venerdì 27 febbraio 2015

Addio Spock



Come avrete notato dal titolo, questo post diverso dal solito è dedicato a Leonard Nimoy, l’indimenticabile signor Spock di Star Trek morto qualche ora fa.
Che dirvi. Sono un fan di lunga data Star Trek, uno di quelli abbastanza fanatici, e mi piange il cuore a pensare che il primo post su Star Trek che scrivo sia proprio questo…
Avendo quasi 33 anni, ho vissuto e apprezzato maggiormente la Next Generation, meno (purtroppo) la Serie Classica. Se ricordo bene, è stata mia sorella a farmi scoprire la serie ed è stato amore a prima vista. Tra i primi episodi che ho visto, ricordo “Il ritorno dei Borg”… Se non sbaglio, all’epoca davano Star Trek il pomeriggio su Italia 1 (era tipo il 1994, giusto?). Da premettere che, fin da bambino, sono sempre stato uno studente ligio al dovere, ma mi ricordo ancora che non feci i compiti quel giorno! E come potevo studiare con un episodio come quello? E che dire dell’episodio doppio “Il segreto di Spock” con l’incontro tra il mitico Vulcaniano e Data? Un vero e proprio passaggio di consegne. Da qualche parte devo avere ancora tutte le videocassette che registravo causa spostamento di programmazione della mia serie preferita a notte fonda. Senza dimenticare i bestemmioni quando, la sera, trovavo gli episodi tagliati a metà perché l’orario di programmazione era puntale come Trenitalia. Da qui la drastica soluzione di usare videocassette da quattro ore per registrare uno, se andava bene due, episodi!
Niente, tutto qui. Scusate, probabilmente è il peggior post di sempre su internet, ma volevo solo condividere qualche ricordo legato a Star Trek e a Spock.

Addio Spock. L’universo è un posto un po’ più freddo e buio senza di te. Mi mancherai.
 
La logica è solo l’anticamera della saggezza, non il suo epilogo

Lunga vita e prosperità.

Intanto, sul web… modellini e collezioni



Salve a tutti, benvenuti nel blog simpatico come lo swatting durante la pennichella pomeridiana.

Premessa:
Ognuno spende i propri soldi come vuole, ci mancherebbe altro. Io, per esempio, leggo e colleziono Dylan Dog e ho collezionato miniature dei personaggi del Signore degli Anelli che riposano in una scatola nell’oscurità in attesa di una nuova guerra nella Terra di Mezzo…

Vediamo cosa va per la maggiore sui siti legati al collezionismo ed al modellismo di massa.


mercoledì 25 febbraio 2015

Internet è una brutta persona – La (s)fiducia nel genere umano

Salve a tutti, benvenuti nel blog curato come i rendering dell’Expo.



La ricerca di oggi, ed il relativo delirio, si concentrano sul termine… 

Rosetta

Come al solito, via con ipotesi e previsioni sui possibili risultati del completamento automatico di Googlea a riguardo. Stavolta inizio io, vediamo un po’… beh, le prime cose che mi vengono in mente sono sicuramente queste:


E voi? A cosa state pensando?
Bene. Vediamo cosa ci propone, invece, Google. Rullo di tamburi…

lunedì 23 febbraio 2015

Chiacchiere da bar – Bruciare il cosmo



Salve a tutti, benvenuti nel blog opportuno come una sfida a dama birraia con i tifosi del Feyenoord.

Vi confido un segreto (tanto siamo quattro gatti): ho assistito in prima persona al maltrattamento di un bambino. O meglio, il bambino che è dentro di me è stato maltrattato dopo aver visto questo:

I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del Grande Tempio

venerdì 20 febbraio 2015

Intanto, su eBay…


Salve a tutti, benvenuti nel blog affascinante quanto Gollum dopo un frontale con un tir.

Non è una novità, su eBay si può trovare di tutto… ma proprio di tutto, sapete? Ricordo che qualche tempo fa, qualcuno aveva messo in vendita, in ordine sparso: la propria anima, il proprio amico immaginario o, ancora, il proprio fratello (o sorella?).
Mi sono detto, quindi, “Perché non ciurlare un po’ nei meandri di eBay per vedere cosa la gente mette in vendita?”.

Pronti? Andiamo!

mercoledì 18 febbraio 2015

Intanto, sul Web… Password


Salve a tutti, benvenuti nel blog inaspettato come al vittoria a Sanremo de “Il volo”.

La società SplashData ha, di recente, stilato una classifica delle peggiori password più usate.


Secondo voi, l’Internetturbino poteva farsi sfuggire l’occasione di sondare la mente umana?

Appunto

lunedì 16 febbraio 2015

Internet è una brutta persona – Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Salve a tutti, benvenuti nel blog sorprendente come l’ennesima rissa in Parlamento.

Dopo il meglio (e il peggio) del 2014, ha inizio la rubrica sul completamento automatico di Google. Il titolo avrebbe dovuto essere “Google è una brutta persona”, ma essendo Blogger proprietà di Google, ho deciso coraggiosamente di cambiare titolo in “Internet è una brutta persona”.

Per chi si è perso la genesi del blog (vergogna a voi! Recuperate qui), ricordo che “Le query di ricerca visualizzate dalla funzione completamento automatico rispecchiano l’attività di ricerca degli utenti e i contenuti delle pagine web… Le previsioni di completamento automatico vengono generate automaticamente da un algoritmo in base a una serie di fattori ad esempio la frequenza con cui gli utenti hanno cercato un termine in passato… pertanto… termini di ricerca visualizzati potrebbero sembrare sciocchi, strani o imprevisti”.



Il titolo del post di oggi è quanto mai rivelatore, ma bando alle ciance: l’Internetturbino ha cercato nei meandri del web due persone assai diverse tra loro. Iniziamo!

sabato 14 febbraio 2015

San Valentino Special Edition



Salve a tutti, benvenuti nel blog utile come la prima fetta del Panbauletto.

Non so se capita anche a voi, ma a volte mi fanno così incazzare che ringrazio il cielo di avere (per ora) tutte le rotelle a posto, altrimenti invece che su un blog finirei sulle pagine di cronaca nera dei quotidiani locali


Cosa posso fare per calmarmi? Ci sono! Leggere qualche news su internet, per esempio.
Vediamo… “Botte da orbi in Parlamento”. Ma come? I deputati di SEL e del PD si sono picchiati? Ma non erano diventati amicici dopo l’elezione di Mattarella? Ma soprattutto: perché diavolo vi picchiate tra voi, dico io? Fate tutti quanti una colletta per pagarmi il biglietto e vi prendo a cinghiate personalmente uno per uno e siamo tutti felici!
Mmm. No, non va bene. Sono ancora un tantino alterato. 
Cerchiamo qualcosa che mi rilassi… che giorno è oggi? Ma certo! La parola che cercherò su Google sarà:

 San Valentino

 

venerdì 13 febbraio 2015

Intanto, su Amazon… Parte II


Salve a tutti, benvenuti nel blog rassicurante come un chirurgo con il Parkinson.

Seconda ed ultima parte dell’epopea del proiettore Sony VPL-VW1000ES per Home Cinema 4K SXRD. Costo 17.689,23 € per un peso di 20 Kg. Ricordo che questi sono gli ultimi 10 migliori commenti, dei 251 presenti su Amazon.

La premessa è sempre la stessa: visto il volontario tono di burla dei commenti, ho deciso di lasciare i nomi degli autori, ma sono pronto a rimuoverli in qualsiasi momento. Ho, inoltre, lasciato anche l’indicazione circa l’utilità delle recensioni per sottolineare il successo di questi commenti.

mercoledì 11 febbraio 2015

Chiacchiere da bar – Dylan Dog 341 Al servizio del Caos




Salve a tutti, benvenuti nel blog simpatico come un controllo stradale a fine serata.
“Rubrica” assolutamente randomica per fare due chiacchiere. Ho letto da qualche giorno il n. 341 di Dylan Dog intitolato Al servizio del Caos e, da lettore assiduo, sento l’irresistibile impulso di dire la mia.

lunedì 9 febbraio 2015

Wrestling nella vita reale – Tra palco e realtà



Salve a tutti, benvenuti nel blog avvincente come il bugiardino del Guttalax.

Nuova rubrica nella sezione dell’indifferenziato. Allora, se vi siete presi la briga di leggere la bio del sottoscritto, saprete già che mi piace seguire il wrestling, altrimenti ve lo dico ora: mi piace seguire il wrestling. Perché mi piace? Beh, botte da orbi, mosse spettacolari, belle ragazze che menano come fabbri, storie appassionanti (ma anche ridicole) e, inoltre, alla fine i buoni vincono sempre. Ammetto, però, che forse sono un po’ troppo assuefatto perché mi capita, nella vita di tutti i giorni, di fantasticare sul wrestling e magari di confonderlo con la vita reale… Anche perché, diciamocelo, la vita reale si presta…

venerdì 6 febbraio 2015

Così parlò Yahoo Answers – L’inizio


Salve a tutti, benvenuti nel blog immancabile come la pioggia a Pasquetta.


La freccia siete voi che festeggiate Pasquetta, magari al mare…

Introduzione veloce per una rubrica veloce. Qual è il motore del Web, la sua anima pulsante e la sua essenza più intima? Facebook? Youtube? Twitter? Youporn? Sbagliato, la risposta esatta è Yahoo Answers. Trattasi del sito più paraculato, invaso da troll ed al tempo stesso più divertente della storia. L’Internetturbino si fa promotore della campagna “Save Yahoo Answers” per la tutela del sito e dei suoi utenti sempre più minacciati dai moderni social media.

giovedì 5 febbraio 2015

Intanto, in Australia…



Sapete, uno prova a ridere del web… a scriverci su qualcosa di divertente per poi postarlo su un blog, ma la verità è che internet vince… vince sempre.

mercoledì 4 febbraio 2015

Intanto, su Amazon… Parte I



Salve a tutti, benvenuti nel blog opportuno come un rutto in chiesa.
 
Non è una novità, su Amazon si può trovare di tutto… anche un proiettore Sony VPL-VW1000ES per Home Cinema 4K SXRD del peso di 20 Kg al prezzo di 17.689,23 €. Non si discute sul fatto che possa essere un ottimo prodotto (e ci mancherebbe a quel prezzo!), ma il bello su Amazon è che, oltre a trovare di tutto, è possibile recensire e commentare di tutto, anche senza aver necessariamente acquistato il prodotto in questione… Come avranno usato questa succulenta possibilità gli internauti?
Per cazzeggiare, ovviamente… che domande!

lunedì 2 febbraio 2015

Intanto, sul web - Google Trends 2014 (Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio) – Parte II



Salve a tutti, benvenuti nel blog simpatico come le barzellette sul Cucciolone.




Proseguiamo con l’ultimo post dedicato ai trend del 2014 con le domande esistenziali, il precedente lo recuperate qui