venerdì 23 dicembre 2016

Intanto, sul web - 10 presepi alternativi (e brutti)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog simpatico come la moda di postare fotografie del proprio albero di Natale su Facebook…

Allora ditelo che avete problemi seri...

Chiudiamo la settimana con un temibile post natalizio. Il Natale è ormai prossimo e, puntuali come ogni anno, ecco i ritardatari natalizi che si aggirano per le strade in preda a violente in crisi di panico.
Per fare gli ultimi regali, non c’è problema: basta salire in auto, scaraventarsi nel traffico, entrare in negozi pullulanti di disperati acquirenti (pronti ad accoltellare il prossimo con un machete arrugginito per un paio di mutande) e spendere gli ultimi euro miseramente raggranellati durante l’anno...


Tempo di lettura: circa 5 minuti


Panico e paura, invece, se si è in ritardo nel preparare il presepe. Non volete aggiungervi alla nutrita schiera di amebe che schiaffano nella propria bacheca di Facebook fotografie dei loro abeti stitici, ma siete in crisi mistica e/o creativa?
Tranquilli.
Il vostro Internetturbino è qui per voi con dieci succulente idee (piuttosto stupide a dir la verità) per presepi alternativi.
Ormai è cosa nota: il Natale è stato creato ad hoc dalle lobby dei nutrizionisti e dei dietologi per arricchirsi sui sensi di colpa dei comuni mortali che, dopo le feste, finiscono inevitabilmente per avere un giro vita pari alla circonferenza di Giove… spazio, quindi, ai presepi a tema gastronomico:

1
Presepe aperitivo
 
L’ideale per la cena l’apericena di Natale. Proposta di modifica al progetto: aggiungere un laghetto di spritz popolato da olive

2
Presepe gelato
 
Composto unicamente da stecchi di gelato. La scusa ideale per sfondarsi di Magnum… (sì, anche i ghiaccioli hanno lo stecco, ma chi se ne frega…)

3
Presepe carnivoro
 
Utile per far incazzare i vegetariani

4
Presepe al formaggio
 
Utile per far incazzare gli intolleranti al lattosio… soltanto un appunto: da quale sostanza è composta la capanna?
                                                                                                             
5
Presepe vegetariano
 
Utile per far incazzare il resto del mondo 

Se per voi la blasfemia non è un problema (neanche sotto Natale), questo potrebbe interessarvi:

6
Presepe dei tempi moderni
 
Per la serie “reinventiamo i grandi classici a membro di canide”.
Da dove vogliamo cominciare? Dai Re Magi “alla moda” che hanno ordinato oro, incenso e mirra da Amazon? Dal pastorello “cruelty free”? Da Giuseppe e Maria che si scattano un selfie?

Il vero problema dei presepi last minute è che si è vincolati al materiale che si ha sotto casa, ma basta avere un po’ di fantasia ed il gioco è fatto:

7
Presepe giocattolo
Arraffate i giocattoli dei vostri figli, oppure i vostri che vi ostinate a chiamare “action figures” perché “giocattoli per adulti” suona male e sbizzarritevi… Questo in foto è un vero capolavoro di arte contemporanea.
Menzione d’onore per i tre Darth Vader facenti funzione di Re Magi, per il Tirannosauro piazzato ad minchiam, per il Batman in versione Arcangelo Gabriele e per il Comandante Riker ed il Consigliere Troi di Star Trek nelle vesti di Giuseppe e Maria

8
Presepe astratto
Non avete voglia di sbattervi per inventare qualcosa dell’ultimo minuto? Non c’è nessun problema: prendete pezzi di legno a caso e fatevi i fighi spacciandoli per un presepe minimalista

9
Presepe con lattine
Ecco a che c***o servivano le lattine con i nomi sopra!

Avete appena traslocato e non avete niente sotto mano per realizzare un presepe al volo? Tranquilli, non disperate, ecco l’ultima geniale soluzione:

10
Presepe vivente
 
Per realizzarlo, vi bastano solo amici e famigliari… e, guardando le loro facce, direi anche due dozzine di bottiglie di limoncello fatto in casa

È tutto per oggi, Buon Natale… e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento