mercoledì 6 settembre 2017

Post veloce 45 - La pubblicità del Buondì Motta travia i bambini



Salve a tutti e benvenuti nell’Internetturbino: il blog sexy come un’unghia incarnita…

 
… quando, già di base, hai i piedi di un hobbit

Nonostante la programmazione leggermente anarchica che ha contraddistinto l’Internetturbino nell’ultimo periodo, non posso esimermi dall’affrontare l’argomento della settimana.


Tempo di lettura: circa 5 minuti

Mi sto forse riferendo alla tensione diplomatica tra USA e Corea del Nord?
No.

 
Anche se devo dire che i francobolli con i missili ed il faccione di Kim Jong Un sono un amore…

L’allarme siccità, trasformatosi in allarme maltempo (per la serie, mai ‘na gioia)?
No. 
Il concreto rischio che l’Italia non partecipi ai mondiali?
Ma, no! Mi sto riferendo, ovviamente, agli spot del Buondì Motta. 
Se fate parte quello sparuto gruppo di persone sul pianeta che non hanno li hanno ancora visti, potete recuperarli praticamente ovunque (in tv, su YouTube, su Facebook e, tra poco, nei vostri videocitofoni).
Spoiler Alert. 
In estrema sintesi, una ragazzina chiede alla madre una colazione “Leggera, ma decisamente invitante che possa coniugare la mia voglia di leggerezza e golosità!”, al che la madre risponde che “Non esiste una colazione così cara, possa un asteroide colpirmi se esiste!”… 

 
... per poi venire scamazzata come l’ultimo dei bacherozzi da un meteorite

A seguire, jingle in stile ascensore... con tanto di Buondì Motta colpito da una pioggia di meteoriti (o granelle di qualche tipo).  
Fine. 
Ah, no: poi c’è il secondo spot in cui schiatta pure il padre.
Fine.
Che poi, se mia figlia a quell'età mi azzecasse i congiuntivi così in scioltezza, sarei il genitore più felice del pianeta. 
Non si sa perché, non si sa per come (a meno di non voler attribuire il tutto alla spiacevole tendenza del genere umano ad involversi quando si trova dietro alla tastiera di un computer e dietro ad un volante) è scoppiata l'indignazione generale, soprattutto su Facebook (sorpresa).
Tralasciamo gli insulti rivolti alla ragazzina protagonista dello spot che, per chi non lo avesse capito, sta recitando (a questo punto minacciamo di morte Tim Curry che, 27 anni fa, ha avuto l’ardire di interpretare IT, facendo venire la paura dei clown a un intera generazione). 

 
Quasi sicuramente, poi, gli autori di questi insulti sono dei complessati che, da bambini, erano buoni a malapena a recitare la parte dell’albero nelle recite scolastiche

Reggetevi forte… lo spot in questione è stato accusato dalle associazioni dei genitori di essere diseducativo e di aver traumatizzato molti dei bambini che lo hanno visto in tv.
Cari genitori, sono pienamente d’accordo con voi sul fatto che i vostri figli siano traumatizzati… non dallo spot, quanto dalla vostra stessa presenza nella loro vita. 
A chiunque definisce diseducativo e violento questo spot, regalerei volentieri un dizionario per dare una bella ripassata alla lingua italiana… 

 
… magari tirandoglielo fortissimo tra il naso e l’osso frontale del cranio

Insomma, è come se l’associazione amici del coyote, facesse la guerra alla Warner Bros. per le violenze perpetrate episodio dopo episodio ai danni del povero Wile E. Coyote.
 
 
E ne avrebbero sicuramente maggior diritto!

È come se Comunione e Liberazione si scagliasse contro Beautiful a causa dei ripetuti matrimoni simil incestuosi tra i protagonisti.
Come se il sindacato dei parrucchieri denunciasse Edward Mani di Forbice per esercizio abusivo della professione. 
Dalla mole impressionante di cagate presenti sull’argomento in rete, mi rendo conto che la disoccupazione è ancora un grave problema in Italia… ci sono evidentemente ancora troppe persone costrette a stare a casa senza sapere come c***o impiegare il loro tempo libero.
Che poi, tutto questo casino… per un Buondì Motta? 
Davvero?
Una delle merendine meno apprezzate del genere umano…! 
Non so se con gli anni alla Motta hanno cambiato la ricetta, ma ricordo che, da piccolo, si faceva a gara con gli amici a chi se ne schiaffava di più in bocca senza morire soffocato per via della simpatica peculiarità dei Buondì Motta: prosciugare istantaneamente la saliva del malcapitato, essendo asciutti coma la lettiera del gatto lasciata in auto a ferragosto sotto il sole…
 
 
… su Mercurio… 

E comunque, se ne state (ne stiamo) parlando… beh, significa che la pubblicità in questione sta funzionando alla grande, no? 
Adesso vi rivelo un segreto, ma non ditelo a nessuno, promesso?  
Lo spot è PALESEMENTE una parodia delle classiche pubblicità delle merendine... niente di più che un divertissement tra pubblicitari (realizzato, inoltre, da professionisti del settore e non dagli ultimi stronzi, come mi è stato rivelato da alcuni insider). 
Non mi stupirei, poi, se gli autori dello spot avessero previsto le polemiche che sarebbero sorte dopo la messa in onda dello spot (forse non a questi livelli, magari)...

 
... Così si spiegherebbe anche la nota: "Nessuna mamma è stata maltrattata durante le riprese" alla fine dello spot (ultima scritta in basso non leggibile nell'immagine qui sopra... ma c'è, fidatevi)... e, nel secondo spot, si legge: "Nessun papà è stato maltrattato durante le riprese. Anche la bambina è in ottima salute".
Troll di alto livello

È tutto per oggi, alla prossima!

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