venerdì 25 agosto 2017

Così parlò Yahoo Answers - Tutti al mare



Salve a tutti benvenuti nell’Internetturbino: il blog gustoso come una zuppa di funghi…

 
… velenosi 

Nuova puntata della serie Così parlò Yahoo Answers dedicata al mare. Prendete secchiello e paletta ed andiamo a molestare il vicino di ombrellone tutti insieme.


Tempo di lettura: circa 10 minuti

 

Agosto ormai volge al termine e la popolazione del globo si divide essenzialmente in due macrocategorie: coloro che stanno per finire le ferie, o le hanno già finite (riconoscibili per il nodo scorsoio intorno al collo e la pietra da dodici tonnellate attaccata al piede) e coloro che devono ancora iniziarle (sono quelli che ridono soddisfatti come chi l’ha fatta franca dopo averne smollata una pestilenziale in ascensore).
Cosa c’è di meglio, dunque, che spendere un po’ della propria esistenza cercando le domande più disagiate che gli utenti pongono al celeberrimo sito Yahoo Answers aventi come tema il mare?
Come sempre, domande e risposte sono autentiche al 100%, mentre nickname e commenti sono frutto della mente malata del sottoscritto.
Tra le domande più gettonate, ci sono sicuramente quelle sulle temibili scottature che, leggendo i quesiti degli utenti, bruciano oltre che la pelle, anche i neuroni: 

USTIONE AL MARE!!!?Non riesco a dormireeeee? 
“Non riesco a dormire per colpa del bruciore sulla schiena e ho un fastidioso prurito sulla parte bassa del collo…  tra il seno e il collo… qualche rimedio naturale efficace per il bruciore??” 

Empatia portami mia: “Ma bbaffanculo non vado al mare da 5anni e tu qua a lamentarti. Foto del seno?” (Grande lezione di vita: ecco cosa accade quando chiedi un parere medico su internet e, per giunta su Yahoo Answers! Ed all’utente è andata anche di culo, dal momento che le è capitato “solo” un erotomane rancoroso…!) 

AIUTO USTIONE A CAUSA DEL SOLE DEL MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?? 
“Ciao a ttt.domenica sn andata al mare e ho messo pochissima protezione.risulati?:mi sn ttt bruciata e sn FUXIA e ho un dolore tremendooo!!!!!!!!!!!;-(;-(lo so k è colpa mia xò x favore aiutatemiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... cosa posso fare x calmare il rossore e calmare soprattt il dolore!!!!!!!!!sto usando il doposole ma nnt...rinfresca solo appena la spalmo ma dp nnt!!!!!!!!!!!!!!!HELP MEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

 
Aaarghh… i miei occhi. A proposito di incidenti da spiaggia, da come scrivi sembra che ti sia chiusa le dita nella sdraio!

I rimedi della nonna: “L’anno scorso mi sono ustionata anche io al sole (con tanto di vesciche), mi sono fatta fare degli impacchi con olio d'oliva e ghiaccio tritato, un toccasana... poi ogni 2 ore mi spalmavo ovunque olio di semi di girasole (ricco di vitamina e) che ha un azione emolliente, elasticizzante. Per calmare il dolore sarebbero ottimi impacchi con camomilla, aloe, calendula” (Ehi! Fino a metà risposta pareva la ricetta per le friselle di mia trisnonna… l’altra metà, invece, sembra piuttosto la ricette di un decotto alle erbe contro la stitichezza!)

Sopravvissuti a stento alle ustioni, gli utenti di Yahoo Answers hanno bisogno dei preziosi consigli delle community anche per prepararsi il pranzo.
Ma, andiamo!
Lo sanno tutti che le scuole di pensiero in merito sono due: pasto light da una parte (che va dall’insalata di riso, alla frutta, passando per il digiuno) e l’equivalente del pranzo della domenica dall’altra (che va dal buffet di antipasti, alla parmigiana, passando per la cotoletta, per la frutta, ovviamente candita o sciroppata, fino ad arrivare al caffè ed all’ammazzacaffè).

Pranzo al sacco per il mare? 
“Domani andrò una giornata al mare e dovremmo portarci il pranzo al sacco. Avete qualcosa da suggerire di cibo da portare? Non ho voglia né di panini né di paste fredde in quanto la sera andremo a mangiare la pizza, io pensavo di portarmi dietro dell’altro e né di insalatoni perché in questi giorni ho fatto la scorta. Avete qualche suggerimento su cosa preparare? Magari con dei secondi”

  
L’unica utente che non scrive come un gibbone ripetente!

Parola di Francesco Amadori: “Pollo al forno con patate, oppure il pollo alla brace…” 

 
Sempre che il pollo sia d’accordo, ovviamente… 

Naturalmente, c’è anche spazio per le domande più profonde: 

Perché quando andiamo al mare ci andiamo per riposarci e poi quando torniamo dalla spiaggia siamo stravolti? 
“Io non ho capito questa cosa... la gente va al mare per riposarsi,poi vanno in spiaggia la mattina e tornano la sera completamente stravolti,che sembrano degli zombie ma invece di essere bianchi bianchi sono tutti arrossati perché si sono scottati...allora che ci vanno a fare al mare?” 

Io volevo andare in montagna: “Perché l’andare al mare è diventato un rito social/consumistico! E ciò richiede energia e fatica! Altroché rilassamento!! È la società ci vuole tutti tanoressici! Da qui la frenesia a diventarlo!”

 
Accidenti… io avrei risposto semplicemente “Perché il mare stanca” 

Ammetto di essere un po’ preoccupato… non noto la solita cattiveria esistenziale da parte degli utenti che, probabilmente privi di una soddisfacente vita sociale, si accaniscono solitamente contro chi pone domande (piuttosto idiote, va ammesso).
Oops, come non detto:

Al mare, è più indispensabile il secchiello, la paletta, il rastrello,il pallone,il fresbee o i racchettoni? 
“Cosa mettete in borsa per primo? Saluti e buona salsedine a tutti…” 

La bocca della verità: “Al mare è indispensabile andare in un posto dove non ci siano rompiballe che portano le cose suddette” (Un posto senza rompiballe dove fare il bagno in santa pace? Ahimè, temo che ne esista solo uno…)

 
Esatto

La bocca della verità - il ritorno: “La Gazza e gli occhiali da sole: devo pur far finta di fare qualcosa mentre faccio full immersion tra tette e culi” (Bravo, risposta da applausi)

Applausi, ho detto… 

Non possono mancare, ovviamente, domande sull’attività più praticata dai bagnanti di mezzo mondo.
Rompere le balle al sottoscritto mentre cerca di schiacciare un pisolino sulla sdraio?
No… accoppiarsi:

Rimorchiare ragazza al mare? 
“Ciao ho 14 anni e vado al mare e mi piacerebbe rimorchiare qualke bella ragazza mi dite i metodi k funzionano di + e delle belle frasi????? E dp qnd ho ftt conoscenza la invito da qualke parte se si dv e dp qnt la posso baciare;)” 

La posta del cuore: “Dalle domande che fai sembri proprio uno SFIGATO!!!!!!! vai a giocare con i pupazzetti che è meglio ;)”

 
Ma, soprattutto, non azzardarti mai più a scrivere per il resto della tua vita!
Che, come scrivi tu, sarebbe: nn zzrdrt m + a scrvr x l rst dll t vt! (più o meno…) 

Ragazzi ho 12 anni e ho bisogno di un consiglio su come rimorchiare una ragazza al mare? 

La sup(posta) del cuore: “Ma vai a c.a.g.a.r.e sto bimbominKia micropene” (Come commentare se non...)


Come rimorchiare i ragazzi al mare? 
“Non sono brutta. Tutte le volte che vado al mare tutti i ragazzi mi fissano e mi sorridono, ma il problema è che qui finisce tutto. Sarà forse perché vado al mare sempre e solo con i miei genitori? Quest’estate voglio conoscere qualche ragazzo. Provano interesse ma non si avvicinano a parlarmi.  Avete qualche consiglio serio da darmi? Segnalo tutte le risposte stupide” 

La prostata del cuore: “Prova ad avvicinarti dolcemente, accarezzalo e quando meno se lo aspetta sbottoni la patta e ci va di fantasia” (Di volgare, è una risposta volgare… ma la ragazza ha detto che ha voglia di conoscere ragazzi quest’estate… conoscete davvero un modo migliore per farle fare amicizia facilmente?) 

Come rimorchiare una ragazza al mare !??!? 
“Fra poco partirò per il mare e in spiaggia ci saranno tante belle ragazze dato che non posso contare su un fisico palestrato e abbronzato (peso 48 kili e sono di carnagione bianchissima) cosa mi consigliate per fare colpo ??? Mi servirebbero delle frasi ad affetto come per esempio: <<Guarda quel bellissimo gabbiano, è un maestoso esemplare d'uccello ma se ne vuoi vedere uno ancora piu maestoso chiamami!>>, <<Ciao bellissima ti va di giocare con le mie ''biglie'' e la mia ''paletta''?>> , <<Mi gonfia il canotto ? >> 

L’amore ai tempi di Yahoo Answers: “Perché non provi con un approccio più diretto? Credo che un granchio mi sia entrato nelle mutande, mi aiuti a cercarlo?” (Oppure: “Sto andando a pescare, vuole vedere il verme?”)

E finiamo con il carico da novanta (di simpatia e gioia di vivere, ovviamente): 

È tanto strano e incomprensibile che una persona possa non divertirsi al mare?
Appena arriva la bella stagione, ecco che "la gente" comincia a dire quanto sia bello il caldo e andare al mare. Io ODIO il caldo. (…) Si che bello, andiamo "a mare"!!! A crepare di caldo sotto il sole cocente (rischiando anche di non accorgertene se c'è vento, tornando in macchina come un'aragosta), a fare la fila anche solo per entrarci, "a mare", dopo aver fatto un km di spiaggia di corsa per la sabbia bollente (o meglio, ci hai provato, la gente è tanta e non si può correre...) a cospargersi di crema solare per poi trovarsi granelli di sabbia appiccicati per ogni dove, a vedere e soprattutto SENTIRE giocare amorevolmente i bambini a pallone, quando magari vorresti solo leggere un libro in santa pace sotto l'ombrellone o, perché no, farti un pisolino. (…) Perché la gente ti prende per pazza se ammetti di non amare il mare? Perché si da così per scontato che andare "a mare" sia una cosa meravigliosa, quasi un obbligo quando si hanno due ore libere durante la bella stagione?  

Trottolino adiposo dudù dadadà: “Abbiamo capito, non hai mai quagliato in spiaggia. Il problema è la cellulite”

 
Gioco, partita, incontro! 

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento