamente, la donna non è riuscita ad arrivare a destinazione e, una volta arrestata, è risultata positiva ad alcool ed allucinogeni. L'aspirante pirata è stata condannata a 122 giorni di galera anche perché, oltre al furto dell’imbarcazione, durante la folle avventura ha tamponato, danneggiandole, diverse imbarcazioni tra cui un catamarano da circa 70.000 sterline…
Bella storia, vero?
Peccato che, pur essendo stata rilanciata da molti siti web come se fosse avvenuta di recente, sembra risalire almeno a settembre del 2012 (come riportato, ad esempio, qui)…


Praticamente, a meno che la donna non rubi traghetti al grido di “Sono Jack Sparrow!” in maniera compulsiva, è la classica notizia così vecchia che, dopo aver fatto il giro del web, è diventata nuova…
Controllate sempre le vostre fonti…

4
Uomo sega a metà tutti i suoi averi (potete leggere la notizia qui)
Prima di iniziare, ringrazio Emanuela per avermi segnalato la notizia e vi invito a fare lo stesso inserendo nei commenti le notizie più strambe che avete trovato in rete in modo da rendere più coinvolgente ed interattiva la rubrica… non è vero: sono pigro e se ricevessi segnalazioni in merito a notizie divertenti, eviterei di andarmele a cercare grufolando nel web…
Si sa, i divorzi sono spesso un evento traumatico per tutti...

...Tranne che per gli avvocati divorzisti

Spesso si pensa che l’Italia sia la patria dei divorzi problematici… ma non è così. In Germania, il protagonista della nostra storia deve essere rimasto alquanto amareggiato quando la moglie, annunciandogli di voler divorziare, ha preteso la metà di tutti i beni comuni.
Come avrà reagito il futuro ex marito?
Piuttosto bene, direi, dal momento che ha accontentato moglie… letteralmente.
Fake o no, armato di seghe di ogni tipo (giù di seghe adesso che tua moglie ti ha mollato…!), il nostro eroe ha diviso a metà praticamente tutti gli oggetti di casa, iPhone, Mac, letto, sedie, telefono, tv, auto, cassetta delle lettere, filmandosi e pubblicando il tutto sul web per poi vendere gli oggetti tagliati a metà su Ebay.


Alla furia dell’uomo non è scampato niente…

… neanche il povero orsetto Teddy!

Fortunatamente, la coppia non pare avere figli...


3
Sodomizza Buster perchè geloso (potete leggere la notizia qui)
Altra coppia in crisi in posizione numero tre. Siamo, stavolta, in Alabama. Jonathan Edward Medley, stanco delle troppe attenzioni che la moglie dedicava a Buster, ha elaborato una terribile vendetta. Con una scusa, l’uomo è rimasto da solo con la vittima e, ipotizzo contro la sua volontà, lo ha sodomizzato…
Medley avrebbe potuto anche farla franca, ma la moglie, insospettita dai comportamenti dell’uomo e convinta che avesse un’amante, ha seguito il marito e lo ha sorpreso, letteralmente, con le braghe calate mentre sfogava la propria frustrazione sul povero Buster.
La donna, sconvolta, avrebbe poi detto: “Non sono neanche riuscita a urlare, ho trovato solo la forza di chiamare subito la polizia”.
Polizia che, intervenuta, ha subito arrestato l’uomo.
La notizia sarebbe di per sé già abbastanza stramba… se non fosse per il piccolo particolare che Buster… è un cane.
Un cane brutto, per di più.

Uno Shih Tzu, per la precisione...

Mio caro Jonathan Edward Medley, come ti viene in mente di essere geloso di un cane e di avere un rapporto sessuale con lui?
Cosa c’è che non va in te?
Che poi, sei stato fortunato dal momento che si trattava di un cane di 4 kg che, al garrese, è alto neanche 27 cm. Inoltre leggo sul web che lo Shih Tzu è un cane “molto coccolone e dolce” (ma non penso in QUEL senso!).
E se tua moglie avesse avuto un alano, bestione che raggiunge tranquillamente i 100 kg? Avresti fatto il passivo?

 Vuoi le coccole?

2
Troll e dinosauri (potete leggere la notizia qui)
Da qualche giorno è uscito nelle sale cinematografiche il nuovo capitolo della saga Jurassic Park. Non avendolo ancora visto (ho un arretrato terrificante che va da Mad Max Fury Road all’ultima stagione de Il Trono di Spade), non vi parlerò del film, ma di una delle più epiche trollate del web. Per chi non lo sapesse, nel gergo di internet, il troll è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l’obiettivo di fomentare gli animi (cit. Wikipedia).
In realtà, l’universo dei Troll è sconfinato. I miei preferiti sono i troll burloni come Luisa V Palmieri.
Sulla sua pagina Facebook, la cara Luisa V Palmieri, che si dichiara un’agguerrita attivista  animalista e vegana, ha postato due fotografie con il commento:

“GUARDATE CHE FINE FANNO I DINOSAURI DEL FILM JURRASSIC WORLD!!! GUARDATE LE MERDE DELL'UMANITÀ COME STANNO TRATTANDO QUESTO POVERO ANIMALE INDIFESO”.

 Una delle foto in questione

Una trollata, direte voi.
Ma solo perché siete lettori dell’Internetturbino e siete, di conseguenza, belli ed intelligenti.
Molti dei comuni utenti del web, invece, hanno preso per autentica la dichiarazione di Luisa V Palmieri, prendendola in giro e ricordandole, saccenti, che i dinosauri si sono estinti milioni di anni fa.
La cosa più “grave” è che anche molti siti che ironizzano sui contenuti più strambi del web sono cascati nella trollata con tutte le braghe…
Può sembrare assurdo, ma vi ricordo che un anno fa, gli animalisti fecero il diavolo a quattro (in fila per sei con il resto di due), denunciando nel blog dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente (AIDAA), i presunti maltrattamenti subiti dalla gallina Rosita dei molesti spot della Mulino Bianco, denunciando come “La gallina appare innaturale nei movimenti, potrebbe essere per le condizioni di forte stress dovuto alla legatura delle gambe”. Chiunque abbia visto lo spot in questione, penso tutti perché viene trasmesso praticamente a ciclo continuo, si sarà reso conto che Rosita, almeno nei primi piani, è un animatrone, visti anche i movimenti innaturali... (o propri di una gallina sotto metanfetamine).

Banderas, sorprendentemente, pare invece essere quello vero...

Ritornando a Luisa V Palmieri, ci sono tantissimi commenti al suo post di denuncia dei maltrattamenti dei dinosauri.
Divertenti gli utenti che, subodorando la trollata, si sono lasciati andare a commenti ironici di qualsiasi tipo:
Valerio Parlavecchia: Un mio amico aveva un cucciolo di protoceratopo, appena uscito dall'uovo. A due giorni, siccome era già lungo 12 cm, il padre gli ha detto che non potevano tenerlo, è l’ha buttato nel cesso ed ha tirato lo scarico. Cioè, ci rendiamo conto? L’ha buttato nel cesso come un qualunque pesce rosso o coccodrillo! Non c’è rispetto per questi teneri giganti, non se ne può più!
Antonio Montesano: La mia tinannosaura ha partorito, chi vuole dei cuccioli? La mia casa è piccola e non posso tenerli tutti!
Michel Gargiulo: Bello adottarli da cuccioli, carini e coccolosi… E poi appena diventano troppo grandi da tenere in casa, si prendono e si cacciano in strada. Bastardi!
Gianbattista Lorini: Comunque questo è niente, aveste visto come trattavano gli unicorni nel film di Harry Potter.
Decisamente inquietanti, invece, i commenti degli utenti che, incapaci di riconoscere l’ironia a meno di non farci un frontale in autostrada, hanno postato commenti scandalizzati:
Ma che cazzo fumate?!?! I dinosauri si sono estinti miliardi di anni fa!!!! Quelli che vedete nei film Jurassic Park o Jurassic World sono solo dei robot meccanici che riprendono l’aspetto di un dinosauro, come fate a farvi passare per la testa alcune cose.
I dinosauri sono morti da secoli è tutto fotomontaggio. (Secoli? See, i famosi dinosauri del Rinascimento…)
Ma ti prego credi che siano veri ???? Cazzo lo sanno anche i bambini che sn dei cazzo dei pupazzi hahahahah Se no cn il cazzo che li legano cn delle corde.

Caustico e tranchant il commento dell’utente Diego Massera:

Qui se lanci un sasso becchi un coglione.

 1
Troll e Camomilla Filtrofiore Bonomelli
Rimaniamo in tema Troll dedicando il primo posto in classifica ad un’altra categoria di utenti trolloni: i molestatori in grande stile. Questo tipo di troll, infatti, contatta tramite facebook e twitter i profili ufficiali di qualsiasi marchio e prodotto, ponendo loro domande surreali, ma con una forma ed un’educazione tali da risultare verosimili tanto da ottenere una risposta.
Non sapendo se lo screenshot sia leggibile, vi riporto i contenuti della conversazione tra l’utente Gennaro Esposito ed il profilo della Camomilla Filtrofiore Bonomelli (!), tratto dall’ultima puntata di Gazebo.


Gennaro Esposito: Gentili signori, sono un vostro acquirente fidato… due settimane fa ho scoperto mio figlio sedicenne a fumare marijuana nella sua stanza. Ho dunque voluto dargli una lezione sostituendo la sua marijuana con la vostra camomilla Bonomelli… stasera (probabilmente dopo aver fumato), si presenta a tavola con nausea e giramenti di testa e dunque vomito, e sta molto male, e a quel punto mi rendo conto che forse bevuta fa bene, ma fumata porta a qualcosa di non buono… vorrei x fav sapere urgentemente da voi se e cosa devo fare… come devo comportarmi… ci sono indicazioni? Possono portare a conseguenze gravi? Attendo vostra celere risp.

Camomilla Filtrofiore Bonomelli: Buongiorno signor Esposito. Ci spiace, ma non siamo in grado di fornire aiuto preciso, in quanto non abbiamo uno storico di test nei quali la camomilla viene assunta in modo diverso rispetto al modo tradizionale per infusione. Possiamo suggerirle, comunque, di rivolgersi al pronto soccorso più vicino o al suo medico per accertare le condizioni di salute di suo figlio.
Cordiali saluti, Bonomelli.

Non criticherò la Camomilla Filtrofiore Bonomelli per aver risposto poiché, dal mio punto di vista, la domanda del sig. Esposito è più che plausibile: ho vaghi ricordi adolescenziali di persone intente a fumare thè (thè in polvere, neanche in foglie…) e residui di prosciutto cotto… ma questa è un’altra storia.

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento