lunedì 5 giugno 2017

Intanto, nel mondo - Rassegna Stampa 113 (uomo trova il fidget spinner della moglie…; un’angosciante verità sui call center; Lingerie Football League)



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog corroborante come un Negroni sbagliato…

 
Ma non così sbagliato…

Nella Rassegna Stampa di oggi: uomo trova il fidget spinner della moglie…; un’angosciante verità sui call center; Lingerie Football League.


Tempo di lettura: circa 9 minuti

 

3
Uomo trova il fidget spinner della moglie… (link alla notizia)

Qual è l’ultima moda che impazza sul web coinvolgendo (e sconvolgendo) i più giovani?
Esatto. 
È una triste realtà che ormai ci circonda e che non possiamo più ignorare…
No, non sto parlando della Blue Whale Challenge (e io che ritenevo stupida la Rischia il gusto Challenge)...

 
... Sto parlando, piuttosto, del fidget spinner  

Volete sapere come sono venuto a conoscenza di questa fenomenale moda?
Allora, durante una guida turistica con ragazzini di quarta o quinta elementare, uno di loro ha tirato fuori un affarino del genere e ha iniziato a farlo roteare sotto i miei occhi. 
Essendoci quel giorno qualcosa come 36 gradi all’ombra…

 
… e un indice UV in grado di liofilizzare metà dei presenti in pochi secondi…

… gli sono andato vicino e gli ho detto: “Un miniventilatore! Prestamelo un attimo che ho caldo!”.

 
Non mi ha più parlato per il resto della giornata...

Comunque, il protagonista della nostra storia (probabilmente rovistando tra la roba della moglie in sua assenza… andiamo, chi non lo fa?), ha trovato un fidget spinner un po’ particolare e non ha resistito alla tentazione di postare la foto su Reddit. 

 
Ma che modello particolare… molto ergonomico, direi

L’occasione per un po’ di sano trollaggio era effettivamente troppo ghiotta e gli utenti di Reddit hanno commentato in migliaia la foto non solo postando notizie di persone che erano state ricoverate in ospedale perché si erano infilate uno di questi aggeggi su per la cavità rettale, ma comunicando allo sprovveduto che quello da lui trovato non era propriamente un fidget spinner…
 
 
… quanto un vibratore

Un vibratore di bassa qualità per giunta (costoso, rumoroso e dalle prestazioni non all'altezza delle aspettative), come dimostrato dagli utenti di Reddit che, nei commenti, hanno linkato anche le recensioni del vibratore:

 
Dunque, ricapitoliamo: rovisti tra le cose di tua moglie, vuoi farti il figo cavalcando l’onda dei  fidget spinner e posti la foto su Reddit (che ha una community più molesta delle piaghe d’Egitto), scopri che tua moglie ti sostituisce (giustamente) con un vibratore scadente, vieni preso per il c***o da migliaia di sconosciuti…
Inoltre, più di un utente su Reddit si è accorto che la fotografia postata dal tipo era apparsa ore prima su Twitter e che, quindi, era tutto un (pessimo) fake.
 

2 
Un’angosciante verità sui call center (link alla notizia)

Tenetevi forte, perché con questa notizia faccio il mio debutto nel mondo del giornalismo d’inchiesta (roba che Report può solo accompagnare).
Chi pensa ai call center pensa immediatamente:

 
Al telemarketing selvaggio ai limiti dello stalking subito quotidianamente ad orari improponibili...

 
... oppure a stanzoni pieni di poveri lavoratori sottopagati, incatenati alla propria postazione e presi a cinghiate per ogni contratto non concluso

In realtà, sotto la generica etichetta “call center” vanno inseriti anche i servizi di assistenza offerti ai clienti da un po’ tutte le compagnie del pianeta.
Quante volte avete chiamato uno di questi numeri verdi, sperando di beccare un operatore con un QI superiore a quello di una scatola di tonno (sottomarca)… salvo poi essere brutalmente messi in attesa e costretti ad ascoltare musichette di dubbio gusto o canzoni registrate con una qualità audio degna di un baracchino da radioamatore squattrinato? 
Ottimo.
Quanti di voi, verso il ventesimo minuto di attesa, si sono lasciati andare a oscene maledizioni, oppure a commenti non proprio lusinghieri verso la ditta, gli operatori e l’universo intero? 
Bene… sappiate che, mentre siete in attesa, gli operatori dall’altra parte del telefono spesso vi sentono.


Non lo sapevate, vero?
Sì… la scoperta ha turbato anche me. 
Non amando i call center in nessuna delle loro molteplici incarnazioni, evito di servirmene… ma, quando non ne ho potuto fare a meno, temo proprio di essermi lasciato andare alla più oscena blasfemia almeno una volta.
Facciamo un paio… 
Ok, praticamente sempre.
Ecco cosa è successo quando una donna ha scoperto questo oscuro segreto e lo ha comunicato via Twitter agli altri utenti:


A seguire i commenti di persone letteralmente in preda al panico… e con la coscienza sporca a causa del loro comportamento eticamente discutibile: 

 

Ad oggi, non si sa perché gli operatori ascoltino i clienti in attesa… quello che si sa, però, è l’uso che viene fatto delle registrazioni più pittoresche come testimoniato da un'impiegata di uno di questi servizi di assistenza… 


1 
Lingerie Football League (link alla notizia)

Qual è lo sport più figo dell’universo?
 
Il curling?

 
Il campionato di calci sugli stinchi?

 
La regata sulle zucche giganti?

No, la Lingerie Football League… (dal 2013 Legends Football League per darsi un tono).
Esatto, si tratta di un campionato di football femminile, nel quale le giocatrici indossano divise ciuccinte… ehm, succinte. 
Pensateci un attimo: sport e patata insieme… l’idea di di Mitchell S. Mortaza (fondatore della LFL, il cui nome pare quello di un cattivo di una soap opera colombiana) è stata semplicemente geniale.
Capisco che, letta così, l’esistenza di questo particolare sport possa far storcere il naso alle lettrici di questo blog (ammesso che ne esistano…). 
In verità, questo è uno sport come tutti gli altri:

 
Proprio come gli sport maschili, le atlete sono tutte serie professioniste il cui corpo è temprato da duri allenamenti e mille battaglie sul campo 

Per non parlare del rapporto, incentrato sul reciproco rispetto, tra tifosi e giocatrici  

 
Fondamentali, poi i valori di questo sport: nonostante, a volte, non manchino interventi al limite del regolamento… il fairplay regna sovrano in campo 

E poi…
Va bene, va bene… è possibile che una piccola parte del successo della LFL dipenda dal fatto che, anche le più banali azioni di gioco assomiglino ad un pornazzo…

... di quelli perticolarmente zozzi

Alle perle di questo fantastico sport che vi ho elencato in precedenza, ne va (a buon diritto), aggiunta un’altra.
Durante l’avvincente partita Seattle Mist vs Denver Dream, vinta dalla squadra di Seattle per 106 - 0, Shea Norton mette a segno un pregevole touchdown e, comprensibilmente euforica, va a festeggiare tra il pubblico.

 
L’occasione è troppo ghiotta per il tifoso barzotto lì accanto che si fionda come un (ar)rapace per assestare molteplici pacche sulle atletiche natiche della Norton

Nella vita di tutti i giorni, probabilmente Shea Norton avrebbe volentieri regalato al suo focoso ammiratore un incontro ravvicinato con le sue gambe muscolose…
 
 
… ravvicinato, ma non necessariamente piacevole

… ma, vuoi per la concitazione del momento, vuoi per la trance agonistica, Shea Norton,  forse ritenendo di essere stata sculacciata dalla formosa bionda lì vicino, ha deciso di concederle un succulento bis:
 
 
Alla faccia del tifoso dalle mani a polpo che sbava lì vicino

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento