lunedì 16 febbraio 2015

Internet è una brutta persona – Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Salve a tutti, benvenuti nel blog sorprendente come l’ennesima rissa in Parlamento.

Dopo il meglio (e il peggio) del 2014, ha inizio la rubrica sul completamento automatico di Google. Il titolo avrebbe dovuto essere “Google è una brutta persona”, ma essendo Blogger proprietà di Google, ho deciso coraggiosamente di cambiare titolo in “Internet è una brutta persona”.

Per chi si è perso la genesi del blog (vergogna a voi! Recuperate qui), ricordo che “Le query di ricerca visualizzate dalla funzione completamento automatico rispecchiano l’attività di ricerca degli utenti e i contenuti delle pagine web… Le previsioni di completamento automatico vengono generate automaticamente da un algoritmo in base a una serie di fattori ad esempio la frequenza con cui gli utenti hanno cercato un termine in passato… pertanto… termini di ricerca visualizzati potrebbero sembrare sciocchi, strani o imprevisti”.



Il titolo del post di oggi è quanto mai rivelatore, ma bando alle ciance: l’Internetturbino ha cercato nei meandri del web due persone assai diverse tra loro. Iniziamo!

Il primo è nientepocodimenoche… il conduttore televisivo Giancarlo Magalli.

 Lui, per intenderci

Percepisco un po’ di delusione da parte vostra, sarà l’ondata di “Sticazzi” che arriva fino a qui... Oppure siete parte dell’armata di coraggiosi che ha sostenuto la sua candidatura al Quirinale?

Da V per Vendetta a M per Magalli

In ogni caso, facciamo un piccolo gioco (come disse l’Enigmista alle sue vittime): pensate alle prime tre parole che vi vengono in mente pensando a Magalli (sono consentiti insulti e pensieri sconci, siamo in un blog libero). Fatto? Bene! Adesso controllate se coincidono o meno con i risultati che il completamento automatico di Google (e di Google immagini) suggerisce…  
Attenzione: la genesi del post risale a prima della lollosa campagna virale per l’elezione di Magalli a Presidente della Repubblica. Quindi se adesso i risultati sono “Presidente”,  “Quirinale” e “The pills”, prima erano:

1) Altezza
2) Liquirizia
3) Culturista

Per quanto riguarda l’altezza… va beh, era facile da immaginare. A questo punto mi tocca introdurre (è un gioco di parole, adesso ve ne accorgerete…) l’unità di misura di questo blog che è dedicata al maestro di vita di tutti noi e vero simbolo del Made in Italy nel mondo.

No, scherzo

L’unità di misura ufficiale dell’Internetturbino, signore e signori: 

 
Il Siffredi

Sappiate che un Siffredi è pari a circa 24 cm (c’è chi dice 26, chi 32… ci sono discussioni appassionanti su internet… magari ci scappa un post più avanti). Il sig. Magalli è dunque alto 6,8 Siffredi circa.

Signora, è venuto 7, che faccio lascio? LASCI, LASCI!

Ma per quanto riguarda gli altri due risultati? Vediamo un po’ e, per favore, smettetela di immaginarvi Magalli ricoperto di liquirizia…

 Modello Robot Edonista di Futurama per intenderci

A proposito di Liquirizia… si tratta di un film del 1979 per la regia di Samperi in cui ha recitato Magalli.
Desta scalpore, invece, il risultato “culturista”… I meandri della rete non restituiscono né eventuali omonimi, né aneddoti a riguardo. Compare solo qualche sparuto riferimento ad un passato di Magalli come culturista che, se confermato, sarebbe scioccante come la notizia dello spostamento della data di uscita in Italia del nuovo film di Star Wars a causa della concorrenza dell'ultima fatica di Checco Zalone…

 Ora, Checco ti voglio bene e tutto il reso… ma vaff**culo, va!

Tornando a Magalli, il mistero resta. Se qualcuno sa qualcosa, mi informi…
Chiudiamo, come promesso in apertura, con la seconda persona cercata nel web: la conduttrice tv Ilaria D’Amico. La D’Amico, per molti versi, rappresenta l’ideale di donna: bellissima e intenditrice di calcio… che si può volere di più? Qualcuno potrebbe obiettare che il suo tono di voce non è proprio gradevole come quello di un usignolo (ma di un usignolo a cui stanno strizzando le balle, sì).

 
Eh sì, la voce proprio...

Stesso gioco di prima: pensate alle prime parole che vi vengono in mente pensando alla D’Amico… Fatto? Fino a qualche settimana fa, il completamento automatico di Google suggeriva:

Video scandalo

 Sasuera, Sasuera! A, e, i, o, u, y… A, e, i, o, u, y!

A ciò si aggiunge l’articolo di Novella 2000, riportato un po’ da chiunque su internet, che afferma che “Il portiere della Juventus e della Nazionale sarebbe un’insaziabile amante, uno di quegli uomini sempre pronti e sull’attenti, come un soldatino che a ogni battaglia non vuole fare prigionieri. Il classico grande amatore tanto invidiato e desiderato dalle donne, ma non da quella che deve conviverci giorno e notte. E neanche dai vicini di casa, a dirla tutta: raccontano che questi ultimi si sarebbero lamentati”.

Ehi, ehi! State buoni! Smettetela di fare la ola e il trenino… Tu, tu e tu! Riallacciatevi i pantaloni e chiedete immediatamente scusa alle vostre compagne se le avete allontanate malamente con frasi del tipo “Brutta str**za! Hai visto che esisteva! Sono sette mesi che provo a spiegarti cos’è il fuorigioco, lei sì che è una vera donna”. Ispirate profondamente… di più… espirate… Bene: non esiste alcun video, brutti pervertiti (e lo so perché l’ho cercato per giorni… soltanto per scrivere il post, ovviamente). Per essere più precisi non esiste alcun “video scandalo” in QUEL senso. Ci si riferisce, infatti, ad un presunto video di effusioni in barca (e per barca intendo yacht) tra Buffon e la D’Amico. In giro c’è qualche foto, ma la delusione era tanta che ammetto di non essermi impegnato nella ricerca...


Piccolo quiz - bonus, prima di salutarci: chi ha detto, riferendosi alla D’Amico, “L’ho incrociata ad un evento: è altissima, è una specie di trans venuta bene”?

 Platinette, per favore, guarda che ti cercava Checco Zalone, se lo puoi raggiungere, cortesemente… Anche se dicono che la sua canzone a Sanremo sia molto valida...

E voi? Quali risultati vi sareste aspettati dal completamento automatico su questi personaggi? Avete cercato qualcosa di strano su Google ultimamente? Fatemelo sapere!

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento