venerdì 8 dicembre 2017

Così parlò Yahoo Answers - La posta del cuore



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog simpatico come questo simpatico raduno di cosplayer del Fantasmino Casper…

Ah, è il boicottaggio di Forza Nuova a Repubblica e l’Espresso?

Nuovo post della serie Così parlò Yahoo Answers dedicato ai consigli amorosi. Lo so, vi starete chiedendo qualcosa del tipo: “Ma a quale disadattato verrebbe mai in mente di chiedere consigli del genere in quel covo del disagio?”.
A un sacco di persone.


Tempo di lettura: circa 10 minuti


Ho una teoria sul perché tanti ragazzini si affidino a Yahoo Answers per consigli su un tema importante come questo.
Chiedo un aiuto ai lettori più vecchi.
Quando eravamo adolescenti brufolosi, a chi chiedevamo consigli amorosi?
Agli amici, ovvio.
Ma i tempi sono cambiati e, adesso, chiedendo consigli in campo amoroso agli amici, si corre il rischio di essere presi in giro, bullizzati e menati…

… il tutto a favore di smarthpone, ovviamente

E poi, a proposito di riprendere tutto con lo smartphone, chi chiederebbe consigli sull’amore a ragazzini che si filmano mentre trombano nei cessi della scuola?
Si potrebbe ricorrere, allora, all’aiuto dei genitori, no?
Certo… peccato che la maggior parte dei genitori preferirebbe conficcarsi aghi roventi sotto le unghie piuttosto che prendere coscienza del fatto che la prole (specie se femmina, ammettiamolo) possa avere una vita sentimentale o, peggio ancora, sessuale.
Roba che, se chiedete come conquistare il/la compagno/a di banco a mamma e papà, vi ritrovate in punizione in camera vostra…

…in regime di 41 Bis

Tanto vale, allora, scrivere a qualche rivista per adolescenti. 
Ai miei tempi c’era Cioè (e cloni vari) dove ti rispondeva gente a caso, poi sono arrivate le riviste con la posta del cuore curata da psicologi…

 
mentre adesso ti risponde Federico Moccia, ma che vita di merda 

Adesso capite perché, disperazione per disperazione, tanto vale rivolgersi a Yahoo Answers. 
Come sempre, domande e risposte sono autentiche al 100%, mentre nickname e commenti sono frutto della mente malata del sottoscritto. Non è facile aprirsi a perfetti sconosciuti e, quando si trova il coraggio per farlo, ci si abbandona ad un flusso di coscienza in stile Ulisse di Joyce come l’utente qua sotto, sperando nell’empatia del nostro interlocutore:

Consiglio AMOROSO??
“Mi frequentavo con un ragazzo, uscivamo e insieme stavamo BENE. Prima di me, lui si sentiva con una ragazza di un anno più grande di me. Lei fuma, io no. È più matura nel pensare, io invece sono ancora una bambina dentro... E mi sentivo "diversa" perché ho sempre pensato che le ragazze che fumano sono più "fighe". Ma io non fumo, perché non voglio essere come loro. E con lui stavo bene. Dopo però, io mi sono un po’ più staccata perché lui si scriveva un po’ con lei e mi sono sentita "di troppo". (…) Ormai io e lui abbiamo "chiuso" il nostro rapporto e siamo amici... ci scriviamo ogni tanto, ma ci ritornano in mente le cose ke ci dicevamo, i momenti, le risate... avevamo ricevuto tutti e due una delusione d'amore e siamo tornati a sorridere insieme. Lui adesso mi dice che gli manco e che con lei è tutto diverso perché non sorrideva come con me. Ma io e lui abbiamo 5 anni di differenza e io devo ancora vivermi la mia adolescenza e lui ormai è in un altro mondo. Mi sento ancora la bambina, e voglio dimenticarlo. Ma lui vuole me e io voglio lui. Ma mi ha detto che non vuole far soffrire l’altra ragazza! Non so come comportarmi! Un consiglio?”

L’empatico antipatico: “Mi cadono le palle a vedere poemi del genere” (Il buon giorno si vede dal mattino…).

… peccato che c’è l’eclissi totale

Come anticipato prima, chiedere consigli amorosi ai propri genitori può essere imbarazzante e controproducente… Tanto vale, allora, chiedere ai genitori altrui:

Consiglio amoroso... da parte di adulti?
“Mi serve un consiglio... possibilmente di gente grande... possibilmente già genitori... ma anche un consiglio da qualsiasi persona è comodo. PREMESSA: io e il mio ragazzo abbiamo 18 anni. Viviamo lontani e quindi quando ci vediamo o io vado a casa sua o lui a casa mia... allora... avevo avuto l’idea di regalare il capodanno a Firenze al mio ragazzo... però parlandone con i miei... loro hanno detto che per loro non è una cosa da diciottenni che stanno insieme da 5 mesi andare già a passare il capodanno in una grande città, dormendo in albergo, da soli...etc etc... Ora però il mio ragazzo si è incazzato... dice che i miei hanno la testa chiusa… che siamo nel 2008, che nn ha più intenzione di venire a casa mia, nn ha intenzione di parlarci più io nn so che fare… cioè, lui dice che ormai ho 18 anni e mi devono lasciare libera… ma il fatto è che mi hanno sempre lasciata libera di fare tutto quelli che volevo... e se loro ora preferiscono che io nn faccia questa cosa, nn vorrei forzare più di tanto. Raga'...veramente... nn so nemmeno a chi dare ragione… perchè è vero che ormai ho 18 anni e che posso fare quello che voglio... però cavolo… se per una volta mi dicono di no nn ho voglia di stare a forzare più di tanto... lui dice che io sn un cagnolino… che mi faccio sottomettere da loro... che dico sempre si... ma così nn è… io voglio solo nn creare problemi a nessuno... nn so cosa fare, cosa pensare, a chi dare ragione...”

Genitorialità per tutti: “Ciao Mary io ho 35 anni e mi chiamo Gina e sono mamma... voglio dirti solo una cosa per noi genitori l'età è solo un fattore anagrafico ma i figli so sempre i cuccioli i nostri cuccioli… oggi ci sono troppe paure che un genitore tiene dentro per non soffocare i propri figli e se qst volta hanno detto no non è la fine del mondo... non può il tuo ragazzo venire da te e trascorrere lo stesso il capodanno?vi divertirete lo stesso e tu ti sentirai anche più tranquilla spero che lui ti capirà (Signora Gina, forse non ha capito: il fidanzatino di Mary vuole passare il Capodanno buttandogliela manco fosse un riccio in via di estinzione che deve ripopolare la specie...).

Più o meno così…

Genitorialità per molti, ma non per tutti: “Il tuo ragazzo ha 18 anni e non è per niente maturo… Una persona matura non si comporta a questo modo… Lui sta usando la tecnica del Leone: separare la preda (Te) dal Gruppo (Famiglia) per poterne fare ciò che vuole… Se gli corri dietro non fai altro che alimentare la sua ingordigia... Per quanto severi sono i tuoi genitori... Loro sono gli unici che ti hanno messo al mondo senza tornaconto e ti curano come una principessa… Devi credermi se ti dico che fa più male dare un divieto che acconsentire. Con 18 anni sei matura biologicamente ma da innamorata, la tua voglia di "Vivere" (anche sessualmente) può essere la tua rovina. Ancor più se trovi un omuncolo del genere che invece di ringraziare i tuoi genitori di averti fatta crescere sana di corpo e di mente ora perché hanno messo dei limiti non vengono guardati come tali. Ricorda: gente del genere se ne trovano anche in galera.... saranno sempre presenti li dove trovano una donna che lo lascia fare per trattarle poi da schiave (se non hai genitori chi ti aiutano!!). Mandalo affanc... Senza dare spiegazioni... Non se lo merita… Migliori di questi ne trovi a palate...” (Quella del leone e della gazzella me la ricordavo diversa… Comunque, brava signora, ben fatto: dopo aver traumatizzato i suoi figli, adesso ha traumatizzato a vita anche Mary che, probabilmente, diventerà una serial killer…).

Mmmmmm… consiglio amoroso…?
“Il mio ragazzo da un po’ troppo per scontato il mio amore.... non mi da più le attenzioni di prima e capisco anche che è normale dopo un anno che non sia più come i primi giorni, ma io mi impegno ancora, tipo il messaggino inaspettato, una sorpresina ogni tanto (sia fisica che materiale)... lui apprezza queste cose ma perché non gli viene spontaneo ricambiarmi... come faccio a fargli capire che non basta dirmi ogni tanto freddamente che mi ama, che c’è bisogno anche di affetto e attenzioni... cosa faccio inizio a non cagarlo più e vediamo se si accorge di qualcosa??? Se gli faccio mancare qualcosa io forse si rende conto cosa si prova a stare dall'altra parte...

La donna che sussurrava agli uomini: “Fai come l'offesa e se lui ti kiede il motivo rispondigli fatti un esame di coscienza… fino a ke nn capirà comportati freddamente…” (Fare l’offesa facendo leva sulla famosissima sensibilità e maschile? Davvero?).

Se aspetti che, così facendo, capisca cosa c’è che non va, puoi comportarti freddamente fino a farti crescere i polaretti sotto le ascelle…

Insomma, chiedendo consigli amorosi ci si espone mica poco… Figuriamoci a chiedere consigli di natura sessuale.
Si correre il rischio di finire tra le braccia di idioti o, peggio ancora, di iene.
Ma forse sono troppo pessimista…

Consiglio amoroso?
“Consiglio su come far venire una ragazza… non è per me, non pensiate male...”

La iena: “Non è per te?”
L’amico della iena di prima: “NON E PER TE??????”

Accidenti, piovono iene…

Il solito idiota: “Venire in quale senso nn si capisce????”
L’amico del solito idiota: “Boh, chiedendole di uscire”

  
Piovono anche idioti…  
Consiglio amoroso?
“Ciao volevo chiedervi se con il tampax inseritosi può fare l’amore… li uso da poco e quindi nn so qualcuno mi può aiutare”

Ciù is megl che uan: “Ehm no. Due cose contemporaneamente in quel posto non vanno… Aspetta un paio di giorni dai ;-) ”

Scommettiamo…?

Sesso anale mai banale: “Ma vallaffrega va lo sai se non lo togli dove ti arriva? Se davanti è occupato fallo entrare da dietro”

Ecco dov’era finito!

Come vi firmereste in un’ipotetica posta del cuore alla fine del vostro racconto? Date spazio alla fantasia

Tronchetto della Felicità: “Barzotto76” (Questa mi ha fatto ridere… ma, dando per scontato che 76 non indica i centimetri, ma l’anno di nascita, mi ha anche inquietato).
Tre metri sotto terra: “Fior di silenzio, Triste e romantica, Ragazza perbene in dubbio, Non voglio soffrire più, Ansiosa Galatea, Ventenne tragica, Eccentrica semiangosciata, Desiderio di amore, Una che non sa”.

Io proverei con Vena Recisa
Capitan Ovvio: “Ciao, con le mie iniziali” (Solo su Yahoo Answers la riposta più stupida è anche quella più intelligente…).

Lo vorrei sposare ma lui va a caccia di uccelli?
“Cara posta del cuore, ho un problema, io vorrei sposare il mio lui, ma lui è interessato ad andare a caccia di uccelli. Come fare per trovare una soluzione a questo problema?”

Ornitologia con simpatia: “Finché sono pennuti e volano, vai tranquilla” (Altrimenti son c***i…).

… in tutti i sensi

Ritorniamo a parlare di sentimenti, che è meglio. Scopriamo, allora, l’animo gentile e delicato degli answerini:

Rispondete alla Posta del cuore: cosa vi fa subitissimamente innamorare?
Grazie!

Dolce come una crisi iperglicemica: “Qnd uno sta sotto casa mia, cn i fiori, mentre piove… io scendo le scale e vado da lui… lui mi prende per la vita e mi bacia mentre piove… mi da il mazzo di fiori e mi dc ho fatto fatica a trovare dei fiori belli cm te qst sn sl la metà di qnt 6 bella te… mi prende in braccio mi porta in una villa romantica e dc tt qll ke prova x me!!!!!!!!! MAGARI!!!!!! Magari succedesse così con il biondino” (Fammi capire… il tuo uomo ideale si deve prendere la pleurite a furia di beccarsi la pioggia sotto casa tua, regalarti dei fiori con una delle frasi più banali dell’universo dopo “Sei una persona speciale, ma ti vedo come un amico” e “Le faremo sapere” e ti deve pure portare a spalla in una villa… una villa romantica, per giunta).

Indovina chi morirà zitella?

Qui posta del Cuore: come va l'Amore?
“Buongiorno :-) come vanno gli affari di cuore? secondo voi risponderanno più innamorati o più delusi?”

Xanax: Delusa? Mi faccio schifo da sola. Fra affari di amicizia (perché anche quelle hanno un cuore) gli amici si contano su una mano sola...ne avrò...2! (Santo cielo! Sei così sfigata che, alla domanda: “Come va l’amore”, hai risposto che non hai amici. Tipo quelli che, alla domanda: “Sei sposato/a”, ti rispondono: “No, ma ho una mezza dozzina di gatti a casa…”)
Xanax in flebo: “Tutti gli altri mi hanno delusa profondamente, per uno sto ancora uno straccio... gli unici che sapevo con assoluta certezza che non mi avrebbero mai tradito non ci sono più, sono incatenata dentro un oblio di dolore che dura 11 anni. I colpi di scena in famiglia non smettono mai di arrivare!!! (sempre per parlare di affari di cuore) e talmente tanto altro ancora che nemmeno mi va di andarlo a scrivere… Eppure… Devo continuare a respirare, perché ogni tanto qualcuno ancora disposto ad esserci per te c’è sempre. Gli amici e l’amore vero non ti abbandonano mai… neanche quando dovrebbero. Perché siamo noi i primi a non capire cosa abbiamo. Ma ho una sfila di pugnalate alle spalle dietro di me” (Massimo rispetto per il pessimismo esistenziale di quest’utente…).

… ma non posso fare a meno di immaginarmela così. Lo so, sono una brutta persona...

Supposte di Xanax: “Ti dico solo che mi è appena partita una risata isterica… XD” (Hai tolto le supposte dalla confezione?).

Potrei chiudere il post così, ma mi piacerebbe concludere con un po’ di ottimismo… proprio come consiglia quest’utente:

La posta del cuore e della depressione?
“Ma siete fuori come balconi? È incredibile! Dov'è finito l’ottimismo, e la voglia di vivere! Sù sù, basta con queste depressioni, paranoie insensate e problemi che non esistono! La vita è già abbastanza incasinata di suo, se la complichiamo non se ne esce più! Ricordate… CON PAZIENZA E VASELLINA… ANCHE IL TORO INCULA LA GALLINA :) "


È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento