mercoledì 6 aprile 2016

Così parlò Yahoo Answers (Il brivido della pipì)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog piacevole come uno scarafaggio nel letto.

Strapazzami di coccole!

Beh? Se lo dice un ratto gigante va bene? Razzisti!


Seconda puntata della nuova edizione di Così parlò Yahoo Answers, la serie di post in grado di unire ciò che, per natura, dovrebbe rimanere ben separato:

La divulgazione scientifica e Yahoo Answers

Per chi si fosse perso la prima puntata (recuperatela qui), ricordo che lo scopo di questa serie di post è quello di sondare gli oscuri misteri del creato… e vedere cosa ne pensano gli utenti di Yahoo Answers in merito.
Su, smettetela di ridere!
Probabilmente qualcuno starà pensando che mettere in uno stesso post curiosità scientifiche ed un sito dall’alto tasso di demenza come Yahoo Answers sia crudele come bullizzare un cucciolo di foca…
Eppure ricordo che, nello scorso post, la community di Yahoo Answers ha ben figurato: molti utenti, seppur in un mare di disagio mentale, hanno dato la risposta corretta circa le misteriose origini della lanugine dell’ombelico.

Si può dire, quindi, che la Scienza e Yahoo Answers siano sull’ 1-1… chi l’avrebbe detto.
E dunque, quale pericoloso e oscuro segreto sarà svelato oggi?

Perché, al supermercato, la mia fila per la cassa è la più lenta in assoluto?

Perché la fetta biscottata cade sempre dal lato imburrato?

Perché i gatti cadono sempre sulle zampe?

Cosa potrebbe mai accadere se imburrassi la schiena di un gatto e lo lasciassi cadere?

Tutti quesiti interessanti, non c’è che dire… ma la domanda di oggi è:

A cosa è dovuto il brivido della pipì

Signore e signori: il re dei misteri. Tra i bene informati, circola la voce che Giacobbo si sia fissato con i templari solo dopo essersi reso conto di non essere in grado di svelare il segreto del brividino della pipì.
So che morite dalla voglie di andare in bagno a fare una prova… va bene, facciamo una piccola pausa.
Fatta?
Fatta tutta?
Perfetto, procediamo. Il primo passo è sondare il web per cercare le motivazioni fisiologiche, biologiche, culturali e spirituali del brivido della pipì. Ammetto di essere molto curioso io stesso…


Mmm… molto interessante! Sulla rete ci sono meno risultati di quello che pensavo e, a fronte di varie domande sull’argomento, pochissime sono le risposte.
Ignorando le domande disperate di utenti terrorizzati perché convinti di essere in punto di morte, la ricerca mi conduce ad un paio di oscuri forum dove mi imbatto in discorsi da simposio dell’anatomia.

Utente Donna Curiosa: È inutile che proviamo a negarlo: noi donne ci perdiamo un sacco di cose e una tra le più interessanti è il brivido della pipì. Più volte ho sentito decantare il suddetto brivido, di quanto fosse appagante e curioso, ma purtroppo per noi donne è off limits.
Utente Uomo Precisino: Ma non è vero niente. Ce l’avete anche voi.

Utente Disturbato: Boh io sinceramente il pissing lo pratico in modo solo passivo e alla mia ragazza piace molto, quindi penso che anche voi lo abbiate. Ho fantasticato più volte sul praticare pissing attivamente ma sono un po’ timido, quindi è ancora presto...

Gentile utente, ci deve essere un malinteso: per “brivido della pipì” si intende quel friccicorino che a volte ci coglie appena iniziata la minzione (ma anche ad evacuazione in corso), non la pratica, nota come “pissing”, consistente nel farsi urinare addosso (che, magari, regala altri brividi...).
Chiarito questo, ammetto che potrei definire questa prima ricerca un buco nell’acqua (se non stessi parlando di urina, ovvio).
Come avevo preannunciato, la domanda è ostica: proviamo con un altro forum.

Utente Fulminato: Ci ho fatto caso stasera. È proprio vero! Il brivido della pipì esiste. E mentre mi è venuto ho pensato a tutte le altre volte che è successo (come un flash). Che forza!

Ecco: ci mancava solo la folgorazione mistica sul water… il trip della minzione. Consultare i forum non è stata una buona idea, ma non mi do per vinto.

Continuo la ricerca…
 
Porca pu***na! Non credo ai miei occhi! Tenetevi forte, ragazzi… esiste una pagina Facebook intitolata “Il brividino quando vai a pisciare”!


Beh, qui troverò senz’altro le risposte che cerco… vediamo cosa scrive l’amministratore della pagina:

Smettetela di farvi piacere ‘sta pagina, oh! Troppe notifiche
A tutti gli iscritti: vorrei capire che minchia avete cercato per trovare ‘sta pagina

Porca miseria: ho beccato l’unica pagina Facebook rinnegata dal proprio creatore!
Possibile che non ci sia nessuno, in giro per il web, in grado di fare luce sul mistero del brividino della pipì?
Mi servirebbe un medico… qualcuno dalla grande esperienza!

...

Mmm… a pensarci bene, forse un medico non basta. Mi servirebbe qualcuno che ne abbia consultati una marea.
Ma chi?
Bingo!
Ecco cosa mi serve: una madre apprensiva! Una di quelle che consultano un esercito di medici per essere rassicurate sul colore della cacca del figlio!

Blu a pois gialli è normale?

E, allora, destinazione forum di neomamme sull’orlo di una crisi di nervi… ed ecco finalmente, quando iniziavo a perdere le speranze, una risposta interessante:

L’altro ieri uno specialista andrologo ha spiegato il motivo. Succede anche alle persone adulte, anche a me e anche alla mia piccolina. È praticamente la contrazione dell’uretra per fare la minzione…

Accidenti, mi sembra un po’ esagerata come spiegazione… più che una contrazione, è un triplo carpiato all’indietro!

Non so voi, ma non sono del tutto convinto. Forse è arrivato il momento di dare la parola a Yahoo Answers.

A cosa è dovuto il brivido della pipì?
Quel brivido che si prova a volta facendo pipì. È una domanda scema, lo so

Alcuni membri della community, non comprendendo la portata epocale della domanda, iniziano a sfottere gli utenti desiderosi di scoprire le origini del brividino: 

L’Incontinente: “Al fatto che ti stai pisciando su un piede” (Quello è un altro dramma, ne parliamo in un’altra occasione…)
Pac(c)o Rabanne: “xkè ce l’hai piccolo” (Simpatico come una puntata di Consorzio Nettuno)
Omofobia con simpatia: “Sei gay auguri” (Simpatico come una puntata di Consorzio Nettuno… guardata in slow motion)
Consorzio Nettuno: 2 sono le cose: “O è la pelle d’oca o la buccia d’arancia…” (E se fosse pelle d’anatra all’arancia?)

Anche su Yahoo Answers prende piede, immancabile, la diatriba circa il fatto che le donne possano, o meno, provare il mitico brividino. In breve, si sfiora la guerra tra sessi:

Maschio Represso…: “Non lo so… voi maschi le trovate tutte per farla fuori dalla tazza”
Ti Taglieremo il Sesso: “Ecco perché schizzate sempre dappertutto.. -.-"”

Le solite esagerate… non temete, noi baldi giovani abbiamo tutto sotto controllo

Dopo essersi abbandonati pesantemente al cazzeggio, gli utenti di Yahoo Answers iniziano, chi più chi meno, a cercare di dare una risposta seria… concentrandosi sulle basse temperature:

Capitan Findus: “Non devi farla nel frigo!!!” (A meno che tu non lo voglia sbrinare...)
Il bastoncino di Capitan Findus: “In inverno sopratutto fa freddo e quando lo tiri fuori c’è lo sbalzo di temperatura perciò i brividi” (E c’hai ragione… ma mi guardano tutti storto se vado in giro con una sciarpa annodata al pene!)
A mali estremi: “A me è capitato che un giorno avevo le mani fredde, ma così fredde che mi è mancata la “presa” e me la sono fatta sulle mani. Una sensazione meravigliosa di calore. Era forse quel brivido che hai provato anche tu?” (Comprarsi un paio di guanti no, eh?)

La riunione di cervelli viene sfortunatamente interrotta quando parte dell’utenza cede al lato sexy del brividino:

Brivido Felino: “Non è solo nella schiena è dappertutto ed è una sensazione troppo bella. Peccato che capita solo in certe occasioni” (Et voilà, il feticista del brividino!) 
Dolce Stil Novo: “È un’eiaculazione paglierina” (Ma sei un poeta… del c***o, ma pur sempre un poeta!)
Il Turgido: “A me capita… a volte si irrigidiscono anche i capezzoli…” (Stiamo degenerando… mi piace!)

In breve, su Yahoo Answers si mobilitano tutti gli utenti che non hanno mai provato il piacere del brividino… e si rischia l’isterismo di massa:

Brividino Cercasi: “Mai sentita questa cosa!!!!!!!! Anch’io voglio avere il brividino della pipì!!” (E dopo l’invidia del pene, ecco l’invidia del brividino…)

Uno Xanax shakerato, non mescolato: “Siamo in agitazione ed in ansia”

Alla fine, la luce in fondo al tunnel… 

… e no, non è un treno in galleria che sta per porre fine alle nostre sofferenze

È l’ora della verità: "Perché la pipì, uscendo dal tuo organismo che ha una temperatura di circa 37 gradi centigradi, disperde calore verso l’esterno abbassando la tua temperatura corporea… Per questo motivo di dispersione di calore hai i brividi che servono appunto per produrre calore…" (Sai una cosa? Può essere…)

Se non vi convince questa spiegazione, eccone un’altra forse ancora più accattivante:

Ascolta un cretino: "Al nostro corpo non piace accumulare urine, perché c’è il rischio di accumulo di ammoniaca e di “radicali” aminici velenosi e molto attivi. Quando la vescica è piena la pressione sanguigna si alza, e ci manda segnali di emergenza, gli stimoli ad urinare. Nel momento dello svuotamento, di colpo l’emergenza finisce, la pressione si abbassa, e la nostra pelle è meno irrorata dal caldo sangue della circolazione: la temperatura superficiale si abbassa e noi tremiamo dal freddo, per ripristinare la normale temperatura col movimento spasmodico dell’epidermide. Nei giovani, spesso, l’abbassamento della pressione sanguigna porta anche ad un leggero giramento di testa: il metabolismo deve trovare nuovi equilibri rispetto a prima, qualche attimo e passa tutto" (A “radicali aminici” mi avevi già convinto!)


E andiamo! Con un colpo di scena da antologia, la community di Yahoo Answers mette a segno la zampata vincente e si porta sul 2-1 nei confronti del resto del web, della scienza, della biologia e dei misteri della vita.

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento