lunedì 15 giugno 2015

Intanto, nel mondo - Rassegna stampa XIV

Salve a tutti, benvenuti nel blog piacevole come la devitalizzazione di un dente. 


Questa settimana: un uomo denuncia un'attrice perché la “guarda intensamente dalla tv”, ragazzo si traveste per sostenere un esame al posto della sua fidanzata, a Fassino piacciono le modelle, tuffi disastrosi ai Giochi del Sud Est Asiatico, guerra aperta tra Pescara e Islanda.


5
Cina: denuncia attrice perché la “guarda intensamente dalla tv” (potete leggere la notizia qui)
Incredibile, ma vero. L’attrice cinese Zhao Wei, attualmente impegnata nel telefilm Tiger Mom è stata denunciata da un telespettatore con la seguente motivazione:

“Mi ha fissato troppo intensamente, mettendomi a disagio. Mi ha causato danni spirituali

La folle accusa pare dovuta all’entrata in vigore, in Cina, di una nuova legge che impone ai tribunali l’obbligo di non rifiutare alcun caso presentato. Da qui l’arrivo in massa di denunce che, in condizioni normali, sarebbero cestinate al volo.


Esprimendo la mia massima solidarietà ai giudici cinesi, vorrei porre una domanda mio caro amico che ha sporto denuncia:  se ti lamenti del fatto che Zhao Wei ti fissi troppo intensamente…

 
Zhao Wei

… puoi consolarti pensando che noi, in Italia, dobbiamo avere quotidianamente a che fare con personaggi televisivi di questo calibro:


Non mancano, ovviamente, i commenti sul web:

Mauro Caputo: A me attizza. Sò strano io o il cinese?
Marco F.: Se questa legge fosse anche in Italia denuncerei subito Gasparri per come mi osserva male e la Santanchè per come mi urla mettendomi a disagio
J.S.cecita: Mio padre, per esempio, "sentiva" il fiato cattivo delle signorine buonasera. Aveva 84 anni e l’arteriosclerosi.
Looney: A me è successo con la Bellucci. Che faccio...la denuncio?

4
Love story in Kazakistan (potete leggere la notizia qui)
Un occhio di riguardo, qui sull’Internetturbino, per le notizie stupide di cronaca estera. La notizia in questione arriva addirittura dal Kazakistan. Si tratta di una storia d’amore struggente che, in confronto, Pretty Woman pare una gara di rutti alla sagra di paese. Il protagonista della storia, Ayan Zhademov, ama alla follia la sua ragazza e non poteva più resistere nel vederla così stressata giorno dopo giorno…
All’arrivo della fatidica data di un importante esame per l'accesso all'Università, Ayan ha capito che la sua ragazza non sarebbe mai riuscita ad affrontarlo in alcun modo e, mosso solo da quel potere misterioso e indomito che è l’amore, ha deciso di compiere l’insano gesto…
Ha indossato una maglietta bianca, una gonna, una parrucca, si è truccato e si è presentato all’esame spacciandosi per la propria fidanzata.
Ora, non essendo, probabilmente, la sua fidanzata un trans, Ayan è stato scoperto all’istante…

Strano...

Il gesto d’amore è costato ad Ayan quasi 2.000 dollari di multa, ma lo ha reso istantaneamente un idolo delle donne che lo hanno elevato ad icona di romanticismo.
Eh, le donne… un mistero.

3
Fassino al Salone dell'Automobile (potete leggere la notizia qui)
Torino. Inaugurazione di un’esposizione all’aperto del Salone dell’automobile. Tra le autorità presenti, ovviamente, il sindaco Fassino.
Lo stesso Fassino, noto ai suoi amici con il soprannome di Fassino Hi - Nrg, ha inviato anche un tweet: “Con una nuova formula rinasce il Salone dell’Automobile. Da oggi a domenica, 45 case automobilistiche presentano le loro eccellenze”.
E vediamole queste eccellenze…
Ah, però!

Beh, carrozzeria notevole… non c’è che dire.
Ai più smaliziati di voi, non sarà sfuggito lo sguardo di Fassino che sembra puntare, inequivocabilmente, al culo della modella che, ricordiamo, è lì perché è bona e, non a caso, fa la modella.
Premesso che non c’è niente di male nel guardare una bella ragazza, l’ironia della situazione nasce dal fatto che questo primordiale interesse di Fassino per le donne sembra stonare un po’ con la sua immagine greve e seriosa che, non so a voi, ma a me ricorda in modo particolare Scuotiossa.


2
Filippine e tuffi disastrosi (potete leggere la notizia qui)
Mentre le nostre Cagnotto e Dallapè macinano ori agli Europei di Tuffi a Rostock, una tragedia si consuma ai Giochi del Sud Est Asiatico a Singapore.
Un atleta delle filippine, infatti, riesce ad esibirsi in un tuffo da antologia che si conclude con una terrificante ingresso in acqua di schiena…

Ahia!

La giuria, non capendo di trovarsi davanti ad un nuovo standard nelle competizioni di tuffi, non ha apprezzato particolarmente la performance dell’atleta.

  Un successone!

Performance bissata, poco dopo, da un altro indomito tuffatore che, entrando in acqua di culo, ha totalizzato lo stesso punteggio. Superfluo dire che, ad oggi, il video ha totalizzato su YouTube circa 9 milioni di visualizzazioni.
Ritorniamo alla notizia.
Se uno dei due atleti, intervistato a margine della competizione, ha dichiarato di essere comunque orgoglioso perché “Non tutti hanno il privilegio di rappresentare il nostro Paese ad un evento sportivo come questo”, di tutt’altro umore è parso essere il  presidente della Commissione Sport Filippina, Richie Garcia, che ha commentato minaccioso “Darò la possibilità al presidente delle Commissione Nuoto di spiegare perché ha voluto che questi due tuffatori venissero qui a gareggiare”.
Molto comprensivi, come al solito, gli utenti del web:

antoz: Darei un braccio per fare quelle schienate sulla spiaggia xD
Gino Cancello: l’anno prossimo gareggio pure io allora
Rino Torino: Ehi! Chi mi ha abbassato il trampolino???

1
Pescara vs Islanda (potete leggere la notizia qui)
La guerra è un evento terribile che, da sempre, scandisce la storia dell’umanità. Questa è la storia di una guerra particolare… scoppiata tra Pescara e l’Islanda.


Come gli appassionati di calcio sapranno, si sono conclusi i play off della serie B. La partita tra Bologna e Pescara è finita 1 a 1, risultato che ha condannato il Pescara ad un altro anno di permanenza in serie B e consentito al Bologna di essere promosso in A.
Sorprendentemente, la partita ha avuto un discreto strascico di polemiche… non sullo svolgimento della partita in sé, bensì sul fatto che al Pescara mancasse uno dei suoi uomini di punta.
Sto parlando di Birkir Bjarnason.
Questo giocatore, dal nome degno di un cattivo di James Bond, è stato convocato dalla sua nazionale, l’Islanda, impegnata nelle qualificazioni agli Europei… saltando, così, la partita Bologna – Pescara.
Come hanno preso tutto questo i tifosi del Pescara la cui squadra ha mancato l'accesso in A?

Benissimo

La pagina facebook della Federazione Calcistica Islandese (KSI) è stata presa d’assalto dai tifosi del Pescara che, tra il serio ed il faceto, hanno intrapreso una dura battaglia verbale con gli islandesi… accusandoli di essere i responsabili dell'eliminazione del Pescara.
Una battaglia verbale parlata da un lato in dialetto abruzzese e, dall’altro, in islandese...
Potere del web.
Di seguito, gli scambi di battute più esilaranti:











Non è mancato, infine, chi ha tirato in ballo un'oscura cospirazione contro l'Abruzzo ed il Pescara ad opera degli storici arcinemici...


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento