lunedì 4 maggio 2015

Intanto, nel mondo – Rassegna stampa IX

Salve a tutti, benvenuti nel blog rassicurante come un black bloc in una cristalleria.


Nuova puntata della rassegna stampa messa al bando in ben 12 Paesi nel mondo. Indossate un bel paio di stivali di gomma perché, questa settimana, di merda ce n’è stata parecchia, eh!


Indossati?
Bene, si va!

5
Stephen Hawking vs One Direction (Potete leggere la notizia qui)
Vi presento Stephen Hawking fisico, matematico, cosmologo e astrofisico, purtroppo colpito da una malattia simile alla SLA.


Non fatevi sviare dal suo aspetto fisico: si tratta di una delle menti più geniali del mondo.
Ammetto, però, di essere di parte.
Essendo una pippa bestiale in tutte le materie scientifiche e matematiche, sono fan di Hawking più che altro per via della sua partecipazione ad un episodio di Star Trek: The Next Generation (Il ritorno dei Borg, per la precisione). Durante una visita alla Paramount, giunto al set di Star Trek, Hawking chiese di essere sollevato dalla sua sedia (cosa rara), per sedersi sulla poltrona del capitano e, passando per il set della sala macchine ed osservando il motore a curvatura (quello che permette all’Enterprise di superare la velocità della luce), commentò “Ci sto lavorando!”.
Hawking, da sempre fan di Star Trek, chiese poi al compianto Leonard Nimoy di poter partecipare alla serie…


Torniamo alla notizia.
Durante un evento in corso alla Sydney Opera House, Stephen Hawking è intervenuto in uno di quei collegamenti strafighi via ologramma. Una ragazza australiana, però, non ha trovato niente di meglio che domandare, alla più geniale mente del mondo:

“L’effetto cosmologico dell’addio di Zayn agli One Direction e della conseguente distruzione del cuore di milioni di ragazze in giro per il mondo”.

Il nostro Hawking, con un’ironia tale da far invidia ai protagonisti di Big Bang Theory, non si è scomposto ed ha risposto:

“Finalmente una domanda su qualcosa di importante. Il mio consiglio a ogni giovane ragazza con il cuore spezzato è prestare molta attenzione allo studio della fisica teorica, perché è possibile che un giorno ci porti alla dimostrazione dell’esistenza di universi multipli. Allora, non sarebbe impossibile che al di fuori del nostro universo ce ne sia un altro diverso. E, in quell’universo, Zayn è ancora negli One Direction, e a questa ragazza potrebbe far piacere sapere che, in quell’universo, lei e Zayn sono felicemente sposati”.

Un mito.

4
Madre con le palle (Potete leggere la notizia qui)
Baltimora, USA. La signora Toya Graham è la madre dell’anno, senza se e senza ma. Ha scoperto, infatti, che il figlio stava partecipando alle manifestazioni di protesta contro la violenza della polizia nei confronti degli afroamericani dopo i funerali dell’ennesima vittima, Freddie Gray. Purtroppo, Michael, questo il nome di suo figlio, lo stava facendo nel modo sbagliato, indossando un completo nero e lanciando sassi.
La signora, allora, è scesa in strada e lo ha preso a sberle in mondo visione riportandoselo di peso a casa…


…Dove, ipotizzo, abbia continuato a prenderlo a cinquine e poco importa se poi suo figlio verrà preso per il culo dagli amichetti per il resto della vita perché, così facendo, la donna gli ha permesso di averla, una vita…
Infatti, se sei afroamericano e vivi negli USA, la tua aspettativa di vita è sensibilmente più bassa rispetto alla media… figurarsi nel caso tu decida di andare in giro vestito tutto di nero con tanto di passamontagna!
Michael, pur ammettendo che la madre abbia fatto bene ad agire così, si è giustificato dicendo che: “La polizia pensa che tutti i ragazzi siano spacciatori e li arresta o li picchia senza motivo… non c’è lavoro, non ci sono opportunità. Così finiamo tutti in mezzo alla strada… Non chiediamo troppo: giusto non essere perseguitati per principio e, magari, avere le stesse opportunità dei bianchi”.
Caro Michael, hai ragione da vendere, ma non è tirando sassi e prendendosi in tutta risposta un proiettile in faccia che risolvi la situazione!
Dunque, menzione speciale per la signora Toya Graham (se le avanza qualche sberla, faccia un salto a Milano!).
3
Buche stradali (Potete leggere la notizia qui)
Parliamo, adesso, del peggior nemico dell’umanità: le buche stradali.
Chi, per colpa loro, non ha distrutto le sospensioni della propria auto?
Chi, pedalando allegramente, non è mai finito con la ruota anteriore in una buca terrificante, venendo proiettato a qualche metro di distanza?
Chi, passeggiando, non è stato innaffiato da un’auto che passava proprio sopra quella buca colma d’acqua lì accanto?
Chi, in apnea per trattenere la pipì, non ha bestemmiato come un posseduto dovendo affrontare una strada piena di buche che lo divideva dal tanto agognato water?
Potrei continuare all’infinito, ma penso di essere stato chiaro.
Basta lamentarsi delle buche stradali, bisogna agire!
Proprio come ha fatto Wansky, geniale street artist di Machester, che ha deciso di realizzare simpatici disegnini osè intorno alle buche stradali per spronare chi di dovere a riparare il manto stradale!


Geniale…!

Stilisticamente non ineccepibile, ma indubbiamente geniale!

Peccato che i rattoppi siano stati fatti a c***o, tanto per restare in tema!

2
Animazisti (Potete leggere la notizia qui)

Sono pericolosi… sono fra noi e sono tantissimi.
Sto parlando, naturalmente, degli animazisti, cioè di quella frangia estremista degli animalisti che antepone la salvaguardia degli animali a tutto il resto… all’intelligenza, per esempio.
Il terremoto in Nepal ha fatto qualcosa come quasi 7.000 vittime (sperando che il numero non cresca ancora).
Il 25 aprile, alle 18.58, tale Antonietta Meta twitta (chiedo anticipatamente scusa per la merda che sto per trascrivere) questo aborto cerebrale:

Sterminio di animali x religioni. Il terremoto è troppo poco x questa gentaglia. No aiuti.

I commenti al tweet sono stati piuttosto benevoli e la Meta si è presa, in ordine sparso:

della “demente”,
della “psicopatica”,
della “merda”,
dell’“ominide”,
della “squallida bestia”
dell’“ignorante”.

Un successone, in pratica.
Potrei chiuderla qua e passare alla prossima notizia…
E, invece, no!
Cara sig.na Meta, come c***o le viene di scrivere una boiata letale come questa! Fatemi controllare se ho capito bene, che la merda è tanta e mi si offusca la vista! In pratica sostiene che il terremoto in Nepal sia la giusta, ma non sufficiente, punizione per un popolo che maltratta gli animali e, inoltre, invita chi la segue a non inviare aiuti.
Giusto? Ho capito bene?
Potrei liquidare il tutto con una battuta e chiederle se sa quanti poveri animali siano morti nel sisma e quanti ne moriranno nei prossimi giorni… oppure dirle che mi viene voglia di picchiarla usando  un cucciolo di foca… oppure che preferirei intavolare un discorso serio con uno scarabeo stercorario piuttosto che con lei…
… Ma preferisco fare di peggio e combattere la sua stupida demagogia (idiozia?), con le stesse squallide armi.
Ovviamente, nessuno vuole che gli animali vengano maltrattati… ma personalmente, tra la tutela dell’uomo e dell’animale, dovendo scegliere, preferisco il bene dell’uomo:


Del resto, ognuno difende i cuccioli che vuole, no?


1
Black Bloc a Milano (Potete leggere la notizia ovunque)
Il primo posto, ahinoi, non può non andare ai Black Bloc. Su internet leggo spesso Black Block… ma, non trattandosi di block notes di colore nero, bensì di Blocco Nero, andrebbe scritto Black Bloc. Che poi, visto le cagate che combinano, potrebbero benissimo chiamarsi Blocco Merda (Brown Bloc suonerebbe bene).
Sta di fatto che, sorpresa sorpresa, i Black Bloc si sono infiltrati nell’altrimenti pacifico corteo di protesta contro l’Expo di Milano 2015, incendiando cose.
Auto soprattutto.
Auto di persone che non hanno niente a che fare con l’Expo e che magari ce l’hanno pure sul culo. Come se io, per protestare contro quelli che parcheggiano in maniera “creativa” occupando mezza dozzina di posti auto, dessi fuoco all’edicola dietro l’angolo.
Ma che ci volete fare, si tratta di Black Bloc, mica del Club dei Raffinati Gentiluomini!


Ma dico io… tutti sanno che sulle teste di cazzo ci vanno i preservativi e non i passamontagna neri!

Onestamente non ho capito una cosa. Ho sentito dire che buona parte dei Black Bloc sia in realtà composta da figli di papà con rolex e Porsche e che compiano questi gesti per noia, o per dare sfogo ai loro bassi istinti… Figli di papa? Sicuri?

Mah… io ho visto solo figli di puttana!

Qualunque sia la loro dubbia discendenza, i Dement Bloc hanno, inoltre, sfasciato vetrine, semafori e vandalizzato colonnine dei taxi.
Stolti!
Hanno segnato la loro fine! Tutti sanno che se c’è una categoria lavorativa da non fare incazzare per nessun motivo al mondo è proprio quella dei tassisti (praticamente gli unici che, quando manifestano facendo la voce grossa, vincono). Ho la soluzione al problema: alla prossima occasione, si aizzano i tassisti dicendo loro che i Black Bloc stanno vendendo licenze gratis e il gioco e fatto!
Oppure… faccio un appello alla signora Toya Graham della notizia numero 4: signora, vuole adottare ‘sta mandria di decerebrati? Per favore! Le avanza qualche sberla?
Personalmente, però, più che i Black Bloc, mi spaventano persone come questa:

Signorina, una cosa... Quella camicetta fa schifo al c***o.

C'è qualche dubbio sull'autenticità di questa fotografia... ma prendiamola per vera. Questa ragazza si è fatta scattare una fotografia vicino alla carcassa di un’auto bruciata e per poi caricarla su internet.
Se fossi stato il proprietario dell’auto e avessi assistito alla scena, penso che avrei scattato delle fotografie anch’io… magari mentre la prendevo a sberle reggendo in mano blocchi di tufo…
Ah, per la sagra dell'idiozia: un sito satirico ha diffuso la voce secondo cui la ragazza in questione sarebbe la sorella del ministro Boschi... e tutti hanno rilanciato la notizia prendendola per vera!

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento