lunedì 27 febbraio 2017

Internet è una brutta persona - Costumi di Carnevale



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog divertente come gli scherzi dei bambini a Carnevale… magari quando ti aggrediscono con bombolette di schiuma…

 
… tonnellate di schiuma

Andando in giro, vi sarete sicuramente imbattuti in bambini in maschera (e no, i loro genitori sono semplicemente vestiti male, non sono travestiti). 
Non so dalle vostre parti, ma da me vanno forte i supereroi. 
I costumi sono bellissimi, con tanto di muscoli in gommapiuma! Ai miei tempi (sigh), a Carnevale le strade si riempivano puntualmente di Batman aggraziati come ippopotami e di Spiderman che volteggiavano con il fiatone. 
I costumi moderni sono, per me, un sogno che si avvera… con trent’anni di ritardo.
Io, che ho avuto sempre le ossa grosse (!), una volta mi sono travestito da Gabibbo (e no, non ve la posto la foto!). L’anno in cui ho goduto di più, invece, è stato quando mi sono travestito da crociato (vestito bellissimo fatto da mia zia), con tanto di spada realizzata con un manico di scopa… vi lascio immaginare le orde di Zorro e pirati, con le loro spadine in plastica economica, sbaragliati durante gli epici duelli a scuola e per strada…



 Tempo di lettura: circa 8 miuti


Ecco, dunque, qualche idea (sbagliata), per travestirvi a Carnevale dritta dritta dal web. Per chi non lo sapesse, la rubrica Internet è una brutta persona consiste nel cercare parole su Google (in questo caso “costumi di carnevale”) e lasciarsi trasportare là dove ci porta la funzione di completamento automatico.


Ad una prima lettura, i risultati sembrerebbero tutto sommato normali e più che legittimi. Curioso come, cercando "costumi carnevale veneziano" spunti fuori sia roba come questa:

 
e ci sta...

... che come questa:

 
... che non ci sta. Ma mai nella vita proprio... 

Mi sorprende anche il fatto che manchi qualsiasi riferimento ai bambini. Ripariamo subito al torto con tre suggerimenti per segnare psicologicamente i vostri figli fin dalla più tenera età.  
Volete far sentire vostro figlio amato?

 
Bene, vestitelo da spazzatura… e, giusto, per far incazzare gli ambientalisti, da spazzatura indifferenziata

Un classico di Carnevale, sono i costumi da personaggi storici. Se preferite un tocco di originalità per far spiccare vostro figlio tra la massa, potete optare per questa scelta:

 
Hippy strafatto (complimenti al bambino che si è perfettamente calato nella parte… calandosi presumibilmente qualche sostanza, roba da chiamare i servizi sociali)

Anche i costumi da animali sono un evergreen ad Halloween. Che ne penate di questo?

 
Ooooh! Ma è tenerissimo!

Mmm… polpo tenerissimo, eh? Sarà che sono un terrone, ma se avete più figli secondo me potete travestirne uno da polpo, uno da pane ed un altro da insalata e viene fuori un capolavoro di panino (che adesso chiamano "panino gourmet" per farcelo pagare un rene…)

In realtà, il Carnevale è la festa più amata dagli adulti che, con la scusa di rendere felice i propri figli, si sentono autorizzati ad agghindarsi nei modi più agghiaccianti che mente umana abbia mai partorito. 
Con mia grande sorpresa, vanno fortissimo le maschere e ce ne sono davvero di tutti i gusti: 

 
Mah… sarà lo sguardo languido della tipa, ma immagino il boom di vendite di questa mascherina dopo l’uscita al cinema di “Cinquanta sfumature di Nero”. Comunque è un articolo utile e versatile: dopo Carnevale, con un po’ di nastro adesivo, si può trasformare in una comodissima maschera per la notte 

E che dire di questo? Chi non ha mai sognato di travestirsi da cavallo? 

 
 Da cavallo strafatto, per la precisione?

E chiudiamo con l’ultima maschera che… Ommioddio! Che è? 

 
Ma che schifo! A chi può venire in mente di travestirsi da… occhio gigante? Se vi becco per strada conciati così vi sputo in faccia! Ehm, in un occhio… 
 
Vanno di moda anche le parrucche, sappiatelo. Molto richieste le parrucche colorate a caschetto (che fanno molto bagascia), di cui vi mostro solo questa: 

 
“Parrucca pin up caschetto biondo con frangia”… ma che ci fa un uomo con la parrucca bionda?

 
Ah, ecco: fa il cosplay di He Man (soprattutto in versione Principe Adam)
 
Tra le altre parrucche, mi hanno colpito un sacco queste due:

 
Parrucca di Edward Mani di Forbice (con in mano un paio di forbici, sigh… per non parlare del coltello da macellaio con tanto di coltello seghettato e lo sguardo da serial killer)
 
 
La parrucca “Uomo rossa Elton John - Donald Trump”…
Fa schifo, ma almeno potete usarla per due travestimenti diversi

Infine, ecco i pezzi da 90: i costumi per adulti! I seguenti costumi provengono tutti dalle categorie “Rilevanti” e “Più venduti” dei siti che si occupano, appunto, della vendita online di articoli di Carnevale. 
Questo ve lo dico così, giusto per far crollare la vostra già agonizzante fiducia verso il prossimo. 

 
“Costume donna scozzese sexy collegiale” e “Set uomo e set donna playa desnuda” 

Bene. 
Se questi sono i più venduti, non vedo di l’ora di scoprire cosa trovo nella categoria “Sexy” di questi siti… o forse no.
 
 
 Nel caso ve lo steste chiedendo: no, non è Casper il fantasma, ma uno spermatozoo che corre… 

 
Per gli amanti del sadomaso… in effetti, non c’è niente di più masochista che conciarsi in questo modo in pubblico 

Proseguiamo, che è meglio. Come per i bambini, anche per gli adulti vanno forte i costumi da animali:
 
Notevolissimo il pollo che balla come la scimmia di Gabbani
 
 
Da applausi il vestito da squalo… o meglio, da vittima dello squalo

 
Un consiglio: se unite questo costume con uno di Batman, viene fuori il rifacimento dell’epica scena dell'Uomo Pipistrello che, in una puntata del mitico telefilm egli anni ’60, lotta contro un famelico squalo...!

Siamo quasi alla conclusione e, quindi, ecco un consiglio sui costumi di Carnevale da donna da evitare assolutamente:

 
Costume da piselli, che finirebbe inevitabilmente per attirare spiacevoli battute a sfondo sessuale 

 
Costume da vittima degli Uccelli di Hitchcock come sopra, ma con l’aggravante di essere bollata a vita come quella “ricoperta dagli uccelli”  

Non possono mancare, poi, i costumi tratti da serie tv e film di successo:
 
Baywatch… sapete una cosa? Quasi quasi preferirei affogare

 
Costume da schiava della Principessa Leila (RIP) 
Include: top, gonna con shorts, collana, acconciatura e cintura”… fisico venduto a parte

E, infine, il vero trend del Carnevale, i vestiti da indossare in coppia! Utilissimi per fare un figurone ai veglioni. Giusto un paio di proposte:

 
Pane con burro e marmellata…

  
… pene e preservativo 

È tutto per oggi, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento